• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

film al cinema e in tv: visti, da vedere.. e non!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciajulie

Fiorin Florello
Primo, impaziente, commento a "La grande bellezza" di Sorrentino.

Tanto bello quanto difficile. Film con svariati riferimenti ad arte, letteratura, cinema...
Difficile per la quantità e la qualità di tali citazioni che qualcuno (io) potrà non riuscire a cogliere.
Bello in quanto la maestria del regista è indiscussa, e l'affresco sulla decadenza che riesce a regalarci è dettagliatissimo tanto da suscitare pareri contrastanti.
Per fortuna al cineforum di fiducia han avuto modo di spiegare il film nel complesso: qualche citazione chiave, passaggi a cui non avevo dato la giusta importanza, e così via.
Se proprio devo trovargli un difetto l'ho trovato, più che grottesco (vero che ci sono dei freak mica male...), troppo "confusionario". Ci sono certe scene a cui non riesco proprio a dargli un senso ne un contesto. Sembrano buttate lì. Quasi a voler dipingere le varie sfaccettature che la vita può assumere.

Un paio di momenti epici, la parte cinica direbbe le parole che tutti vorremmo dire al falso moralizzatore di turno, ma più in generale il graffiante sarcasmo con cui sono riusciti ad infarcire la pellicola.

Film che lascia senza troppa speranza questi uomini ormai disincantati ed alla continua ricerca di uno svago per non soccombere.

Imperdibile.

ok, la pensiamo diversamente.:D

floretta

Maestro Giardinauta
so che non è film da vedere di mattina ma lo hanno trasmesso su sky alle 8 "Romanzo di una strage"
di MT Giordana, strage di piazza Fontana, ottimo film, raccontato con il pudore di chi di fronte ai drammi di quegli anni si interroga ed evita di dare giudizi, un grande, come al solito, Mastrandrea con compagni di ottima statura.
Lo rifaranno al 10 dicembre sempre alle 8 del mattino su sky canale 134
consigliato

daria

Master Florello
Crank: High Voltage
stasera su Cielo, ore 21.10
deve essere una tamarrata pazzesca...l'importante è la consapevolezza :fischio:
domani vi dirò :eek:k07:

elena_11293

Master Florello

ho letto il plot... :lol: daria, ho come idea che c'hai preso!
ho letto anche che questo è un sequel, dovresti vederti anche il precedente, no? :rolleyes:

al posto di film con statham io pensavo che in questi giorni avrebbero ridato la serie dei 'fast & furious', dato quel che è successo al protagonista :(

daria

Master Florello
ho letto il plot... :lol: daria, ho come idea che c'hai preso!
ho letto anche che questo è un sequel, dovresti vederti anche il precedente, no? :rolleyes:

al posto di film con statham io pensavo che in questi giorni avrebbero ridato la serie dei 'fast & furious', dato quel che è successo al protagonista :(

non credo sia determinante :D anzi, se c'è qualche punto oscuro, meglio :lol:

povero :embarass
ieri, ne hanno mandato in onda uno della serie ne ho visto solo un pezzetto giusto per ricordare il protagonista :) che li ho già visti e rivisti tutti non so quante volte:eek:k07:

daria

Master Florello

L'ho visto, ebbene sì :D mi sono concessa giusto un paio di pisolini riflessivi
una tale assurdità difficile da immaginare.
l'attore protagonista concentrato nella parte, serio e imperturbabile...come se stesse veramente facendo qualcosa di utile...che so :rolleyes: recitare

laurafr66

Apprendista Florello
ieri sera ennesimo tentativo fallito di mettere in film un capolavoro come Anna Karenina. Non si può guardare, infatti ho finito la serata con l'ennesima messa in onda del, per me, intramontabile Gladiatore

daria

Master Florello
ieri sera ennesimo tentativo fallito di mettere in film un capolavoro come Anna Karenina. Non si può guardare, infatti ho finito la serata con l'ennesima messa in onda del, per me, intramontabile Gladiatore

Io con la Karenina preferisco soffrire leggendola :eek:k07:
a gennaio ci riprovo, trovo ostica la letteratura russa, ma certi classici sono doverosi...mi tocca :D

sono d'accordo, Il Gladiatore è un film che si fa rivedere sempre volentieri, è un bel guardare :)

daria

Master Florello
Uhm :squint: ieri sera ho dato una seconda chance all'horror asiatico con Premonition- Yogen,di quello "visto" :rolleyes:la settimana scorsa non ricordo nemmeno il titolo- che palle! con questo genere di musetti gialli per un po' ho chiuso :D

daria

Master Florello
ieri sera ho visto un film italiano :fifone2: :eek:
"La peggior settimana della mia vita" niente di nuovo e completamente ispirato ad un sacco di altri film del genere, ma meno peggio del previsto o dell'horror asiatico :D :eek:k07:

daria

Master Florello
Dipende dalla scemenza, non mi hai detto di cosa si tratta :D

Buona serata :Saluto:

perchè, per decidere se vedere o meno un film demenziale, hai proprio bisogno del titolo preciso? :D

comunque ci ho provato ed era troppo anche per dormirci su...e il titolo non me lo ricordo :D
Ho poi guardato -sempre con la consueta modalità :sleep2:...- Krabat e il mulino dei dodici corvi :eek:k07:

Angil

Guru Master Florello
Stasera mi sarebbe piaciuto vedere il film "Arsenio Lupin", ma c'è l'ultimo di "The Bourne Ultimatum" e non voglio perdermelo :D

Picantina

Fiorin Florello
perchè, per decidere se vedere o meno un film demenziale, hai proprio bisogno del titolo preciso? :D

comunque ci ho provato ed era troppo anche per dormirci su...e il titolo non me lo ricordo :D
Ho poi guardato -sempre con la consueta modalità :sleep2:...- Krabat e il mulino dei dodici corvi :eek:k07:

Non mi riferivo solo al titolo, comunque sono rimasta su Mandela e non mi è dispiaciuto......certo ero sempre in modalità on-off a corrente alternata :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto