"
now you see me (i maghi del crimine)"..... wow.
sarei tentata di dire solo questo e lasciarvi a una possibile sopresa completa, ma aggiungo anche quel che ne sapevo io, cioè chi c'era nel cast e il genere, così almeno potete capire se vi ispirano gli attori e siete in serata giusta
allora: tra i protagonisti principali c'è l'accoppiata vista di recente in "(benvenuti a) zombieland", cioè woody harrelson (ahh, lui proprio me gusta) e il ragazzo (che invece non mi piace tantissimo ma ha una parlantina non da poco) (i loro personaggi sono stati studiati proprio sulle loro caratteristiche personali), più mark ruffalo (che non mi dispiace in certi ruoli). poi di contorno ci sono anche (i soliti, mi vien da dire, dato che pure loro come bruce willis mi pare siano come il prezzemolo ultimamente) morgan freeman e michael caine. il regista è il francese dei primi due "the transporter" e dell'"incredibile hulk", tra i produttori kurtzman e orci (come per tanti telefilm che mi piacciono e per lo "star trek" di cui ieri). il genere è descritto su wiki (e qui ne ho imparata una nuova) come
caper-thriller.
Caper sta per una storia di genere
crime ma non drammatica, di quelle dove anzi c'è molto spazio per spunti ilari e divertimento. per la parte
thriller io invece la sostituirei più con
d'azione, perché il ritmo è tanto e viene creata una piacevole tensione, ma niente che vada sulla paura. cmq è vero che ci sono colpi di scena continui.
d'altro posso solo dire che mi ha sorpresa molto e mi è piaciuto proprio tanto!! lo consiglio senz'altro e sono felicissima che abbiano già in programma un sequel :ciglione:
[video=youtube;jA_rwUgj4xM]http://www.youtube.com/watch?v=jA_rwUgj4xM[/video]
ps: se lo vedrete poi ditemi, che c'è una scelta registica che non ho capito e magari voi potrete spiegarmela... grazie