• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

film al cinema e in tv: visti, da vedere.. e non!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Commelina

Master Florello
solidale con grappino che solidarizza col marito di Daria :D
solidale anche per il finale di Intersections che secondo me non finiva così ma è stato tagliato ... forse :)

Picantina

Fiorin Florello
Solidalissima con daria che adora CSI (io anche)

Visto un pochinissimo di intersections e un pochinissimo di Bright Star. Di questo mi sono accorta di averlo già visto, ma non lo ricordavo, del primo ho visto solo una scena raccapricciante:un'auto andava a fuoco e........c'era una persona dentro........e.........

Ieri però non era sera e non ho visto niente alla fine

daria

Master Florello
:lol:...grazie, io e il marito ci sentiamo commossi di fronte a tanta solidarietà :D :lol:

@ Idice, in effetti ho buttato l'occhio su Bright Star, di Jane Campion...non so bene perchè me lo sono fatto sfuggire :rolleyes: il potere del telecomando per una sera ha ottenebrato le mie facoltà decisionali :D

...e comunque CSI è una gran serie :lingua: :lingua:

akiro

Giardinauta Senior
Frankenstein junior l'ho rivisto la notte dell'ultimo dell'anno :)

Con Bright Star rischio la narcolessia...

Mentre Moon è sempre un capolavoro, visto ormai anch'io 4/5 volte.

daria

Master Florello
Frankenstein junior l'ho rivisto la notte dell'ultimo dell'anno :)

Con Bright Star rischio la narcolessia...

Mentre Moon è sempre un capolavoro, visto ormai anch'io 4/5 volte.

mah :rolleyes: io la narcolessia la rischio ogni volta che guardo un film, qualunque film
in realtà spesso guardo spezzoni di film che poi assemblo alla prima occasione... praticamente guardo un film nuovo ogni sera :D

stasera vorrei guardare "Trust" film che tratta il tema dell'adescamento di minori con le chat
mi sembra sviluppato senza eccessivi moralismi, un argomento delicato che potrebbe tenermi sveglia...

daria

Master Florello
urgente!!

:D

a proposito di "Trust" per una sera che riesco a stare sveglia io, si addormenta RAI MOVIE, sul finale ha perso il segnale :squint:

qualcuno lo ha visto? come finisce? -non che sia previsto un happy ending, comunque in qualche modo avrà concluso...)
Sono arrivata al punto che Annie prende consapevolezza di quanto accaduto :embarass e riesce -finalmente- a sfogarsi con la psicologa

PS: un genere di film che mette a disagio...fa arrabbiare ma credo sia bene divulgare, almeno quando, come in questo caso,il tema non è trattato banalmente o con picchi moralistici. Certo, non avrei una gran voglia di tornarci su :boh:

grazie, neh! :)

Picantina

Fiorin Florello
Idem, uguale, uguale :burningma A un quarto d'ora dalla fine.......si addormenta :martello2

Il bello anzi il brutto è che lo avevo già visto tempissimo fa, ma non ricordo assolutamente la fine :muro:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
:D

a proposito di "Trust" per una sera che riesco a stare sveglia io, si addormenta RAI MOVIE, sul finale ha perso il segnale :squint:

Idem anche qui.....che incazzatura!!!!
Sicuramente ci sarà una replica (la trasmettono sempre), però non so ancora quando :(

Grappino

Esperto Sez. Prato
Trust lo vidi un anno fa credo, il finale non lo ricordo bene ma mi ricordo in compenso che non mi convinse a pieno.....cmq molto riflessivo.

elena_11293

Master Florello
daria, il finale lo puoi leggere qui se vuoi. a me questo film non era piaciuto per nulla, non per il tema ma per interpreti (che appunto non mi piacciono.. il faccione di clive owen in particolare non riesce a farmi entrare seriamente in nessuna trama) e l'assomigliare più a un film per la tv che per il cinema. non so come sia potuto esser stato presentato a dei festival.. sorry se c'è qualcuno che la pensa diversamente, non si direbbe da quel che alle volte guardo ma sono molto picky con i film.

daria

Master Florello
daria, il finale lo puoi leggere qui se vuoi. a me questo film non era piaciuto per nulla, non per il tema ma per interpreti (che appunto non mi piacciono.. il faccione di clive owen in particolare non riesce a farmi entrare seriamente in nessuna trama) e l'assomigliare più a un film per la tv che per il cinema. non so come sia potuto esser stato presentato a dei festival.. sorry se c'è qualcuno che la pensa diversamente, non si direbbe da quel che alle volte guardo ma sono molto picky con i film.

ehm, thanks, only in english i suppose :rolleyes: :D (poi ci provo con calma...e con il traduttore :eek:k07:)

premessa: In questo caso gli attori mi sono sembrati funzionali alla storia, niente di più, non mi piace particolarmente nessuno, mi stava piacendo il film.
Il fatto che possa sembrare un prodotto per la tivì me lo fa apparire come un film dall'intento divulgativo, e, ripeto, a basso contenuto moralista, ed è questo che ho apprezzato.Un quadro realistico. Forse come genitore ho provato una particolare empatia anche se per me i tempi di queste preoccupazioni sono passate, ho "sentito" il film...se poi avessi visto anche la conclusione (ma forse ci arriverò :fischio:...) ne sarei ancora più convinta :)

PS: ritengo anch'io che non sia comunque un film da festival.

Commelina

Master Florello
io ho visto il film su La 7,
Nell, carino :D :)

l'ho rivisto volentieri anche io. Adoro i protagonisti Jodie Foster e Liam Neeson, due grandi del cinema.

Nel frattempo (non so se è già stato segnalato) proporrei "Questioni di cuore" della Archibugi, voto 8 :)
Antonio Albanese, Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti nel cast. Due uomini e due mondi che si incontrano in sala di rianimazione e diventano amici.

Picantina

Fiorin Florello
Ciao Darietta, il film è finito che la ragazzina si è svegliata dopo aver visto che nella trappola oltre a lei ci son cascate altre ragazzine, ricordi? Comunque il bas.do non l'hanno preso.

Ho letto su wiki che i mess sono originali e che il ragazzino 35enne è un normalissimo uomo distinto con moglie e figlio, rispettabilissimo docente di ed. fisica alle superiori. Se hanno messo anche la foto tra i titoli di coda presumo che almeno quello sia stato sbattuto in cella e abbiano buttato via la chiave.

daria

Master Florello
Ciao Darietta, il film è finito che la ragazzina si è svegliata dopo aver visto che nella trappola oltre a lei ci son cascate altre ragazzine, ricordi? Comunque il bas.do non l'hanno preso.

Ho letto su wiki che i mess sono originali e che il ragazzino 35enne è un normalissimo uomo distinto con moglie e figlio, rispettabilissimo docente di ed. fisica alle superiori. Se hanno messo anche la foto tra i titoli di coda presumo che almeno quello sia stato sbattuto in cella e abbiano buttato via la chiave.

ciao bella! ...grazie, questo me lo ha postato la gentilissima elena :)

(...) Annie corre a casa e prende un'overdose di pillole per uccidersi.

Viene trovata dal padre e portata di corsa all'ospedale, dove si riprende. Finalmente viene a patti con se stessa e la loro vita ritorna normale. Più tardi, viene mostrata una ripresa video di un uomo che sta riprendendo un ragazzino che sembra essere il figlio dell'uomo. Il ragazzo prende la videocamera e la gira verso di lui, rivelando che si tratta di Charlie. I due vengono poi avvicinati da un ragazzo che presenta Charlie ai suoi genitori come il proprio insegnante di fisica, prima che la moglie di Charlie li raggiunga. Lui non è (stato) preso e alla fine fa un sorriso davvero strano."

a te che impressione ha fatto questo film?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io mi son data a film più "leggeri" .. forse, meno storie vere molte più metafore però si

Hansel e Gretel cacciatori di streghe

Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe - MYmovies

film dark gotico e tutti gli aggettivi che possiamo aggiungere :)
niente di artistico, si lascia guardare

i due ragazzi, una volta liberatisi della strega cattiva, crescono e diventano cacciatori di streghe nere, ingaggeranno battaglie di ogni genere
per salvare i bambini rapiti dalle streghe per celebrare un rito che le renderà invincibili
scopriranno il perchè sono stati abbandonati nel bosco da bambini dai loro genitori

altro film dark gotico ecc ecc

Il cavaliere oscuro - il ritorno :) insomma batman :D

Bale-Hathaway

fumettone, in fondo tale è :)

Il cavaliere oscuro - Il ritorno - MYmovies

daria

Master Florello
American Hustle - L'apparenza inganna. bel film! ottimo cast, Amy Adams in splendida forma , Christian Bale e Jeremy Renner irriconoscibili e non c'è proprio da contare sul sex appeal in questo caso :rolleyes: tutto talento

consigliato:doppio gioco, doppi sensi, ironico, malinconico...ossessivo-compulsivo :D
e da rivedere,anche per cogliere qualche dettaglio sfuggito, di certo con la mia fissa delle rivisioni ad oltranza a me non mancherà l'occasione :eek:k07:

Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
a te che impressione ha fatto questo film?

Ciao!
Come già avete scritto l'ho visto come tipico film da tv/denuncia. Mi è piaciuto. Sanguigno il padre, più riflessiva la madre......testina la figlia che avrei preso per le spalle e scrollato come un sacco gridandole di svegliarsi (sono impulsiva). Lo farei vedere a scuola se insegnassi alle medie per poi fare un lavoro di educazione all'attenzione, riflessione, fiducia nell'adulto genitore. Anche il finale risponde alla quasi sempre reltà, cioè la realtà di colui che la fa franca....sfortunatamente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto