• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

film al cinema e in tv: visti, da vedere.. e non!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daria

Master Florello
ieri sera, subito dopo aver terminato L'Acchiappasogni di King, ho visto il film tratto
come spesso accade meno bello del romanzo ma meno peggio di quel che mi aspettavo :eek:k07:
azzeccati gli attori per i 4 protagonisti, molto meno per il personaggio speciale: Duddits, e secondo me, assolutamente toppato quel prezzemolo di Morgan Freeman nel ruolo del cattivone. Finale completamente reinventato...e vabbe' :rolleyes:

elena_11293

Master Florello
@ Spulky, allora se non l'ha già visto fai un regalo alla tua metà cercandogli "ali g indahaouse" (v. qui), da quanto dici a lui dovrebbe piacere :)

in qsti gg io ho visto "(il mondo di) arthur newman", un film dell'anno scorso con colin firth e emily blunt. lui non è uno dei miei attori preferiti, mi dà sempre l'impressione di essere depresso, ma dato che fa spesso ruoli in cui questo si adatta al personaggio finisce per essere in parte. almeno, qui è così. il film infatti è su una storia, triste, di due solitudini che si incontrano. non è che se ne esca allegri quindi, ma non è fatto male e si può guardare.

[video=youtube;4SslWQSmPAk]http://www.youtube.com/watch?v=4SslWQSmPAk[/video]

(...guardando ora il trailer ho subito notato che il doppiatore di lui gli ha dato un tono completamente diverso... si sa mai che in italiano risulti quasi una commedia! :lol:)

stasera su italia1 danno "i am number four/sono il numero quattro", un filmetto con target adolescenziale di un paio di anni fa che se ricordo bene era cmq guardabile:

[video=youtube;3eNfJ1c4tZM]http://www.youtube.com/watch?v=3eNfJ1c4tZM[/video]

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
stasera su Rai 4 (canale 21) danno "Unthinkable". Se penso a questo film, mi si rivolta ancora lo stomaco... di base tratta infatti dell'interrogatorio di un terrorista basato su torture. samuel l. jackson merita però. ma, davvero, non è un 'film per famiglie', ragazzini e deboli di cuore evitino!

[video=youtube;OOXkrnPC87g]http://www.youtube.com/watch?v=OOXkrnPC87g[/video]

daria

Master Florello
This is England di Shane Meadows 2006 Gran Bretagna

primi anni '80 Tatcher,Falklands,Razzismo.

film interessante, ottima musica, peccato non aver trovato la versione sottotitolata, avrei preferito gustarmelo in english :eek:k07:

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io invece continuo con film leggeri

L'uomo senza ombra, una delle varie rivisitazioni dell'uomo invisibile

Kevin Bacon, Elisabeth Shue

L'uomo senza ombra - MYmovies

niente di impegnativo, a me è piaciuto, però mi ha fatto venir voglia di rivedere Liam Neeson in Darkman, anche se non si tratta di invisibilità in questo caso
Darkman - MYmovies

ieri sera invece ho visto

Real Steel

una classica avventurina romantica, incentrata sul rapporto padre figlio
nel 2020 tra scommesse, incontri di boxe per robot, e buoni sentimenti :D (e fondi incassati per ricordare ai ragazzini di mettersi la cintura di sicurezza in auto :) ... ok sono cinica, vedo sempre certi dettagli con una certa malizia, oltre agli sponsor ovviamente :D )

Hugh Jackman

produttori Steven Spielberg e Robert Zemeckis,

ben fatto, abbastanza curati i personaggi tecnologici :)

Real Steel - MYmovies

mi è piaciuto

:Saluto:

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
uhh, spulky, però devi aggiungere anche che in "real steel" (che non ho ancora visto e ora vedrò grazie alla tua recensione) c'è hugh jackman, perché se ricordo bene c'è qualcuno a cui... ispira :rolleyes:
:lol:

Spulky

Membro dello Staff
:D ma io l'ho scritto che c'è mr wolverine :D

p.s. non ho messo dettagli sul ruolo che ricopre, ma con 3 personaggi in tutto è facile capire che si tratta del protagonista :D

daria

Master Florello
anch'io voglio vedere Real Steel... anche se mi ero ripromessa di uscire per un un po' dal tunnel dei fanta :rolleyes: l'ho già messo in lista che il wolverino è troppo fico!! :D

elena_11293

Master Florello
:D ma io l'ho scritto che c'è mr wolverine :D

orpo. l'avevo completamente bypassato! :storto::martello2

anch'io voglio vedere Real Steel... anche se mi ero ripromessa di uscire per un un po' dal tunnel dei fanta
rolleye.gif
l'ho già messo in lista che il wolverino è troppo fico!!
denti.gif

be', almeno una cosa l'avevo azzecata :fischio: :D

:love_4: a entrambe!

elena_11293

Master Florello
- "after earth": avevo letto commenti pessimi su questo film, ma devo dire che non mi è poi dispiaciuto così tanto. okay, sarà pure stato fatto giusto come ulteriore lancio del figlio d'arte (effettivamente si vede quasi solo il ragazzetto) ma non saprei in realtà dire se non meritava perché recita davvero male (come in giro vien detto), perché mi pare che i due personaggi (padre e figlio) siano antipatichetti di loro, qui, e quindi ci stia la recitazione che si vede. certo, will smith poteva aspettare che il figlio crescesse ancora un po' per fargli fare questo ruolo, perché a me è risultato poco credibile (per quanto possa esserlo un film di fantascienza, ovvio) proprio per la giovane età. ad ogni modo, la storia in sé non è di gran respiro e magari non vale il biglietto al cinema, ma se lo passano alla tele perché no se non c'è altro? :boh: (e una cosa carina in questo film c'è: fa pensare a come diventerebbe il pianeta senza umani.... :rolleyes:)

[video=youtube;FOxSFBGkFsc]http://www.youtube.com/watch?v=FOxSFBGkFsc[/video]

- "real steel": grazie a spulky l'ho visto. e tutto sommato mi è piaciuto :) anche se il personaggio di charlie si comporta da completo idiota sia nel suo lavoro che con il figlio per la maggior parte del film, al punto che sembra che hugh jackman non sappia recitare e il più bravo nel film sia il ragazzino. cmq.... poveri robot!!, che pena :cry:

[video=youtube;EjluvOMkpiQ]http://www.youtube.com/watch?v=EjluvOMkpiQ[/video]

- "stone", con robert de niro e edward norton, drammatico. per me merita(no). e meriterebbe anche vederlo in originale, perché per quanto bravo possa essere un doppiatore il lavoro sulla voce che ha fatto norton non può certo essere riprodotto.

[video=youtube;qw7ESjPrZtU]http://www.youtube.com/watch?v=qw7ESjPrZtU[/video]

- "my one and only (viaggio d'estate)". l'han dato da poco alla tele, l'ho trovato proprio carino e ben fatto :)

[video=youtube;HhRoiHKqg94]http://www.youtube.com/watch?v=HhRoiHKqg94[/video] (non ho trovato il trailer in italiano)

daria

Master Florello
elena l'esperta risponde e io rispondo all'esperta :eek:k07: (uè ma ce l'hai il patentino?:D)

comunque, il film con Edward Norton voglio vederlo! subito, subito! e ascoltarlo in lingua originale che lui è forse il primo tra i miei amori cinematografici :love: :D

a questo punto mi vedrò anche Will and son... e poco alla volta tutto quello che la gura per il cinema suggerisce :D :love_4:

Spulky

Membro dello Staff
will and son, :D.. lo sto evitando da un po'.... non mi ispira... e dopo il tuo commento.. rimango ancora + perplessa

stone potrei metterlo in lista, appena riammetterò i film seri alla visione :D
per ora ammetto solo film poco o per niente impegnati (..ehhh c'ho le lune)

elena_11293

Master Florello
elena l'esperta risponde e io rispondo all'esperta :eek:k07: (uè ma ce l'hai il patentino?:D)

ahah :lol:, avevo pensato anch'io che dato come sto partecipando al forum in maniera più attiva era quello ciò che potevo aspettarmi! :lingua:

will and son, :D.. lo sto evitando da un po'.... non mi ispira... e dopo il tuo commento.. rimango ancora + perplessa

stone potrei metterlo in lista, appena riammetterò i film seri alla visione :D
per ora ammetto solo film poco o per niente impegnati (..ehhh c'ho le lune)

anch'io vado a periodi, ma se guardi i miei commenti sempre più spesso sono in quello che hai tu ora: cose leggere!!! però come attore de niro invecchiando mi sta piacendo più che non da giovane e edward norton piace molto anche a me come a daria, per cui avendo trovato quel film di cui non sapevo nulla ho voluto dargli una chance anche se di genere diverso dal mio solito.

per la famiglia smith... secondo me si può tranquillamente aspettare che passi in tv l'anno prossimo, non mi metterei alcuna fretta per vederlo (io ero curiosa perché amo la fantascienza e will smith mi era piaciuto in 'io sono leggenda' per cui volevo capire perché questo film fosse considerato tanto pessimo)

Spulky

Membro dello Staff
ieri sera

John Carter

John Carter - MYmovies

direi un film nello stile della fantascienza più classica, bellissimi effetti speciali, la storia ha momenti di calo.

mi è piaciuto :)

cercherò il libro a cui si sono ispirati "sotto le lune di Marte"

Sotto le lune di Marte - Wikipedia

fatto per avere un seguito

in effetti il libro fa parte di una serie..

p.s. ho visto che è stato scritto nel 1911, ora capisco perchè ha l'aria di un superclassico, è un superclassico :D

miciajulie

Fiorin Florello
buongiorno!!!! ieri sera un made in italy (infrequente per me), il volto di un'altra, di pappi corsicato. mi è piaciuto. diverso dal solito corsicato (sempre presente la sua musa, iaia forte).
Il volto di un'altra - MYmovies
giocato tra la trama di stretta attualità e uno stile che persino nel carattere grafico del titolo ripropone un look molto anni 50. sì, gioca molto - e si diverte - (fa anche divertire) il ns pappi (attingendo a piene mani da mille altri film e registi, virando al b/n che fa tanto 'secondo dopoguerra' ma con la scusa che il chirurgo plastico non regge la vista del sangue...), emulo di un tarantino che non nasconde, anzi enfatizza le proprie passioni per altra, antica - spesso italica - filmografia. per chi è avvezzo, ogni scena è un indovinello (le risposte si trovano facilmente): dove ho già visto questa scena, questo spunto? e qui non lo trovo neppure troppo almodovariano, come... 'in libertà', un po' birbante e un po' folletto
preziosi ben utilizzato. deve fare il pescetto vacuo e gli vien bene.
carino, dai.

daria

Master Florello
buon inizio settimana cinefilini belli! :eek:k07: ieri sera:
Man on wire - Un uomo tra le torri, film documentario del 1974 che narra l'avventura di Philippe Petit un funambolo francese che in un bel mattino di agosto camminò per oltre un'ora su un cavo metallico teso tra le Torri Gemelle del World Trade Center.Affascinante e surreale, una ricostruzione toccante ma anche divertente di un'esperienza che indiscutibilmente:)() possiamo definire irripetibile :)

Il documentario è tratto dal libro scritto da Philippe Petit, Toccare le nuvole.

daria

Master Florello
...la mia allergia verso il made in italy, contemporaneo ovviamente, non riesco a superarla ho un blocco all'inizio, e un po' mi spiace :boh: che magari qualcosa degno di nota me lo perdo sicuro...vabbè dai! crescendo può essere che supero anche questo pregiudizio :D :eek:k07:

Spulky

Membro dello Staff
...la mia allergia verso il made in italy, contemporaneo ovviamente, non riesco a superarla ho un blocco all'inizio, e un po' mi spiace :boh: che magari qualcosa degno di nota me lo perdo sicuro...vabbè dai! crescendo può essere che supero anche questo pregiudizio :D :eek:k07:

ce l'ho anche io, m'è venuta dopo aver visto certa roba, è raro che mi soffermi su film italiani
pasienza :D

p.s. però nirvana non mi dispiacque (si scrive così??)

ri :Saluto:

daria

Master Florello
uhm...qualcosa viene in mente anche a me da salvare del cine-made-in italy (ci tengo sempre a specificare:"contemporaneo", che sui maestri del passato proprio non c'è discussione :eek:k07:)

Le conseguenze dell'amore e La ragazza del lago, perchè ho un debole per Toni Servillo
Regalo di natale e sequel per la regia di Pupi Avati e con un cast veramente ispirato
e sempre di Avati un horror casalingo ambientato nella bassa padana: La casa dalle finestre che ridono
Salvatores con Mediterraneo, Nirvana, Puerto Escondido...mi erano piaciuti, ma secondo me non reggono la prova del tempo, in particolare questi ultimi :)

...e di certo me ne verranno in mente altri

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto