daria, che cara, grazie dell'aggiornamento! :love_4:
io sto giusto riprendendo traccia guardandomi proprio stasera i vari 'speciali' usciti per il 50°, per poi chiudere con il film che hai visto anche tu. questa settimana hanno infatti dato anche un episodio comico di una trentina di minuti, "
the five (ish) doctors reboot", con protagonisti tre dei dottori della serie 'classica', il 5° (che l'ha anche scritto e diretto), il 6° e il 7°. credo sia stato pensato per dare spazio nell'anniversario anche ad altri che han fatto parte della storia di Doctor Who che però non sarebbero comparsi nel film, dato che vi fanno delle comparsate tantissime persone legate a vario titolo alla serie.
poi due cosiddetti mini-episodi ("
the night of the doctor" e "
the last day") d'introduzione al film, per spiegare meglio chi sia il War Doctor (John Hurt) e altri eventi. entrambi sono stati resi disponibili dalla BBC su youtube,
qui e
qui. e poi ho visto che han mandato in onda anche altro (ad es. su tutti i nemici comparsi nella serie) che pian piano vedrò. e penso guarderò anche
il film andato in onda nel 1996 in cui era comparso l'8° dottore, ma che non ha poi proseguito con una serie regolare, tanto per andare in pari con quanto viene richiamato in questo speciale.
sono un po' dispiaciuta che presto ci sarà un cambio di dottore, finisco sempre per affezionarmici e quando arriva la nuova incarnazione all'inizio mi è difficile trovare il nuovo attore davvero 'degno' del ruolo; ma peter capaldi, che ormai è stato confermato come 12° dottore e sostituirà matt smith l'anno prossimo con gli episodi che andranno in onda da dopo lo speciale di natale (altro appuntamento classico della serie), è un bravo attore e spero farà quindi un buon lavoro sul personaggio. credo che per le produzioni del media cine-televisivo non ci sia mai stato altro di così durevole e con tanto seguito quanto Doctor Who, davvero ormai ha fatto storia e il bello è che prosegue!, quindi capisco perché lo speciale per il 50° è andato in onda in 90 Paesi.. nelle intenzioni la produzione ha detto che è stato pensato come una lettera d'amore per i fan, quindi non vedo l'ora di godermlo anch'io