• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

film al cinema e in tv: visti, da vedere.. e non!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elena_11293

Master Florello
elena, fatto! rivisto "I maghi del crimine" con mio figlio, qualche schiarita c'è stata...mettimi alla prova:eek:k07: caso mai giro a lui le questions :D

be', come avevo scritto in precedenza, io non ho ben capito il perché il regista abbia riprodotto alcune scene pari pari, senza apparente motivo. voi avete capito che senso abbia questa scelta? :confuso:

cambiando del tutto genere, posto qui a proposito di una miniserie, perché la qualità non è assolutamente da meno a quella di un film:

"top of the lake"
miniserie da 7 episodi di 50 minuti cr. ideata e diretta da Jane Campion (che vi porta tutto il suo tipico immaginario), filmata e ambientata in Nuova Zelanda, presentata sia al Sundance Festival che a quello di Berlino, con attori di varia nazionalità (tra gli altri: Holly Hunter, l'antagonista di Hugh Jackman in "Australia", il protagonista di "My name is Joe"), genere drammatico.
la fotografia e i paesaggi, come c'è da aspettarsi vista la regia, sono molto molto belli e la recitazione di tutti è ottima, come pure la scrittura, la scelta dei tempi, la narrazione in generale.
ma l'atmosfera, data dalla storia (inizia con la scoperta che una dodicenne del luogo è incinta, ma come iniziano le indagini per capire chi sia stato lei scompare, così partono le ricerche e nel mentre escono fuori anche le storie personali degli altri personaggi e la miseria esistenziale dell'ambiente in cui vivono), l'ho trovata molto pesante e avvilente.
è cmq senz'altro un ottimo prodotto, che porta l'attenzione a crescere nel corso delle puntate, complici anche vari colpi di scena. fosse stato un film sarebbe senz'altro stato acclamato.

[video=youtube;xDdh-JK0raA]http://www.youtube.com/watch?v=xDdh-JK0raA[/video]

daria

Master Florello
be', come avevo scritto in precedenza, io non ho ben capito il perché il regista abbia riprodotto alcune scene pari pari, senza apparente motivo. voi avete capito che senso abbia questa scelta? :confuso:

cambiando del tutto genere, posto qui a proposito di una miniserie, perché la qualità non è assolutamente da meno a quella di un film:

"top of the lake"
miniserie da 7 episodi di 50 minuti cr. ideata e diretta da Jane Campion (che vi porta tutto il suo tipico immaginario), filmata e ambientata in Nuova Zelanda, presentata sia al Sundance Festival che a quello di Berlino, con attori di varia nazionalità (tra gli altri: Holly Hunter, l'antagonista di Hugh Jackman in "Australia", il protagonista di "My name is Joe"), genere drammatico.
la fotografia e i paesaggi, come c'è da aspettarsi vista la regia, sono molto molto belli e la recitazione di tutti è ottima, come pure la scrittura, la scelta dei tempi, la narrazione in generale.
ma l'atmosfera, data dalla storia (inizia con la scoperta che una dodicenne del luogo è incinta, ma come iniziano le indagini per capire chi sia stato lei scompare, così partono le ricerche e nel mentre escono fuori anche le storie personali degli altri personaggi e la miseria esistenziale dell'ambiente in cui vivono), l'ho trovata molto pesante e avvilente.
è cmq senz'altro un ottimo prodotto, che porta l'attenzione a crescere nel corso delle puntate, complici anche vari colpi di scena. fosse stato un film sarebbe senz'altro stato acclamato.

[video=youtube;xDdh-JK0raA]http://www.youtube.com/watch?v=xDdh-JK0raA[/video]

cosa intendi,elena per "I maghi del crimine"? quando ricostruisce i fatti, tipo la scena dello specchio?...è una prassi normale, no? :confuso:

comunque, ad una rivisione più attenta,-soprattutto da sveglia :D- ho trovato che sia abbastanza tirato per i capelli, ed estramente caotico in molte, troppe scene. Difficile rappresentare la magia sul grande schermo...forse filosofeggiando :rolleyes: sul genere di "The Prestige" sempre intricato ma, secondo me,più...magico :eek:k07:

elena_11293

Master Florello
cosa intendi,elena per "I maghi del crimine"? quando ricostruisce i fatti, tipo la scena dello specchio?...è una prassi normale, no? :confuso: comunque, ad una rivisione più attenta,-soprattutto da sveglia :D- ho trovato che sia abbastanza tirato per i capelli, ed estramente caotico in molte, troppe scene. Difficile rappresentare la magia sul grande schermo...forse filosofeggiando :rolleyes: sul genere di "The Prestige" sempre intricato ma, secondo me,più...magico :eek:k07:
sì daria, parlavo di quel film lì, io ricordo che almeno un tre volte sono passate, all'improvviso, brevi scene repliche identiche di quelle già viste, quindi non aggiungevano/spiegavano nulla (ad es., non è che fossero viste da diversa angolazione, che svelassero che trucco era stato usato, nulla di questo, proprio identiche) e poi in momenti in cui la storia era puntata su altro, da qui il mio non averne capito il senso.. non so, lo rivedrò anch'io come dicevo, vediamo se alla seconda i conti mi tornano :lol: cmq è vero, è proprio un film caotico, ma devo dire che in parte mi è piaciuto anche per quel ritmo lì, è appunto strano/diverso dai tipi di narrazione a cui si è abituati e me m'ha lasciata con l'idea che, come in uno spettacolo di magia, possa essere accaduto qualcosa che però non si è colto.. :rolleyes: alla prossima! :Saluto:

akiro

Giardinauta Senior
I film della (mia) prossima stagione :)

[video=youtube_share;gGbNpEyZYLQ]http://youtu.be/gGbNpEyZYLQ?t=1m23s[/video]

daria

Master Florello
ieri sera al cinema: Elysium di Neill Blomkamp (quello di District 9)

spettacolari le immagini della lussuosa stazione spaziale di Elysium
buona la prima parte preparatoria, un po' fracassona la seconda e purtroppo sa un po' troppo di già visto :boh: sarà così, avremo già visto troppo :rolleyes: l'originalità è merce rara :) e questo regista originale lo è stato con District 9, a mio vedere migliore di questo

era una serata al buio al cinema...non fraintendete :D
significa: presentazione, votazione, dibattito. da 1 su 10 a caldo ho votato 8 a freddo starei tra il 6 e il 7 :)

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
sembra che ci siamo dati appuntamento... no, non a paderno d. però a vedere elysium sì. che dire... speravo meglio. sì, tutto déjà vu, compresa l'interpretazione da spitinfia con la puzza al naso dell'ex, molto ex, bimba coppertone. da come l'hanno pompato confesso che mi aspettavo qualcosina in più. ovvio, però, non saprei cosa. magari un cicinin di originalità/novità. ok, forse, ormai, è chiedere troppo

daria

Master Florello
sembra che ci siamo dati appuntamento... no, non a paderno d. però a vedere elysium sì. che dire... speravo meglio. sì, tutto déjà vu, compresa l'interpretazione da spitinfia con la puzza al naso dell'ex, molto ex, bimba coppertone. da come l'hanno pompato confesso che mi aspettavo qualcosina in più. ovvio, però, non saprei cosa. magari un cicinin di originalità/novità. ok, forse, ormai, è chiedere troppo

si bè, va detto che la Foster in questo film sembra avercelo piantato...piantato ecco :D
il trucco e la mise erano in parte, gli occhi in risalto, le labbra sottili e taglienti,senza trucco...
tuttavia, boh! ho sentito una mancanza, forse il ruolo le sta troppo stretto

daria

Master Florello
Hollywoodland di Allen Coulter - bel noir :cool:

"Il 16 giugno 1959 accade uno dei più famosi fatti di cronaca che abbiano coinvolto Hollywood. L'attore George Reeves (Ben Affleck), interprete di un Superman televisivo, si suicida. Tutto sembra talmente chiaro, da dubitare che possa essere realmente andata così."...

per la serie quando la tutina del supereroe stringe troppo.

mi è financo piaciuto il cavedano Ben Affleck, che la parte dell'attore poco talentuoso gli riesce alla perfezione :D

elena_11293

Master Florello
"the bling ring", l'ultimo film della figlia di coppola, basato su eventi reali e il relativo articolo apparso su 'vanity fair' (!?), breve storia di ragazzetti annoiati a los angeles che decidono di rubare abiti e altra roba dalle case dei ricchi&famosi di beverly hills.
si evita molto serenamente :)

[video=youtube;zPayu5pVVu0]http://www.youtube.com/watch?v=zPayu5pVVu0[/video]

ps: daria, cosa guardi stasera? il primo "iron man" su italia 1 o il terzo "star trek" su rai 4? :rolleyes:

.

Ultima modifica:

daria

Master Florello
"the bling ring", l'ultimo film della figlia di coppola, basato su eventi reali e il relativo articolo apparso su 'vanity fair' (!?), breve storia di ragazzetti annoiati a los angeles che decidono di rubare abiti e altra roba dalle case dei ricchi&famosi di beverly hills.
si evita molto serenamente :)

[video=youtube;zPayu5pVVu0]http://www.youtube.com/watch?v=zPayu5pVVu0[/video]

ps: daria, cosa guardi stasera? il primo "iron man" su italia 1 o il terzo "star trek" su rai 4? :rolleyes:

.

:storto: te possino! :D preferivo non sapere...Star Trek, non posso sottrarmi una volta ricominciato :eek:k07:

certo che non mi è facile rinunciare a Tony Stark :rolleyes:
vado a sbirciare il suo balletto giusto per un assaggino :lol:...era qui in zona, vero? :eek:k07:

daria

Master Florello
e ieri sera mi è toccato questo: :rolleyes:
Un weekend da bamboccioni con Adam Sandler una sequela di luoghi comuni e qualche risata qua e là :rolleyes:
per la serie Idiot film, anticipazione assolutamente veritiera :D

ma stasera al maritino tocca Star Trek
un volta per uno :D

elena_11293

Master Florello
certo che non mi è facile rinunciare a Tony Stark :rolleyes:
vado a sbirciare il suo balletto giusto per un assaggino :lol:...era qui in zona, vero? :eek:k07:

:lol: lo trovi qui => http://forum.giardinaggio.it/incont...-tv-visti-da-vedere-e-non-25.html#post2272736 :ciglione:

e ieri sera mi è toccato questo: :rolleyes:
Un weekend da bamboccioni con Adam Sandler una sequela di luoghi comuni e qualche risata qua e là :rolleyes:
per la serie Idiot film, anticipazione assolutamente veritiera :D

già, ed è pure uscito il sequel! :martello2

Picantina

Fiorin Florello
Due sere fa, credo e nn ricordo su quale canale, hanno trasmesso il film "Mai senza mia figlia" con Sally Fields.
Storia vera di un'americana che sposata con un iraniano e con una figlia si reca nel paese del marito. Qui vede la trasformazione dell'uomo che da marito e padre affettuoso diventa despota e crudele e violento.
Avrei voluto vederlo ma non sono andata oltre l'inizio, troppo addomentata. Qualcuno lo conosce?

daria

Master Florello
Due sere fa, credo e nn ricordo su quale canale, hanno trasmesso il film "Mai senza mia figlia" con Sally Fields.
Storia vera di un'americana che sposata con un iraniano e con una figlia si reca nel paese del marito. Qui vede la trasformazione dell'uomo che da marito e padre affettuoso diventa despota e crudele e violento.
Avrei voluto vederlo ma non sono andata oltre l'inizio, troppo addomentata. Qualcuno lo conosce?

uhm, sarò sincera, mi ha già innervosito il trailer che ho sbirciato poco fa
per la visione di questo genere di film devo essere molto, molto in serata-ispirata :eek:k07:

miciajulie

Fiorin Florello
ciao!!! ieri sera ho guardato senza troppa convinzione un film, che invece, tutto sommato, mi sento di consigliare. diciamo tra il noir e il drammatico (italiano, daria, mi spiace:rolleyes:). uno spaccato di vita borghesissima, dove non c'è uno che si salvi.
L'Ultimo Week End (2013), di Domenico Raimondi - CinemaItaliano.info
altro che scheletri nell'armadio, qui c'è il dio denaro che fa fare le peggio cose, commettere misfatti tremendi. non si salva proprio nessuno, neppure la finta-innocente protagonista teenager risveglia simpatia, anzi si mostra una... meticcia (si può dire meticcia come per i 4zampe?, non vorrei incorrere negli asterischi) terrificante. e quello che ci perde davvero è l'unico poveraccio, magari pure con un passato burrascoso, ma che, nel film, sembra l'unico normale. per quanto si possa parlare di normalità. da non guardare con bimbi, che è meglio. non per le scene crude, che non lo sono mica tanto, anzi. ma proprio perchè se non hai ben chiaro cosa è bene e cosa è male rischi di confondere i 'fanciullini'.

per le ragazze qui sopra, vidi anni fa 'mai più senza mia figlia'. non mi entusiasmò. anzi, se ci penso mi rammenta, per assonanza, solo la rubrica 'mai più senza' di 'cuore'. la rubrica è un bel ricordo, il film... no.

daria

Master Florello
ciao!!! ieri sera ho guardato senza troppa convinzione un film, che invece, tutto sommato, mi sento di consigliare. diciamo tra il noir e il drammatico (italiano, daria, mi spiace:rolleyes:). uno spaccato di vita borghesissima, dove non c'è uno che si salvi.
L'Ultimo Week End (2013), di Domenico Raimondi - CinemaItaliano.info
altro che scheletri nell'armadio, qui c'è il dio denaro che fa fare le peggio cose, commettere misfatti tremendi. non si salva proprio nessuno, neppure la finta-innocente protagonista teenager risveglia simpatia, anzi si mostra una... meticcia (si può dire meticcia come per i 4zampe?, non vorrei incorrere negli asterischi) terrificante. e quello che ci perde davvero è l'unico poveraccio, magari pure con un passato burrascoso, ma che, nel film, sembra l'unico normale. per quanto si possa parlare di normalità. da non guardare con bimbi, che è meglio. non per le scene crude, che non lo sono mica tanto, anzi. ma proprio perchè se non hai ben chiaro cosa è bene e cosa è male rischi di confondere i 'fanciullini'.

per le ragazze qui sopra, vidi anni fa 'mai più senza mia figlia'. non mi entusiasmò. anzi, se ci penso mi rammenta, per assonanza, solo la rubrica 'mai più senza' di 'cuore'. la rubrica è un bel ricordo, il film... no.

sembra interessante, prendo nota per quando mi sentirò in serata italiana...che più o meno ad ogni lustro capita :eek:k07:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
da qualche parte rimandano tutti gli 007, volevo cimentarmi a riguardarne qualcuno e vedere quelli persi :) vecchi e meno vecchi
anche se non so, dopo Craig, se mi piaceranno gli altri
però mi piace fare paragoni ieri/oggi/l'altro ieri :D

che dite è fattibile o dormirò bella bella come un gattino davanti al camino??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto