• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

film al cinema e in tv: visti, da vedere.. e non!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elena_11293

Master Florello
:) contenta anche in questo caso che il suggerimento sia andato a buon fine. 'castle' qui era così giovanino, proprio caruccio :D e poi, daria, g.i. joe può proprio aspettare :lol:

io, be', tra tante visioni, rimanda rimanda, mi ero scordata di 007! così ho rimediato e ieri sera mi son fatta quelle 2 ore e fischia di skyfall. se ricordo bene vi era piaciuto e così è stato per me.

daria

Master Florello
:) contenta anche in questo caso che il suggerimento sia andato a buon fine. 'castle' qui era così giovanino, proprio caruccio :D e poi, daria, g.i. joe può proprio aspettare :lol:

io, be', tra tante visioni, rimanda rimanda, mi ero scordata di 007! così ho rimediato e ieri sera mi son fatta quelle 2 ore e fischia di skyfall. se ricordo bene vi era piaciuto e così è stato per me.

infatti aspetta...stasera seratina messicana...o giu' di li' :D c'e' rimasta la voglia del birrozzo mancato di ieri sera...pero' :rolleyes: a ben pensarci dopo abbondante birra G.I. Joe ci potrebbe stare, che se mi sfugge qualche concetto findamentale, meglio :D

Skyfall mi era piaciuto?...are you sure? io mica tanto
a volte mi chiedo perche' guardo tutte 'ste valangate di film se ne perdo memoria nel giro di un... soffio :lol:

elena_11293

Master Florello
:lol: no, non ne sono per nulla sicura! di solito vado a rileggermi i vecchi post ma oggi non ce la faccio nemmeno a far quello.... d'altronde vedi che pure il mio commento nn è stato molto articolato. infatti, quel film mi è piaciuto in generale e non saprei nemmeno ben dire perché, dopo di che ci sono tante cosine qui e là che non mi son gustate poi molto, ma mi pareva e mi pare ancora troppa fatica scriverne! :fischio:

buenas tardes!!! :D

miciajulie

Fiorin Florello
ciao! ieri sera ho visto 'in trance'. ci credete che oggi sono andata a leggermi i riassuntini in rete perchè non ci avevo capito... non una mazza, meno? beh, credeteci! e le trame mi sembrano riduttive e comunque non spiegano. un film senza senso, farlocchissimo, persino noioso, senza capo nè coda o forse con troppi capi e code ma non abbinabili. inutile, assolutamente inutile. unica cosa positiva (e detto da me è veramente pochino) una rosario dawson da urlo (ebbene sì, fisicamente è il mio mito), non come attrice. v. cassel ci prova, non proprio cavedanico, ma un po' sempre uguale. la mascherina del bello (ma mica tanto) e maledetto, che due maroni! mcavoy da sbadiglio fisso. lo consiglio solo a chi mi sta veramente antipatico.
ps se ne avete già scritto e non lo lessi, beh, sono stata punita!

daria

Master Florello
ciao! ieri sera ho visto 'in trance'. ci credete che oggi sono andata a leggermi i riassuntini in rete perchè non ci avevo capito... non una mazza, meno? beh, credeteci! e le trame mi sembrano riduttive e comunque non spiegano. un film senza senso, farlocchissimo, persino noioso, senza capo nè coda o forse con troppi capi e code ma non abbinabili. inutile, assolutamente inutile. unica cosa positiva (e detto da me è veramente pochino) una rosario dawson da urlo (ebbene sì, fisicamente è il mio mito), non come attrice. v. cassel ci prova, non proprio cavedanico, ma un po' sempre uguale. la mascherina del bello (ma mica tanto) e maledetto, che due maroni! mcavoy da sbadiglio fisso. lo consiglio solo a chi mi sta veramente antipatico.
ps se ne avete già scritto e non lo lessi, beh, sono stata punita!

eheh per fortuna ho la memoria corta, questo proprio non lo ricordo :eek:k07:

non so a chi delle due e' andata meglio, io ho visto, per fortuna solo la seconda parte, di Mega Piranha un horror veramente imbarazzante, visto fino alla fine per vedere fino a che punto poteva arrivare...davvero senza vergogna :D

miciajulie

Fiorin Florello
eheh per fortuna ho la memoria corta, questo proprio non lo ricordo :eek:k07:

non so a chi delle due e' andata meglio, io ho visto, per fortuna solo la seconda parte, di Mega Piranha un horror veramente imbarazzante, visto fino alla fine per vedere fino a che punto poteva arrivare...davvero senza vergogna :D

quella serie lì horror la vedo a sprazzi, a volte c'è qualcosa di seguibile, ma altre sono da dimenticare!!! imbarazzante è già un complimento.

elena_11293

Master Florello
micia, mi hai salvata: trance mi aveva colpita per la locandina psichedelica e ci avevo fatto un pensiero, ma per fortuna qualcosa mi ha fatto soprassedere finora! fiuuuu....

daria, dopo quello che hai visto ieri sera, direi che G.I. Joe inizia ad avere buone speranze di piacerti :lol:

io ieri ho ricordato che l'anno scorso m'ero dimenticata pure di "the dark knight rises" e siccome i precedenti non sapevo più se li avevo visti o meno, ho pensato di iniziare a farmi tutta la trilogia, così ho visto "batman begins". be', dopo una decina di minuti mi sono accorta che l'avevo effettivamente già visto e anche se alla fine me lo sono sciroppato tutto non è che mi sia piaciuto né allora né stavolta. questo batman così cupo e inquieto non mi ispira tanto, o forse a non ispirarmi è semplicemente bale. così come il dottore/lo spaventapasseri (ha un viso che proprio non mi piace), liam neeson, la ragazzina ultima ex di tom cruise... giusto gary oldman, quasi irriconoscibile, e alla fine un po' perfino michael caine, che almeno era ben in parte. rutger hauer per me è sempre un piacere vederlo, ma qui non c'era tanto.
cmq, non so se il caldo porta al masochismo, ma stasera mi rivedrò (perché alla fine ho ricordato di aver già visto pure quello) il secondo episodio, quello con il joker. e domani l'ultimo. però non ricordo un'altra cosa, a voi l'ultimo era piaciuto? :rolleyes: :D

stasera per chi non l'ha visto ridanno per l'ennesima volta una commedia che a me era piaciuta, con edward norton, "keeping the faith-tentazioni d'amore", anche questo su La5.

[video=youtube;R6n5CemX9sk]http://www.youtube.com/watch?v=R6n5CemX9sk[/video]

daria

Master Florello
elena, my dear, questa volta non ci siamo :D

Batman di Nolan e' strabello! e Bale...e' Batman!! santo cielo non scherziamo :lol:

elena_11293

Master Florello
di certo lui ci sta benissimo nel personaggio per come è pensato in questa trilogia, nessun dubbio. ma lo stesso non riesco a farmelo piacere :fischio:

daria

Master Florello
carinissimo Tentazioni d'amore! finiro' col rimandare ancora l'appuntamento con Joe...comincia a sembrare un'avventura mancata :lol:

elena_11293

Master Florello
"the dark knight/il cavaliere oscuro" l'ho (ri)trovato molto molto meglio del primo. heath ledger un grande joker. e tutto perfetto. magari io non avrei scelto aaron eckhart, ma ho letto i motivi di nolan e ci sta. e in fondo da cattivo 'due facce' non è male nemmeno lui (accipicchia che effetti, quel volto!).
spero l'ultimo episodio sia allo stesso livello :)

elena_11293

Master Florello
speranza ben riposta, "the dark knight rises/il cavaliere oscuro-il ritorno" mi è piaciuto quanto il secondo :) qui perfino bale l'ho trovato perfetto per la parte. ci sono un po' di cose che ti fan dire "mah...." (tipo lui che invece di rimanere paralizzato o morire quando gli fratturano la schiena si ripiglia meglio di prima, o la città che non risente di contaminazione nonostante un ordigno nucleare esploda giusto al largo della costa...) ma per nel complesso è un film perfetto anche questo.

una curiosità a chi l'ha visto in italiano: quando nella prigione gli spiegano che un bambino è riuscito a uscirne, come ne parlavano? perché in inglese hanno usato 'child', che permette di non capire se si trattava di un maschio o una femmina, il che regge il twist finale, ma in italiano non riesco a immaginare che termine neutro possano aver usato...

elena_11293

Master Florello
tre film, molto diversi fra loro:

"europa report", su una missione spaziale, girato in stile mocumentary, per lo più risulta plausibile (hanno avuto collaboratori della NASA per realizzarlo), molto essenziale ed emozionante (e non pauroso come pare dal trailer), mi è piaciuto!

[video=youtube;_WMQHxDqZEc]http://www.youtube.com/watch?v=_WMQHxDqZEc[/video]

"ali g indahouse"..... non sapevo a cosa andavo incontro!, ma nonostanta l'inizio dica già tanto ho proseguito per capire se era proprio tutto così. e, sì, è tutto così :lol: ali g è uno dei primi personaggi dell'attore che ha fatto "borat", che non ho visto, per cui se lo conoscete potete capire cosa aspettarvi. sennò, be', aspettatevi qualcosa di molto demenziale e magari... lasciate pure perdere :fischio:

[video=youtube;O2OXaVsFRRs]http://www.youtube.com/watch?v=O2OXaVsFRRs[/video]

"the great gatsby". mi piaceva la scrittura di fitzgerald da ragazza e in genere mi piace baz luhrmann (non ho mai visto né "titanic" né "romeo e giulietta" però), per cui nonostante di caprio e maguire di solito non mi dicano quasi nulla, questo film mi è piaciuto molto :D (ah, dal trailer forse non si capisce, cmq non è un musical come lo era stato "moulin rouge")

[video=youtube;Ck56GzJ7d3g]http://www.youtube.com/watch?v=Ck56GzJ7d3g[/video]

elena_11293

Master Florello
1/2 (non si possono postare più di 5 video alla volta quindi divido il post)

qualche altro film dell'ultimo periodo (qualcuno è recente per cui può capitarvi di incrociarlo, altri non tanto pubblicizzati magari potete pensare di cercarli o... evitarli!):

- "the heat (corpi da reato)", commedia con l'accoppiata al femminile Sandra Bullock e Melissa McCarthy, vista di recente in "identity thief - io sono tu". niente di speciale, ma nemmeno orribile, la Bullock la preferisco in questi ruoli più comici rispetto a quelli seri e l'altra attrice è così inusualmente sopra le righe per personaggi donne che mi stupisce ogni volta.

[video=youtube;Xy6DIFpByaU]http://www.youtube.com/watch?v=Xy6DIFpByaU[/video]

- "extracted", piccolo film con qualcosa di "inception", per la spesa che devono aver avuto nel produrlo l'ho trovato niente male e il co-protagonista (il ragazzo 'cattivo') l'ho trovato bravo.

[video=youtube;et7YRv4lbR4]http://www.youtube.com/watch?v=et7YRv4lbR4[/video]

- "john dies at the end", un tipico e per me ottimo b-movie, di Don Coscarelli che a quanto pare è noto tra gli appassionati. all'inizio può sembrare quasi roba alla "ali g" menzionato di recente, ma non è affatto quel genere. a me ha divertito moltissimo!! (ma non faccio testo su queste cose, ho gusti kitsch!)

[video=youtube;my9Pr-W92SM]http://www.youtube.com/watch?v=my9Pr-W92SM[/video]

- "bubba ho-tep", visto a seguire, è il precedente di Coscarelli. mi è però piaciuto molto meno. Elvis Presley e JFK combattono una mummia egizia che gira con cappello e stivali da cowboy nella casa di riposo in cui risiedono!

[video=youtube;OEOBAm3quZo]http://www.youtube.com/watch?v=OEOBAm3quZo[/video]

(se decidete di vedere uno di questi film di Coscarelli, poi non saltate i titoli di coda, l'ultima riga di disclaimer è geniale! eheheh)

- "i give it a year", recente commedia inglese però con anche l'americana Anna Faris e l'australiano Simon Baker (il patrick jane di 'the mentalist'). sinceramente l'ho trovata un tubo (nulla) divertente.

[video=youtube;hOjxVgSbsfA]http://www.youtube.com/watch?v=hOjxVgSbsfA[/video]

elena_11293

Master Florello
2/2

- "the iceman", racconta la storia di un killer della mafia americana realmente esistito. mi è piaciuto molto. presenti nel film vari volti noti (Ray Liotta, James Franco, Winona Ryder,..) ma su tutti spicca di certo il protagonista, Michael Shannon, che avevo visto non molto tempo fa anche in "take shelter" e ancora più recentemente in "man of steel" (era il generale Zod). in questo "uomo di ghiaccio" l'ho trovato davvero bravo. e il regista, che ha caricato al minimo i toni, alla fine m'ha fatto quasi provare simpatia umana per un killer che pare abbia spietatamente ucciso tra i 100 e i 250 uomini (di preciso non si sa) nel corso della sua 'attività'....

[video=youtube;6L8KJFOvpK8]http://www.youtube.com/watch?v=6L8KJFOvpK8[/video]

"the man from earth"... avevo ancora voglia di fantascienza e così mi son lasciata convincere da recensioni positive che avevo letto in proposito. ma anche se l'idea della storia (da fantascienza classica) può esser senz'altro buona, questo film l'ho trovato un po' una schifezza. pare uno di quelli fatti per la tv e pure con pochi soldi, gli attori sembrano poco convinti (all'inizio pare un gruppo di sconosciuti che è stato preso qui e là e messo insieme a recitare senza tante indicazioni.. ero imbarazzata per loro) e la regia sembra quasi alla prima prova.. anche, per come è stato pensato (appunto un gruppo di persone che passa un pomeriggio-sera insieme praticamente in una stessa stanza) secondo me funzionerebbe molto meglio come pièce teatrale. se lo dovessero proporre magari alla tele, il mio consiglio è di lasciarlo perdere.

[video=youtube;9mOIxyRTY5I]http://www.youtube.com/watch?v=9mOIxyRTY5I[/video]

"trouble with the curve (di nuovo in gioco)", film dell'anno scorso con Clint Eastwood. non mi è dispiaciuto, lui fa il vecchio senza troppi sconti risultando credibile e gli altri attori fanno un contorno okay (sua figlia è la Lois Lane vista da poco sempre in "uomo d'accio") per un film che può ben fare una serata tranquilla a casa.

[video=youtube;oBaywEnTcD0]http://www.youtube.com/watch?v=oBaywEnTcD0[/video]

"fire with fire", altro film del 2012, questo con Bruce Willis (ma quanti ne riesce a fare all'anno?!!) che però fa solo un parte di contorno. è un po' un poliziesco un po' un thriller, per la tensione che si crea. non me l'aspettavo ma non mi è affatto dispiaciuto, a parte il finale --che per come si svolge è proprio poco plausibile-- e la fine vera e propria --che ho trovato fosse troppo spiccia. il cattivo della storia è davvero cattivissimo, brrrrrrr! (a proposito, nota: non è un 'film per tutta la famiglia', ci sono scene decisamente crude/violente..)

[video=youtube;yK30YkxOhRA]http://www.youtube.com/watch?v=yK30YkxOhRA[/video]

miciajulie

Fiorin Florello
ciao tutti, ciao elena. rincaro per the man from earth, povero, proprio povero in tutti i sensi. pièce teatrale da recita scolastica di fine anno, ma anche se fosse stato telefilm da 30 minuti sarebbe stato troppo lungo! e una noia: il nastro adesivo alle palpebre per stare sveglia! come distruggere un'idea che poteva anche essere interessante.
ps elena... mi sa che leggiamo le stesse recensioni. e stavolta ci hanno gabbato:rolleyes:

daria

Master Florello
a me quel "john dies at the end" ispira molto, sono spesso in periodo kitsch :D -e mi piace Giamatti-
ma anche altri che hai suggerito...
una domanda,tutti film reperibili anche non in streaming, my dear elena? :eek:k07:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao :)

io mi son vista di recente

The Brave, il cartone animato con protagonista la ragazzina dai capelli rossi, molto carino bella grafica

altro cartone animato (o film d'animazione come si usa adesso :D)
Hotel Tansilvania, divertentissimo, magari ero ispirata, ma l'ho molto apprezzato, l'ho trovato molto anni '80 ma con un agrafica modernissima

un papà Dracula alle prese con la figlia che cresce e lui non vorrebbe mai lasciarle affrontare il mondo, un classico :D

mi ha ricordato in parte la Sposa cadavere, altro film d'animazione, con tecnica particolarissima a pupazzi + grafica, davvero notevole
penso che me lo abbia ricordato per l'ambientazione e per i personaggi

mi son vista il nuovo Total recall-Atto di forza
più moderno del precedente, ancora + liberamente tratto dal racconto di Philip K. Dick della prima versione
ma l'ho apprezzato, ovviamente per gli amanti del genere
effetti speciali a josa e molto apprezzabili, il sistema di mobilità con ascensori a incrocio multiplo l'ho trovato molto interessante, :) in questi film mi faccio catturare dai dettagli
e anche il gioco " io so che tu sai ma tu non sai di sapere.." e " cosa sarà vero cosa sarà finto?", pare che alla fine ci si converta a quel che era finto, forse
e poi Colin Farrel è sempre un belvedere

e.. per i prossimi giorni vorrei riguardarmi il Quinto elemento

:Saluto:

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
ciao tutti, ciao elena. rincaro per the man from earth, povero, proprio povero in tutti i sensi. pièce teatrale da recita scolastica di fine anno, ma anche se fosse stato telefilm da 30 minuti sarebbe stato troppo lungo! e una noia: il nastro adesivo alle palpebre per stare sveglia! come distruggere un'idea che poteva anche essere interessante.
ps elena... mi sa che leggiamo le stesse recensioni. e stavolta ci hanno gabbato:rolleyes:

turlupinate in pieno!! :storto:

a me quel "john dies at the end" ispira molto, sono spesso in periodo kitsch :D -e mi piace Giamatti-
ma anche altri che hai suggerito...

guardando un po' ai tuoi gusti da quanto ci racconti qui, sì, penso potrebbe piacerti :rolleyes: (mi dirai). cmq qui giamatti (non che di solito gli diano chissà che parti da protagonista) fa giusto un personaggio di sostegno alla storia (e immagino anche di... sostegno al botteghino), però piace anche a me e quindi mi ha fatto piacere ci fosse.

una domanda,tutti film reperibili anche non in streaming, my dear elena? :eek:k07:

dici se si trovano per il download? direi di sì. però sai che io li vedo in inglese quindi non saprei dire se la versione italiana è di altrettanto facile reperibilità. di alcuni come si è visto su non ho trovato nemmeno il trailer in italiano..

ciao :)
altro cartone animato (o film d'animazione come si usa adesso :D)
Hotel Tansilvania, divertentissimo, magari ero ispirata, ma l'ho molto apprezzato, l'ho trovato molto anni '80 ma con un agrafica modernissima

ce l'avevo in lista ma aspettavo perché non ero sicura fosse carino, quindi grazie Spulky! :D

e per quelli di fantascienza, be', credo si sia capito ormai che è tra i miei generi preferiti, per cui capisco bene quelle scelte :eek:k07:

elena_11293

Master Florello
a proposito di Sci-Fi: ho visto finalmente anch'io "star trek into darkness"... bello!! mi ha entusiasmata come un tempo la serie classica (con il vantaggio di quanto riescono a fare al giorno d'oggi, certo! tutto è molto curato, ci son scene di grande effetto e ho notato anche un sacco di attenzione per i colori) e trovo che jj abrams abbia fatto un ottimo lavoro con (quasi tutti) i giovani personaggi principali per renderli credibili per chi conosce gli originali :) mm, be', a dire il vero qui kahn non è proprio molto simile al suo precedessore, ma come obiettare sul cambiamento? (sono andata a rivedermi l'altro... povero ricardo montalban, ma come l'avevano conciato?! :storto:)

[video=youtube;hIIVMK6c1LE]http://www.youtube.com/watch?v=hIIVMK6c1LE[/video]

(e giusto per ricordare anche loro... :))

[video=youtube;1OxIrADjiHo]http://www.youtube.com/watch?v=1OxIrADjiHo[/video]

ho visto che stasera alla tele davano vari filmetti, ma ormai è tardi, la vostra scelta l'avrete già fatta... cmq c'era "the resident" su canale 5, l'avevo visto credo l'anno scorso.. che ansia!! poi davano "belli e dannati" su iris, un'occasione per rivedere river phoenix dato che non ce ne sono più. "blade II" su cielo, ne avevo parlato a inizio anno quando l'avevo visto, ricordo che ha la regia di guillermo del toro ;)) e poi su rai3 "viaggio d'estate-my one and only", che non credo di aver visto quindi non so immaginare se meritava, cmq è con la zellweger e kevin bacon. in caso ne direte voi, se l'avete visto :)

.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto