• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

film al cinema e in tv: visti, da vedere.. e non!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daria

Master Florello
se altri sono film 'da natale', "strange days" lo trovo un bel film per il capodanno.. :rolleyes:

auguri!!!

Vero! come non concordare con la mia amichetta visionaria :D
un cult Strange days, visto e rivisto e se leggo il titolo mi viene voglia di...rivederlo :eek:k07:

auguri elena! auguri amichette e amichetti cinefili! :)

e stasera per cambiare che si fa? si balla?...:tupitupi: :D

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ecco..... io lo adoro e non sono mai riuscita ad ottenere la cassetta o il dvd
e.. personalmente lo trovo un capolavoro, tutto personale, non saprei recensirlo per consigliarlo, non saprei elencarne i pregi, ma mi piace moltissimo.

decisamente un film da capodanno :D

:Saluto:

elena_11293

Master Florello
..sì, anche a me piace molto quel film. anche se l'avrei gradito perfino di più se non ci fosse la lewis, che proprio mi è indigesta..

daria

Master Florello
..sì, anche a me piace molto quel film. anche se l'avrei gradito perfino di più se non ci fosse la lewis, che proprio mi è indigesta..

naturalmente vale anche per me, non sopporto in nessun caso la Lewis mi pare talmente scontato che non lo dico nemmeno :D e non solo, la accoppio con il cavedano Cage così strilla nelle orecchie a lui e magari ce lo sveglia su un cicinin :rolleyes:

daria

Master Florello
...stasera sono tentata da "Un pesce di nome Wanda" naturalmente già visto svariate volte, una in più che male può farmi?...:rolleyes:

La 7D ore 21.05 :)

daria

Master Florello
che tempo deprimente :storto:
stasera mi farei volentieri un paio di risate

21.10 Il superpoliziotto del supermercato su Cielo

vediamo :rolleyes:...dal trailer sembra divertente, se non ha sparato tutte le cartucce lì, potrebbe esserlo davvero :eek:k07:

Spulky

Membro dello Staff
riassunto della settimana :D

nome in codice geronimo

Code Name: Geronimo - Film (2012)

l'operazione che portò all'uccisione di Osama Bin Laden

ottimo film, ben fatto, indipendentemente dalla trama, l'ho trovato molto coinvolgente, resti appiccicato allo schermo ogni singolo minuto

Lo stesso posso dire di Argo, altra operazione Cia del 1980 per recuperare 6 diplomatici dall'Iran nel bel mezzo della crisi degli ostaggi risoltasi poi nel 1981
ottimo Ben Affleck, anche come regista
anche qui la forza sta nel non far mai cadere l'attenzione/tensione dello spettatore
Argo - MYmovies

due storie vere

altro film che mi sono rivista, en passant è stato SALT Salt - MYmovies

siamo sempre tra le spie della Cia, stavolta di vero non c'è niente (credo)
si gioca sul chi è chi e chi finge di essere, e.. lo sarà ancora?
si lascia guardare, molto meno degli altri due, ma molto molto meno :D

ah ecco sconsiglio da dare :D

Cat 8: tempesta solare
del filone catastrofista... c....a.. galattica.. ma di più
Mattew Modine.. e qui devo dire.. che forse aveva bisogno di lavorare.. perchè da lui non mi aspettavo una caduta di stile di questo livello.. ma vabeh

esperimento sbagliato da parte di un cattivone del governo americano porta alla formazione di una serie di tempeste solari devastanti, ma lui, l'ex scienziato che aveva ideato il metodo ma poi ritiratosi perchè volevano usarlo come arma, riesce dopo un po' di peripezie a salvare il mondo la prima volta, ma il cattivone lo vuole morto perhè gli ha fatto fare la figura del pollo
solo che poi si accorgono che la terra non è salva, ma il nucleo interno si è fermato...(ma sono già certi che ruoti??) vabeh.. lui riesce con un suo vecchio amore/collega a farlo ripartire....
nel frattempo muore il presidente e viene rimpiazzato dalla vice, una donna, che ovviamente il cattivone cercherà di manovrare, ma lei molto più intelligente ha capito cosa è giusto e cosa no.... uff il festival degli anti pregiudizi e dei luoghi comuni

insomma... se vi piace il genere, 90 minuti passano così leggeri, stile telefilm di 4 categoria
se poi guardate scary movie perchè non questo :D

vabeh .. ci sarà un motivo se non riesco ad agganciare un link funzionante con la trama di 'sto coso!!! cercatelo voi magari vi riesce, la mia è stata molto veloce e buttata lì, e poi son passati già 4-5 gg da quando l'ho visto

Ultima modifica:

Grappino

Esperto Sez. Prato
effettivamente ho provato a venirti in soccorso sul link ma si rifiutava anche a me......si è ribellato addirittura l'antivirus :)

daria

Master Florello
ci sono ricascata con "Frankenstein Junior"...l'ultima volta mi ero ripromessa: dopo di questa, basta! che non è richiesto recitarlo a memoria :D
e invece non ce l'ho fatta :D
capolavoro! :D

...detto questo perchè avrei dovuto trattenermi con "Moon"? rivisto anche questo per la terza volta -ho ancora margine :D-

eppure non sarei contraria a guardarmi un film nuovo, tanto per cambiare :rolleyes:

Spulky

Membro dello Staff
ci sono ricascata con "Frankenstein Junior"...l'ultima volta mi ero ripromessa: dopo di questa, basta! che non è richiesto recitarlo a memoria :D
e invece non ce l'ho fatta :D
capolavoro! :D

...detto questo perchè avrei dovuto trattenermi con "Moon"? rivisto anche questo per la terza volta -ho ancora margine :D-

eppure non sarei contraria a guardarmi un film nuovo, tanto per cambiare :rolleyes:

ecco.. l'ho visto una sola volta... taaanti anni fa :D FJ
ci sono quei film che "è richiesto" che vengano recitati a memoria :D
per me è stato blade runner tra libro film e videogioco ne ho fatta "una pelle" :D director's cut incluso, è quasi ora di rispolverarlo un po'

daria

Master Florello
ma viaggiamo di pari passo ragazza di pianura? visto abnormal e moon. beeeeellli

perchè siamo troppo avanti e non parlo solo dell'età :D

stasera ho sbirciato e ci sono ben due film che non ho visto:fifone2:...o che non ricordo :rolleyes: che più o meno è la stessa cosa :eek:k07:

RAI 4, 21.20 Intersections
RAI 5, 21.20 Bright Star

ora devo solo fare la scelta giusta

daria

Master Florello
ecco.. l'ho visto una sola volta... taaanti anni fa :D FJ
ci sono quei film che "è richiesto" che vengano recitati a memoria :D
per me è stato blade runner tra libro film e videogioco ne ho fatta "una pelle" :D director's cut incluso, è quasi ora di rispolverarlo un po'

certo, anche blade runner, imperdibile e infatti dopo la prima visione non perdo occasione per rivederlo, e da quando ho letto "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?" di Dick, romanzo al quale è ispirato lo rivedo ancora più volentieri.
Trovo che in questo caso, e contrariamente al solito, le immagini abbiano ammazzato la parola scritta :eek:k07:

Spulky

Membro dello Staff
se per ammazzato la parola scritta intendi che è meglio il film del libro, concordo,
ma l'aver letto il libro ha valorizzato ulteriormente il film per aver reso il senso del libro, migliorandolo

c'è da dire che il sig Dick con i suoi racconti e romanzi, sviluppati più o meno fedelmente o solo saccheggiati, ne ha dati a josa di spunti per decine e decine di film di fantascienza, passati.. e futuri oserei ipotizzare.

stasera nin zo

p.s. ma in questo caso il commento andava scritto tra i film o tra i libri??? :D
sarà mica un collegamento interdisciplinare??? :D

Ultima modifica:

Grappino

Esperto Sez. Prato
perchè siamo troppo avanti e non parlo solo dell'età :D

stasera ho sbirciato e ci sono ben due film che non ho visto:fifone2:...o che non ricordo :rolleyes: che più o meno è la stessa cosa :eek:k07:

RAI 4, 21.20 Intersections
RAI 5, 21.20 Bright Star

ora devo solo fare la scelta giusta

Ieri sera abbiamo visto Intersection (quello su rai4)..... inizio carino, parte centrale simpatica e abbastanza veloce (poi non so a me ambientazioni magreb mi piacciono molto, ho sempre l'illusione di rivedere Lawrence :) )........finale.....c'era un finale?????? credevo avessero dato la pubblicità e invece dopo dieci minuti ho realizzato che il film era finito. Ci sono rimasto di m.... :lol:

daria

Master Florello
Ieri sera abbiamo visto Intersection (quello su rai4)..... inizio carino, parte centrale simpatica e abbastanza veloce (poi non so a me ambientazioni magreb mi piacciono molto, ho sempre l'illusione di rivedere Lawrence :) )........finale.....c'era un finale?????? credevo avessero dato la pubblicità e invece dopo dieci minuti ho realizzato che il film era finito. Ci sono rimasto di m.... :lol:

:lol:
io invece, colta alla sprovvista, con la possibilità di poter scegliere tra ben due film mai visti, mi son fatta prendere dal panico :D
Dal momento che il marito era in altre faccende affaccendato ne ho approffittato per guardare 2 puntate di CSI -che lui non sopporta-

ti capisco, anch'io detesto i finali cosidetti"sospesi", se ti aspetti qualcosa vuol dire che c'è una mancanza :rolleyes: :eek:k07:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto