• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

film al cinema e in tv: visti, da vedere.. e non!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daria

Master Florello
ieri sera: Kung Fu Panda 2 - meno divertente del primo, ma si può fare per una seratina easy :eek:k07:
e poi a me i film d'animazione piacciono un po' tutti

perchè son giovane dentro :rolleyes: :D

quando la mia amica lo dice al marito, che si sente giovane dentro, lui le risponde: rivoltati! :lol: ma che carino :lol:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ieri sera, complice una ferocissima insonnia, mi soro rivista Elizabeth, quello con Cate Blanchett....uno dei miei film preferiti :love:

miciajulie

Fiorin Florello
ieri sera: Kung Fu Panda 2 - meno divertente del primo, ma si può fare per una seratina easy :eek:k07:
e poi a me i film d'animazione piacciono un po' tutti

perchè son giovane dentro :rolleyes: :D

quando la mia amica lo dice al marito, che si sente giovane dentro, lui le risponde: rivoltati! :lol: ma che carino :lol:
mi sa che la tua amica ed io abbiamo lo stesso marito!!!
ritorno, eccomi. visto ieri sera un almodovar d'anna, parla con lei. non male. ma nemmeno così bene, se ci ho messo 5 minuti buoni a ricordarmene il titolo. o sono particolarmente rinkoglionita, o non mi si è stampato poi così tanto in mente:rolleyes:

daria

Master Florello
mi sa che la tua amica ed io abbiamo lo stesso marito!!!
ritorno, eccomi. visto ieri sera un almodovar d'anna, parla con lei. non male. ma nemmeno così bene, se ci ho messo 5 minuti buoni a ricordarmene il titolo. o sono particolarmente rinkoglionita, o non mi si è stampato poi così tanto in mente:rolleyes:

mi sa che ce lo abbiamo in tante :rolleyes: lo stesso marito, ma vale anche al contrario, eh!

intenso "Parla con lei" di solito con Almodovar per me è buona la prima
sono film che mi piacciono, a volte anche molto, ma che non ho cuore o stomaco per rivedere :fifone2:

daria

Master Florello
Now you see me - I maghi del crimine
...boh! giudizio sospeso: o era confuso il film o lo ero io...oppure ho dormicchiato troppo :rolleyes:
l'ho visto soprattutto per la coppia che in Zombieland mi era piaciuta un sacco: Hrrelson-Eisenberg...il giovane si è fatto più caruccio il vecchietto si è leggermente imbolsito...e gli altri non me li ricordo :eek:k07:

...in questo caso confido nella seconda visione :D

elena_11293

Master Florello
mmm, la confusione ti è venuta dai sonnellini o dalla scelta di montaggio? quel che volevo chiedere quando l'avesse visto anche qualcun altro infatti era: perché secondo voi ogni tanto fa rivedere scene identiche a quelle già viste? non aggiungono nulla, non sono flashback di spiegazione riguardo agli eventi, sono proprio le stesse identiche cose, che senso hanno quindi? ho avuto come l'impressine che questa scelta abbia a che fare con il tema della storia, la capacità dei prestigiatori/maghi di distrarre da ciò che stanno effettivamente facendo mettendoti davanti agli occhi altro che catturi l'attenzione, ma lo stesso non mi è chiaro dove vada a parare con questo alla fine... :confuso:
ad ogni modo, lo voglio rivedere anch'io, sia per capirci qualcosa in più riguardo a questo se possibile, sia perché a me è cmq piaciuto molto :)

daria

Master Florello
mmm, la confusione ti è venuta dai sonnellini o dalla scelta di montaggio? quel che volevo chiedere quando l'avesse visto anche qualcun altro infatti era: perché secondo voi ogni tanto fa rivedere scene identiche a quelle già viste? non aggiungono nulla, non sono flashback di spiegazione riguardo agli eventi, sono proprio le stesse identiche cose, che senso hanno quindi? ho avuto come l'impressine che questa scelta abbia a che fare con il tema della storia, la capacità dei prestigiatori/maghi di distrarre da ciò che stanno effettivamente facendo mettendoti davanti agli occhi altro che catturi l'attenzione, ma lo stesso non mi è chiaro dove vada a parare con questo alla fine... :confuso:
ad ogni modo, lo voglio rivedere anch'io, sia per capirci qualcosa in più riguardo a questo se possibile, sia perché a me è cmq piaciuto molto :)

io credo proprio che lo rivedrò fine settimana con mio figlio...mente fresca, sai com'è :rolleyes:
anche io ho la sensazione che mi sia piaciuto,vorrei solo capire qualcosina in più, mica tanto, mi accontento anche del mistero considerato il genere :eek:k07:

miciajulie

Fiorin Florello
yuhuuuu, ho visto un gran bel film ieri sera, non escludo ne abbiate già parlato, ma non ricordo.
prima della pioggia. non ne avevo letto nulla. ora l'ho fatto e nella 'recensione' di wikipedia ho scoperto che viene dato risalto alla stessa particolarità che ho notato. manca il senso del tempo. è suddiviso in 3 parti, collegate tra loro, ma in una cronologia improbabile. tutto si interseca, ma non si deve cercare il filo logico del racconto, nè si può, p.es. il fotografo (affascinantissimo signore, tra l'altro) scatta immagini prima che il fatto possa essere successo (e non è fanta horror movie!). quadri di una lunga e sporca guerra, ex yugoslavia smembrata, etnie le une contro le altre armate, anzi, peggio, faide familiari e riti tribali ad acuire il già incommensurabile dramma. mi ha fatto lo stesso effetto di due libri: cent'anni di solitudine di marquez e la casa degli spiriti della allende, una specie di cerchio che puoi cominciare a disegnare (leggere-libro/vedere-film) in qualsiasi punto e trovarlo comunque sensato, comprensibile, avvolgente, stupendo. una frase, volendo, fa da spiega, il tempo non muore mai: il cerchio non è rotondo, e la troviamo all'inizio e alla fine, per chi, come me, quel cerchio non è riuscito a vederlo nè perfetto nè compiuto. più, forse, un puzzle con delle tessere intercambiabili
se vi capita, ve lo consiglio.

daria

Master Florello
iieri sera filmetto francese gradevole e ben realizzato: Beautiful lies con Audrey Tautou,-Amelie...quella del favoloso mondo di :eek:k07:- in questa commedia meno sognante, bizzarra al punto giusto,in altre parole più simpatica :) niente male Nathalie Baye,attrice che non conoscevo e che qui interpreta la mamma della protagonista...l'interprete mascolo :Dè un contorno, funzionale alla storia e alle due protagoniste di spicco :eek:k07:

consigliato :)

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
iieri sera filmetto francese gradevole e ben realizzato: Beautiful lies con Audrey Tautou,-Amelie...quella del favoloso mondo di :eek:k07:- in questa commedia meno sognante, bizzarra al punto giusto,in altre parole più simpatica :) niente male Nathalie Baye,attrice che non conoscevo e che qui interpreta la mamma della protagonista...l'interprete mascolo :Dè un contorno, funzionale alla storia e alle due protagoniste di spicco :eek:k07:

consigliato :)

è quello dove fa la parrucchiera? se sì, lo ricordo anch'io molto carino :)

akiro

Giardinauta Senior
A simple life, decisamente tra i migliori film visti nell’ultimo periodo. Sa essere delicato ma anche reale, doloroso ed anche un poco “buonista”… Certamente parlare di sentimenti, soprattutto quando vengono analizzati in un contesto così, paradossalmente, diverso e simile al nostro (è ambientato ad Hong-kong) è difficile, ma il regista centra in pieno lo scopo dando dignità ad una vita che potrebbe sembrare “semplice” ma non banale.

Sicuramente imperdibile.

[video=youtube;LlITyeKr4GM]http://www.youtube.com/watch?v=LlITyeKr4GM[/video]

Una lucertola con la pelle di donna, vecchio film di Lucio Fulci del 1971, un po’ sui generis per essere un horror dell’epoca: a tinte rosse, vira sul giallo in seguito ad un delitto.
Apprezzabile sotto qualche punto di vista tipo per Florinda Bolkan :D ed il giallo di per se, di sicuro è un horror d’altri tempi.
Su tre persone presenti alla visione ne ha “colpita” positivamente una, annoiata un’altra e lasciata indifferente la terza.

A voi la decisione :)

[video=youtube;m-csIasNCRY]http://www.youtube.com/watch?v=m-csIasNCRY[/video]

daria

Master Florello
akiro, farò i compiti a casa, mi ispira molto A simple life che guarderò senz'altro per poi tornare a fare rapporto :eek:k07:

passo invece per Fulci... che ho qualche problemino con il cinema anni 70 :rolleyes: e a me la Bolkan fa più freddo che caldo :D

Picantina

Fiorin Florello
è quello dove fa la parrucchiera? se sì, lo ricordo anch'io molto carino :)

Anch'io ieri sera l'ho visto. Dal titolo pensavo fosse americano invece non so perché ma già dalle prime inquadrature ho capito che era francese e poi mi sono accorta che si trattava della stessa Amelie. Carino.

Ma com'è che son così diversi i film? Cioè sono le inquadrature, le luci, i visi, la gestualità.....Sono stata spiegata?

daria

Master Florello
Anch'io ieri sera l'ho visto. Dal titolo pensavo fosse americano invece non so perché ma già dalle prime inquadrature ho capito che era francese e poi mi sono accorta che si trattava della stessa Amelie. Carino.

Ma com'è che son così diversi i film? Cioè sono le inquadrature, le luci, i visi, la gestualità.....Sono stata spiegata?

perchè i francesi vogliono essere riconoscibili, sempre :D

elena_11293

Master Florello

trovo che un po' tutte le diverse nazionalità d'origine dei film siano riconoscibili. in genere per me è il modo di recitare che fa il collegamento. per i francesi in genere sono anche i tempi.

yes! la storia forse non sarà tra le più originali -se ricordi, tipico triangolo con ripetuti fraintendimenti-ma ha quel frizzantino in più che piace :eek:k07:

la madre mi era molto simpatica :rolleyes:, infatti mi hai fatto pensare fosse quel film lì proprio per come ne hai parlato, dal titolo non lo ricordavo..

daria

Master Florello
ieri sera
Star Trek, primo film anno 1979
buona, vecchia e cara fantascienza, avevo proprio voglia di un tuffo nel passato...remoto :eek:k07: e che linea my captain Kirk :rolleyes:

(rete 4,prima serata prendo-prendete nota...se li rifanno tutti io me li riguardo molto volentieri, per l'ennesima volta, per mio marito non ci sono problemi, ci ridorme su ancora una volta :D)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto