• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

film al cinema e in tv: visti, da vedere.. e non!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciajulie

Fiorin Florello
E stasera l'immenso Lawrence d'Arabia.
per me senza audio, grazie. lo so a memoria:D
posso ottizzare? sì, dai, concedetemelo. ci sono stata nei posti di lawrence. meravigliosi. e... sarà stata autosuggestione... ero in albergo vecchiotto, ma sempre carico di fascino, di aleppo,

B10.jpg

e mi è sembrato di vedere passare o'toole per strada... e senza neanche farmi le canne.

elena_11293

Master Florello
"a case of you", piccola commedia romantica scritta e interpretata da Justin Long. inizia benino perché ci son scene abbastanza divertenti, quando lui vuol far colpo sulla ragazza che gli piace, ma poi perde in verve e finisce in modo scontato come si è visto in tanti altri film. ad ogni modo non è proprio una schifezza, se capita di vederlo.. c'è anche una breve comparsata di sam rockwell, al solito sopra le righe :))

[video=youtube;YH_koqmtHes]http://www.youtube.com/watch?v=YH_koqmtHes[/video]

"the family (cose nostre - malavita)", altra commedia, questa più 'robusta' per la presenza di De Niro, Michelle Pfeiffer e Tommy Lee Jones (che invecchiando mi piaccion tutti e 3 sempre di più, con quei bei visi su cui si vede il passare del tempo, invece d'esser tirati con le mollette come si vede in altri casi..) e la regia di Besson. non che faccia proprio granché ridere, ma è okay per una serata tranquilla. storia di una famiglia di mafiosi newyorkesi costretta a vivere in normandia sotto protezione.

[video=youtube;Ocb-OiLz0J0]http://www.youtube.com/watch?v=Ocb-OiLz0J0[/video]

laurafr66

Apprendista Florello
Ieri sera: La finestra di fronte - MYmovies
La finestra di fronte. La recensione su mymovies ha dato corpo all'unico fastidio che mi ha procurato il film, e cioè "la liaison tra la Mezzogiorno ed un inespressivo Raoul Bova si insinua quasi come un corpo estraneo in una struttura altrimenti compatta"
Un applauso a Massimo Girotti, ex bello del cinema italiano.

akiro

Giardinauta Senior
e con questo vi farò impazzire...

Film atipico, Holy motors di Leos Carax ci potrebbe far credere di intuire lo scopo del regista ma è talmente visionario e ricco di citazioni da risultare enigmatico fino alla fine.
Ho comunque trovato parecchi spunti riflessione, sebbene l'idea originale non si presti a molte critiche o analisi (o forse no?).
Per non svelar troppo della trama direi che si parla dell’esistenza di uno strano Monsieur Oscar, trasformista, che forse simboleggia qualcosa di più nascosto?
Film che lascia molti dubbi ma che non posso non definire comunque pregevole.
Dato l'alto contenuto di elementi grotteschi, surrealisti, spiazzanti e che suscitano emozioni contrastanti negli spettatori e spesso (almeno per me) inesplicabile riesce comunque a tener vivo l'interesse senza risultare "pesante". Che per un film del genere è un pregio non indifferente!

Qualche scena epica, "umorismo", suspense, tutti elementi fondamentali per molti tipi di film e che Carax sa ben gestire e dosare senza mai spingersi troppo oltre...

Promosso, ma l'amerete o l'odierete.

Commelina

Master Florello
questa mattina..... uffa proprio di mattina che non ho tempo... su Rai Movie un film bellissimo che avevo già visto un paio di volte. Ne ho visto solo un pezzetto ma mi viene di segnalarvelo. Bellissimo film sull'integrazione degli studenti neri in vari college americani tramite una "gara di dibattiti". Titolo originale The great debaters, in italiano Il Potere della Parola. Denzel Washington e Forest Whitaker entrambi strepitosi

Olmo60

Guru Master Florello
rivisto per la terza volta "a trenta secondi dalla fine" di A. Khonchalovsky su scenaggiatura di Kurosawa: da vedere e rivedere, perchè questo è un raro esempio di film fatto come dio comanda, a partire dalla fotografia allucinata tra il colore degli interni (e dei personaggi) a contrasto con il bianco/nero del paesaggio glaciale dell'Alaska, all'interpretazione (soprattutto di Jon Voight, mai così intenso e espressivo) al racconto teso e crudo della narrazione in sè. La mano di Kurosawa si sente nel messaggio politico ma anche filosofico della lotta tra libertà e potere che io ho visto nella lotta tra chi è evaso (da un carcere o anche da altro?) e lo spietato direttore del carcere Ranken che non gli dà tregua. Solo 3 i personaggi principali con dialoghi memorabli, tantissimi gli spunti di riflessione sul senso della libertà, sull'amicizia, sulla pietà e solitudine, sulla ferocia umana e sui suoi limiti, in poche parole, un film che non si lascia dimenticare.

[video=youtube;xpqt_nfVYLQ]http://www.youtube.com/watch?v=xpqt_nfVYLQ[/video]

Ultima modifica:

daria

Master Florello
ieri sera: Miss Potter, che carino! avevo voglia di un filmetto del genere, sdolcinato e di buoni sentimenti
e mi son persino commossa con quella brioscina della Zellwegger :D
colpa dello spirito natalizio: christmas songs e film lacrimevoli, però stamattina ho il naso libero :lol:

Ultima modifica:

daria

Master Florello
oggi nel primo pomeriggio "Operazione sottoveste" altro film senza tempo, raffinato,divertente...financo un pizzico irriverente :ros: :D con Tony Curtis e il grande, unico Cary Grant... :)

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
oggi nel primo pomeriggio "Operazione sottoveste" altro film senza tempo, raffinato,divertente...financo un pizzico irriverente :ros: :D con Tony Curtis e il grande, unico Cary Grant... :)

Noooooooooooooooooooooooooo.....me lo sono perso :muro:
E pensare che oggi pomeriggio non ho fatto altro che cazzeggiare :muro:

daria

Master Florello
Noooooooooooooooooooooooooo.....me lo sono perso :muro:
E pensare che oggi pomeriggio non ho fatto altro che cazzeggiare :muro:

L'ho rivisto proprio volentieri...mi ha dato la carica per poi alzarmi dal divano, docciarmi imbellettarmi :hehe: e venire in negozio,tra poco chiudo e di filato a casina bella

stasera ho visto che non c'è grande scelta per i film penso che ripiegherò su NCIS, prima di impacchettarmi :sleep2: sul divano :Saluto:

- 'ste feste mi stancano sempre di più...che non c'ho più l'età :rolleyes:-

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto