• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

film al cinema e in tv: visti, da vedere.. e non!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciajulie

Fiorin Florello
mi riconosco nella vs scelta esterofila, infatti la citazione di un italian movie è extraordinaria pure per me. anche se a cercare qualcosa di nicchia e che non abbia fatto scalpore (sempre che sia passato) nelle sale magari si trova pure qualche gingillino interessante. senza esagerare, eh

ps hypnosis lo rivedrei solo per guardarmi crespi d'adda

Ultima modifica:

daria

Master Florello
aggiungo anche "Pane e tulipani" di Soldini, filmetto molto caruccio e poi c'è Bruno Ganz, e :rolleyes: indovinate? ho un debole anche per lui :D

elena_11293

Master Florello
:) ne aveva parlato l'anno scorso proprio micia, così incuriosita l'avevo poi visto anch'io... come accenna lei quissù, il finale decisamente merita :lol: (per il resto è questione di gusti, non può essere consigliato a tutti)

anch'io, come si vede dalle scelte che faccio, ormai tendo all'esterofilia in fatto di film, ma non posso dire che non ce ne siano di italiani che mi son piaciuti e anche molto. a parte quelli che ormai sono storia, di più moderni alcuni li avete già citati (ahhh, servillo lo trovo un grande!) e so che se mi mettessi a pensarci me ne verrebbero senz'altro in mente altri (ecco: "pane e tulipani" di soldini, ad esempio, lo ricordate? :))

ad ogni modo, tornando all'estero :rolleyes:...... ho visto "kick-ass 2": l'ho trovato meno divertente del primo, ma almeno han mantenuto la continuità e i personaggi principali (i ragazzini. il mio preferito è red-mist, ora motherF*****, troppo fuori!), il nostro amato nic.avedano si vede solo in foto! :fischio:
senza troppe aspettative si può vedere.

[video=youtube;9i_Xr7rSn_w]http://www.youtube.com/watch?v=9i_Xr7rSn_w[/video]

__

:lol:, daria, ma siam diventate telepati?! :lol: (tra l'altro, il sorrisetto che ho messo alla fine del commento su pane e tulipani era venuto proprio pensando a ganz :D)

miciajulie

Fiorin Florello
daria, io amo bruno ganz dalla baronessa von o. sfondi una porta aperta. ci facciamo un giretto in sfizzera?
argh, elena, pure tu? buongustaie che siamo!!!!

ops, poca dimestichezza con titoli nobiliari, mi sa che era marchesa

Ultima modifica:

daria

Master Florello
:lol: ehehe ci manca solo di diventare telepati, allora sì che ottimizziamo :D

dunque de "L'arrivo di Wang" ho perso memoria prima ancora di guardarlo :rolleyes:
potrebbe essere considerato un segnale :lol:

elena_11293

Master Florello
:D

(io di kick-ass 2 ho dimenticato di dire di aspettare anche in questo caso che scorrano i titoli di coda, perché c'è ancora una scena)

akiro

Giardinauta Senior
...la mia allergia verso il made in italy, contemporaneo ovviamente, non riesco a superarla ho un blocco all'inizio, e un po' mi spiace :boh: che magari qualcosa degno di nota me lo perdo sicuro...vabbè dai! crescendo può essere che supero anche questo pregiudizio :D :eek:k07:

E fate male!
Cesare deve morire, Diaz, Romanzo di una strage, Terraferma, Habemus Papam, Corpo celeste, La prima cosa bella, Tutta la vita davanti, Non pensarci, Il caimano, La seconda notte di nozze, Gomorra, Il divo...
Per citarne alcuni.

buon inizio settimana cinefilini belli! :eek:k07: ieri sera:
Man on wire - Un uomo tra le torri, film documentario del 1974 che narra l'avventura di Philippe Petit un funambolo francese che in un bel mattino di agosto camminò per oltre un'ora su un cavo metallico teso tra le Torri Gemelle del World Trade Center.Affascinante e surreale, una ricostruzione toccante ma anche divertente di un'esperienza che indiscutibilmente:)() possiamo definire irripetibile :)

Il documentario è tratto dal libro scritto da Philippe Petit, Toccare le nuvole.

Visto, bel documentario ma mi domando cosa spinga certe persone a cercare morti inutili...

Ieri ho visto Elysium, le critiche "politiche" che ho letto in questi giorni non le ho proprio comprese, a meno che non ci sia malafede... la storia non è molto originale, ma come in Avatar, questo tipo di film non è fondamentale, è come è stato sviluppato che fa veramente impressione. Ho letto anche che con la computer grafica il regista di "District 9" si trova a suo agio e non posso che confermare. Un filmone di fantascienza che avrebbe potuto diventare un classico se fosse durato un po' di più ed avrebbe dato un po' più di spessore ai personaggi.
Da vedere.

daria

Master Florello
E fate male!
Cesare deve morire, Diaz, Romanzo di una strage, Terraferma, Habemus Papam, Corpo celeste, La prima cosa bella, Tutta la vita davanti, Non pensarci, Il caimano, La seconda notte di nozze, Gomorra, Il divo...
Per citarne alcuni.

Ieri ho visto Elysium, le critiche "politiche" che ho letto in questi giorni non le ho proprio comprese, a meno che non ci sia malafede... la storia non è molto originale, ma come in Avatar, questo tipo di film non è fondamentale, è come è stato sviluppato che fa veramente impressione. Ho letto anche che con la computer grafica il regista di "District 9" si trova a suo agio e non posso che confermare. Un filmone di fantascienza che avrebbe potuto diventare un classico se fosse durato un po' di più ed avrebbe dato un po' più di spessore ai personaggi.
Da vedere.

bè dai! qualcuno lo avevo citato anch'io...e comunque il cinema made in italy di qualità per i miei gusti è raro, ripeto, il panorama attuale offre poco rispetto al cinema dei grandi di un tempo e su questo sono irremovibile :D

...e naturalmente non vedo l'ora di vedere Elysium :eek:k07:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff

stasera L'era glaciale 4, continenti alla deriva

sono di parte, mi sono innamorata del primo film, e ancora non mi è passata
grafica favolosa, espressività dei personaggi al massimo, e idee di ambientazioni davvero molto suggestive, sempre simpatiche le storie "parallele" di Scrat

:Saluto:

p.s. ho come un dejà vu, se n'era già parlato?

daria

Master Florello

stasera L'era glaciale 4, continenti alla deriva

sono di parte, mi sono innamorata del primo film, e ancora non mi è passata
grafica favolosa, espressività dei personaggi al massimo, e idee di ambientazioni davvero molto suggestive,

sempre simpatiche le storie "parallele" di Scrat

:Saluto:

p.s. ho come un dejà vu, se n'era già parlato?

non ha importanza Spulky, anche se ne avessimo già parlato :eek:k07:
qui è tutto un vedere rivedere ririvedere ririri...:D e chi ha poca memoria è benvenuto

vado pazza per... tutta l'era glaciale :eek:k07:

daria

Master Florello
We Want Sex Equality di Nigel Cole

"1968 Dagenham, Essex. La fabbrica della Ford dà lavoro a 55mila operai e a 187 donne, addette alla cucitura dei sedili per auto in un'ala fatiscente, dove si muore di caldo e piove dentro. In seguito ad una ridefinizione professionale ingiusta e umiliante, che le vorrebbe "non qualificate", le operaie danno vita con uno sciopero ad oltranza alla paralisi dell'industria e alla prima grande rivendicazione che porterà alla legge sulla parità di retribuzione."

embè, e se non fu una richiesta sensata questa :rolleyes: :)

daria

Master Florello
ieri sera: Real Steel - divertente! non ho dormito neanche un minutino e sul finale quasi mi scappava un lacrimino :D
un frullatino di cose già viste con la ciliegina di un'animazione strabella :eek:k07:

povero Hugh che parte da pirla... mi è sembrato persino meno sexy, d'accordo la prestanza fisica ma mettiamoci almeno un pizzico di cervello :rolleyes:

elena_11293

Master Florello
visto "world war Z", mammamia che angoscia quegli stuoli di (velocissimi, tra l'altro!) zombie.......... :storto: chissà che hanno in mente per il sequel :confuso:

daria

Master Florello
Stone...ammorbante -secondo mio marito una vera badilata sui...vi lascio immaginare cosa :D- davvero deludente :boh:

elena_11293

Master Florello
:rolleyes: insomma edward non vi è bastato a farvelo piacere, eh? mi spiace :storto:

io ho visto l'ultimo della cosiddetta "trilogia del cornetto", cioè in ordine: "shaun of the dead (l'alba dei morti dementi)", "hot fuzz" e "the world's end", film british diretti da edgar wright, scritti da lui e simon pegg e con interpreti principali pegg e nick frost, che per chi non ha visto i precedenti potrebbero comunque essere noti per aver visto "paul". l'ho trovato il più brutto dei tre, troppo buttato lì, infatti ricorda il primo solo che al posto di zombie ci sono alieni.

[video=youtube;eo7XQYX-xBk]http://www.youtube.com/watch?v=eo7XQYX-xBk[/video]

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto