Data la stima e la simpatia per Cortellesi e Mastandrea, andrei a vederlo subito, ma, dato anche che, l'ultima volta che sono andato al cinema, davano Mediterraneo, mi accontenterò di aspettarlo in TV. Se, poi, non arriverà in tempo utile, pazienza ...C'è ancora domani
Non l'ho capito.
Il film è tecnicamente bello, interessante scelta del BN, dei personaggi e la storia e la Cortellesi è bravissima ma il senso globale, il messaggio di emancipazione, realizzazione della donna e tutto ciò che ne consegue che si è tanto declamato e dibattuto, non l'ho capito.
premetto che il film io non l'ho visto, ma ti posso dire da donna che alle volte certi messaggi sull'emancipazione femminile non li comprendo nemmeno io.C'è ancora domani
Non l'ho capito.
Il film è tecnicamente bello, interessante scelta del BN, dei personaggi e la storia e la Cortellesi è bravissima ma il senso globale, il messaggio di emancipazione, realizzazione della donna e tutto ciò che ne consegue che si è tanto declamato e dibattuto, non l'ho capito.
il film l'ho visto ieri sera. non mi è dispiaciuto, pensavo fosse la solita storia ritrita, anche se a volte tuttora in auge, della moglie che riesce a sfuggire tout court dalle botte del marito. invece è la cronaca romanzata del periodo in cui le donne ebbero il diritto di voto in italia. il b/n ci sta. e non ho mal giudicato il cercare di rendere lievi le fasi a schiaffoni, trasformandole in danza. troppo teatrale, sì. la cortellesi mi è simpatica ma ammetto che è un po' sempre uguale a se stessa. e mastandrea lo stanno sfruttando in ruoli antipatici che finisce per sembrare antipatico pure lui (il marito qui, ginko in diabolik). e ho apprezzato lo sguardo aperto verso il futuro: la poveretta non riesce a fuggire con l'antico amore mollando il demente, ma almeno fa il suo primo passo: va a votare. e la figlia, vicina a fare la stessa fine materna credendosi invece emancipata, si riscatta dando una mano alla genitrice.premetto che il film io non l'ho visto, ma ti posso dire da donna che alle volte certi messaggi sull'emancipazione femminile non li comprendo nemmeno io.
Lo hai visto in streaming? Piattaforma?I limoni d'inverno