• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

film al cinema e in tv: visti, da vedere.. e non!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ieri ho provato a cimentarmi con cloud atlas, Cloud Atlas - MYmovies

sapevo che non ero in forze per arrivare in fondo, lo riprenderò

molto particolare la struttura del film, che si rifà ad un libro
il film è redatto a 6 mani :D cioè sono 6 episodi che si svolgono in 6 epoche differenti, che però vengono raccontati in simultanea, sono realizzati da un regista alcuni episodi e da due fratelli, i registi di matrix, altri episodi... insomma, un bel purè.. che però finchè ho retto non m'è dispiaciuto per nulla

anche qui come per "guida galattica per autostoppisti" (ok mi riferisco al libro... ma ci ho visto subito il parallelo ..la follia dell'autore) o sei un mangiatore di fantascienza o molli il colpo al volo

qualcuno l'ha visto, che impressioni vi ha fatto?

:Saluto:

Spulky

Membro dello Staff
allora riparto da qui

la tua citazione
"ecco cosa avevo scritto io a caldo un mesetto fa quando avevo visto "cloud atlas":

quasi tre ore (quindi c'è da prendersi il tempo!) dell'ultima fatica dei fratelli wachowski (all'inizio leggendo i nomi pensavo fossero uno dei due con la moglie, invece son sempre loro solo che larry è ora lana) più tom tykwer, una serie di storie che avvengono sulla Terra e non solo in diverse epoche, con l'idea che eventi e personaggi siano tutti interconnessi. nonostante i continui salti dall'una all'altra trovo che si segua facilmente e tutto sommato mi è piaciuto abbastanza (anche se non come matrix), soprattutto il come i vari attori rivestono personaggi diversi, tra tutti loro direi che chi mi è piaciuto di più son stati (l'ex agente smith) hugo weawing e ( non avrei mai pensato di dirlo!) hugh grant. tom hanks okay, halle berry invece l'avrei evitata. lo rivedrò perché ai titoli finali ho scoperto che alcuni attori erano presenti anche in parti del film in cui non li avevo notati, e poi perché l'ho visto in inglese e ho fatto un sacco di fatica a seguire alcuni dialoghi per accenti più o meno voluti che mi erano ostici.
consiglierei di vederlo al cinema..

ora che è passato un po' direi che in realtà non ho cambiato molto opinione: no-no halle berry e invece sì! a hugo weawing e hugh grant (che però candido per la lista cavedanfish per tante altre sue precedenti performance..... come ce l'eravamo potuto dimenticare?!!).

riguardo la storia/il filo rosso del film, se c'è o no..... be', io l'ho guardato sapendo cosa ne era stato detto ufficialmente all'uscita, cioè:

An exploration of how the actions of individual lives impact one another in the past, present and future, as one soul is shaped from a killer into a hero, and an act of kindness ripples across centuries to inspire a revolution. (un'esplorazione di come le azioni di vite individuali abbiano un impatto reciproco nel passato, nel presente e nel futuro, di come un'anima da assassino assuma la forma di eroe e di come un atto di gentilezza abbia un effetto a catena attraverso i secoli fino a ispirare una rivoluzione)

per cui l'ho guardato in quella luce, osservando quali scelte i vari personaggi (diciamo, nelle varie 'incarnazioni') compissero e cosa accadeva "poi" in altre epoche, senza badare troppo però alla sequenza temporale perché ho immaginato il tutto si basasse sull'idea che il tempo in realtà non è lineare come lo sperimentiamo normalmente.

insomma, per me ha avuto senso, non è stato solo un lungo insieme di storie diverse.

però, davvero lo vorrei rivedere, stavolta proprio per riconoscere meglio i vari attori quando in alcune storie fanno giusto comparsate, dato che come dicevo più su so che qualcuno me lo son perso."

io non ero per nulla preparata, nel senso che non avevo idea nemmeno dell'esistenza di questo film, cioè.. ne avevo sentito parlare ma non avevo idea della trama, la proposta è arrivata dal mio lui

ho apprezzato anche io la performance dell'agente smith..:D più che altro "t'oh c'è anche lui" gli altri mica li ho riconosciuti.. a parte halle berry e un tom hanks
ma ci sto lavorando, lo riguarderò.. alla luce di queste notizie, non da dove sono arrivata ma dall'inizio

micia poi hai deciso cosa ne pensi?
magari era scritto più in là ma io non ci sono arrivata, quando han cambiato film ho smesso di leggere :D

daria... il non per tutti era come "guida galattica...." decisamente non per tutti :D

elena_11293

Master Florello
sì spulky, a parte la lunghezza è decisamente un film complesso da vedere in una sola tornata, c'è talmente tanta roba a cui volendo si può prestare attenzione, se non altro per dargli un qualche senso... io non l'ho però ancora rivisto come mi ero ripromessa, fatico a rivedere i film, perfino quelli che ho amato, perché tendo a ricordare molto. vedremo se trovo la voglia...

daria

Master Florello
cloud atlas, eh?:confuso:....azz! ma, che voi sappiate io l'ho visto? :D

okkey... torno indietro nel tempo e controllo :D guida galattica è un ****ta, mi sembra di poter ricordare e confermare :eek:k07:

l'altra sera ho visto uno dei thriller-noir più belli di quest'ultimo periodo

Prisoners - molto lungo ma non un istante di noia, fiato sospeso fino all'ultimo secondo, in particolare molto bravi Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal (interprete del mitico Donnie Darko)
più che consigliato :)

Ultima modifica:

daria

Master Florello
...ho controllato e posso assicurare con certezza che Cloud Atlas non l'ho visto, me ne sono dimenticata :rolleyes: ma ora l'ho messo in lista :eek:k07:

miciajulie

Fiorin Florello
argh, l'ho visto e non l'ho rivisto, quindi non ho le idee più chiare. anzi dovrei rivederlo per averne, di idee in merito. lo metto in lista.

daria

Master Florello
sì spulky, a parte la lunghezza è decisamente un film complesso da vedere in una sola tornata, c'è talmente tanta roba a cui volendo si può prestare attenzione, se non altro per dargli un qualche senso... io non l'ho però ancora rivisto come mi ero ripromessa, fatico a rivedere i film, perfino quelli che ho amato, perché tendo a ricordare molto. vedremo se trovo la voglia...

beata te che tendi a ricordare molto :rolleyes:
a parte che per me con le immagini funziona come per la musica se mi piace posso riascoltare e rivedere fino al principio di nausea :inc: io ho sempre avuto davvero poca memoria :rolleyes:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ieri sera ho visto "le invasioni barbariche"....almeno finchè ho retto :)

daria

Master Florello
ho rivisto Final Destination 2, che, dopo la prima visione, nella quale magari c'è un po' di tensione, brividino, fa solo ridere per quello splatter assurdo del quale è infarcito vero?... :fifone2: o sono macabra io? :D -troppo bella la scena dell'incidente in autostrada... appunto :cool:-

Picantina

Fiorin Florello
Concordo pienamente, il primo mi era piaciuto e un po' così mi aveva lasciata. Il secondo niente brivido, mi aspettavo quasi tutto. Ne capita una dietro l'altra.......non ricordo di aver visto anche il 3, di sicuro on il 4 e il 5 che se dovessero capitarmi mi sa mi sa che li guarderò :D

Spulky

Membro dello Staff
ho rivisto Final Destination 2, che, dopo la prima visione, nella quale magari c'è un po' di tensione, brividino, fa solo ridere per quello splatter assurdo del quale è infarcito vero?... :fifone2: o sono macabra io? :D -troppo bella la scena dell'incidente in autostrada... appunto :cool:-

ok ci riprovo, ho avuto una piccola disputa col pc :D

dicevo :D

non sei tu daria ad essere macabra, questi film, dopo il primo, che aveva almeno dalla sua il vantaggio di non sapere bene cosa aspettarsi, gli altri, e anche rivedere il primo, sono una sorta di autoparodia
è una lotta con la mia metà ogni volta che ne capita a tiro uno della serie, lui vuole vederli a tutti i costi, e non fa che ridere per tutto il tempo, proprio per l'assurdità delle scene.. vabeh ogni tanto cedo e rido con lui

laurafr66

Apprendista Florello
Erika ma l'hai visto? Perchè per me è un capolavoro. Certo, non è molto di azione, ma a mio parere, va visto :Saluto:

Commelina

Master Florello
ieri sera ho visto Scialla, una vera sorpresa! Dopo averlo gustato ho scoperto che è stato il film più premiato del 2012, e secondo me ha meritato tutti i premi. Il cinema italiano non è solo cinepanettone, per fortuna.... forse qualcosa si muove :D

elena_11293

Master Florello
"about time/questione di tempo", nuovo film di richard curtis, il regista/sceneggiatore/produttore inglese di film come "4 matrimoni e un finerale" e "love actually". ricorda un po' "the time traveler's wife/un amore all'improvviso", dato che anche qui il personaggio principale è un ragazzo in grado di viaggiare nel tempo (e la protagonista è la stessa, rachel mcadams), ma l'ho trovato meno cupo, più favola dei buoni sentimenti. del tutto okay per una serata piacevole e leggera :)

[video=youtube;zlU7aqdQhzs]http://www.youtube.com/watch?v=zlU7aqdQhzs[/video]

Picantina

Fiorin Florello
Sempre a proposito di destinazione finale ero rimasta a 5, ma sono arrivati a 6. Se venerdì prox danno il 3 allora li passano tutti.......ok so come sono, ma il mio posticino sul divano è pronto. :D

daria

Master Florello
Sempre a proposito di destinazione finale ero rimasta a 5, ma sono arrivati a 6. Se venerdì prox danno il 3 allora li passano tutti.......ok so come sono, ma il mio posticino sul divano è pronto. :D

insomma, io e te ci spiattelliamo :fifone2: davanti alla tivì a rivederli tutti se li ridanno? ci sto :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto