elena_11293
Master Florello
elena, fatto! rivisto "I maghi del crimine" con mio figlio, qualche schiarita c'è stata...mettimi alla provak07: caso mai giro a lui le questions
be', come avevo scritto in precedenza, io non ho ben capito il perché il regista abbia riprodotto alcune scene pari pari, senza apparente motivo. voi avete capito che senso abbia questa scelta? :confuso:
cambiando del tutto genere, posto qui a proposito di una miniserie, perché la qualità non è assolutamente da meno a quella di un film:
"top of the lake"
miniserie da 7 episodi di 50 minuti cr. ideata e diretta da Jane Campion (che vi porta tutto il suo tipico immaginario), filmata e ambientata in Nuova Zelanda, presentata sia al Sundance Festival che a quello di Berlino, con attori di varia nazionalità (tra gli altri: Holly Hunter, l'antagonista di Hugh Jackman in "Australia", il protagonista di "My name is Joe"), genere drammatico.
la fotografia e i paesaggi, come c'è da aspettarsi vista la regia, sono molto molto belli e la recitazione di tutti è ottima, come pure la scrittura, la scelta dei tempi, la narrazione in generale.
ma l'atmosfera, data dalla storia (inizia con la scoperta che una dodicenne del luogo è incinta, ma come iniziano le indagini per capire chi sia stato lei scompare, così partono le ricerche e nel mentre escono fuori anche le storie personali degli altri personaggi e la miseria esistenziale dell'ambiente in cui vivono), l'ho trovata molto pesante e avvilente.
è cmq senz'altro un ottimo prodotto, che porta l'attenzione a crescere nel corso delle puntate, complici anche vari colpi di scena. fosse stato un film sarebbe senz'altro stato acclamato.
[video=youtube;xDdh-JK0raA]http://www.youtube.com/watch?v=xDdh-JK0raA[/video]