• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

film al cinema e in tv: visti, da vedere.. e non! 2

cmr

Maestro Giardinauta
dillo che sei andato a vedere Barbie solo per Margot eddai.
Non mi acchiappa più di tanto; l'avevo vista quando faceva Harley Queen ma non era scattato nulla. Merito anche del film inutile!

mi perplime un po' per ora il fatto che venga definito come MOLTO femminista...spero non sia femminismo troppo basic e spiccio..speriamo
Adoro questo tipo di interventi (naturalmente non questo di Waves in particolare) che in genere dimenticano che si parla di un film su un pupazzo! Vabbè che c'è chi ha avuto da ridire anche su Peppa Pig: ma se facevano un film su Cicciobello si scatenavano i movimenti Provita Vs Antagonisti?

marito ha visto l'esorcista del papa. io l'ho solo 'sentito'. ma ho capito che non mi sono persa niente
Confermo.
 

Waves

Master Florello
doro questo tipo di interventi (naturalmente non questo di Waves in particolare) che in genere dimenticano che si parla di un film su un pupazzo! Vabbè che c'è chi ha avuto da ridire anche su Peppa Pig: ma se facevano un film su Cicciobello si scatenavano i movimenti Provita Vs Antagonisti?
infatti lo consideravo un filmetto su un pupazzo, ma poi ho letto decine di opinioni moooolto altisonanti anche di gente che ci ha pianto su...boh! :cautious:
 

tartina

Master Florello
il mio trauma invece è stato che nel 71 mi trovavo in Svizzera a trovare una zia, e in un supermercato vidi questa "meravigliosa" bambola, o più che meravigliosa, diversa, strana, qualcosa di mai visto, con tutti i vestitini e gli accessori :wow:
in Italia non so se era già arrivata, ma io di certo non la conoscevo...
era sicuramente una delle prime, perchè la ricordo con i capelli corti, o comunque acconciati come erano di moda negli anni '60...
non ci fu verso, non me la comprarono :cry:

però mi comprarono una annetto più tardi la famosa Barbie Malibù, che ho ancora, e Ken... ma non fu la stessa cosa, quella svizzera mi era rimasta nel cuore...
le altre sono tarocche :lol:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Non mi acchiappa più di tanto; l'avevo vista quando faceva Harley Queen ma non era scattato nulla. Merito anche del film inutile!



ah ecco... mi pareva.. ma credevo di essere la sola a trovarlo così... boh... e direi che è proprio inutile la definizione meglio azzeccata

lo decantano tantissimo.. o comunque decisamente più di quanto meriti, ho provato a rivedermelo, magari non avevo colto il senso.... non ho colto comunque... :cautious:
 

laurafr66

Apprendista Florello
in tv l'altra sera ho visto "The Covenant" di Guy Ritchie. Mi è piaciuto ma io ho un debole per Jake Gyllenhaal (ogni volta devo controllare come si scrive il nome...) dai tempi di Rendition. Diciamo che punta il dito sulla fine della presenza in Afghanistan degli USA mollando al loro destino quelli che lavoravano per le truppe americane come interpreti. Mi è piaciuta molto anche l'interpretazione del co-protagonista Dar Salim
 

Mariiookft

Aspirante Giardinauta
, e lo guardo quando uscirà nei siti
mi perplime un po' per ora il fatto che venga definito come MOLTO femminista...spero non sia femminismo troppo basic e spiccio..speriamo :rolleyes:
Mi ha deluso:cautious: Ovviamente è quello che penso io, mettimi nella schiera dei NO.
Con ciò non voglio fare spoiler di sorta, né recensire professionalmente.
Sono cresciuto con esseri animati, robot, animali, insetti e pupazzi che facevano la rivoluzione. Quindi per l'estetica, immagino, sia accattivante, non lo so, ma i contenuti no, bocciati. Esistono tantissimi precedenti in letteratura, cinema e quant'altro, per quanto riguarda le premesse, la targhetta di {[("'''''femminismo'''''")]} che si è cucita addosso, per cui sembra tradirle. Femminile ma non femminista.
 

cmr

Maestro Giardinauta
Oppenheimer
Leggo su Wiki che "Negli Stati Uniti, la pellicola ha ricevuto una valutazione R dalla Motion Picture Association per la presenza di "sessualità, nudità e linguaggio volgare". Credo sia stata una mossa pubblicitaria perché in qualsiasi altro film di scene con sessualità, nudità e linguaggio volgare ce ne sono migliaia e qui, tranne una e molto castigata rispetto alla media, non se ne trovano o, forse, è che la nostra commedia all'italiana con infermiere, insegnanti e dottoresse varie ci ha abituati al vedere un seno femminile sul grande schermo.
Ma stavamo recensendo un film. Tre ore di film che nonostante le esplosioni nucleari non si accende. Se avete la possibilità, declinate l'invito di andarlo a vedere e fiondatevi in giardino dove anche mettersi a contare i fili d'erba sarà tempo impiegato meglio!
Vi risparmio anche il trailer.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Settimana scorsa ho visto Babylon

https://www.mymovies.it/film/2022/babylon/

palloso, troppo lungo non ho capito il messaggio

poi sono andata alla ricerca di informazioni, ho capito che è un documentario sul passaggio dal film muto al sonoro(e fin qui l'avevo capito, che fosse a tutti gli effetti una sorta di documentario mi ha fatto alleggerire un po' la mano nella critica, ho premiato l'impegno) e poi al colore
sull'ambiente del cinema dietro le quinte in quegli anni, "20 "30

non so se anche questo film sia stato oggetto di valutazioni in merito alla presenza di "sessualità, nudità e linguaggio volgare" (cito cmr)
qualche motivo lo avrebbero anche avuto, ma quello era l'ambiente descritto

anche qui Margot Robbie è tra i protagonisti, credo che il fastidio maggiore io ce l'abbia per la doppiatrice italiana, che urla invece di parlare, (possibile che sia il medesimo stile dell'originale, che non ho ascoltato)

non è il tema il punto, è come lo svolgi, potevano fare di meglio
sarà questa la causa del mancato successo?
 

cri1401

Florello Senior
Sono andata a vedere "Jeanne du Barry - La favorita del re": molto bello e scorrevole, i protagonisti sono veramente bravi.
Mia sorella ha visto "Oppenheimer": ha detto che sembra un saggio trasposto in film, quindi parecchio palloso.
 

Mariiookft

Aspirante Giardinauta
eri l'ho rivisto, il film è uscito nel 2017: è sempre il solito capolavoro interpretato magistralmente da Noomi Rapace! :love:
Non fatevela scappare!
Il covo di Ripley ringrazia la setta di Noomi per il suggerimento, mi è piaciuto. Forse doveva essere un po' più lungo e stratificato nella trama, perché omunque parte da zero e deve raccontare molto, molta azione.
A proposito: 'Lamb'
Mi spiace per Noomi ma quel coso lì non lo guardo, ho paura. Anche se il genere bio-sci-fi-shock è IL mio genere, ma questo è il limite per me.
 

cri1401

Florello Senior
Ultima modifica:

laurafr66

Apprendista Florello
ieri sera ho preso il coraggio a 4 mani e sono andata a vedere l'ultimo di Scorsese. Killers of the flower moon. Qualcuno di voi l'ha visto? a me è piaciuto, ma mi interessava sentire altri pareri
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Ieri sera ho visto "anatomia di una caduta":

2 ore e mezza:sleep:
Per buona parte del film la protagonista parla in inglese ed è sottotitolata:cautious:
Ha vinto la palma d'oro all'ultimo festival di Cannes:rolleyes:
Conclusione: io probabilmente di cinema non capisco un trallallero:lol:
 

cri1401

Florello Senior
Andati al Teatro Erba ieri sera a vedere "L'ospite inatteso".
Molto bello, stessa compagnia de "Un delitto avrà luogo"
Consigliato.
C'è una replica oggi e alle 16.00 e questa sera alle 21.00, hanno fatto il botto.
Io ho prenotato a inizio Ottobre e ho fatto appena in tempo, ieri sera era sold out.
 

Waves

Master Florello
L'ultimo film che mi ha colpito che ho visto è stato Sweet Sixteen
Onestamente penso poco conosciuto e vecchiotto, l'ho trovato per caso mentre cercavo qualcosa da vedere,
regia di Ken Loach (e già, si inizia bene :su:), la storia è durissima, i paesaggi, l'ambientazione, essenziali, veri, molto inaspettatamente belli.
Una storia di affetti familiari e di amicizie in un mondo bruto, ma anche di criminalità e abusi. In alcune scene mi sono emozionata, ho empatizzato moltissimo, che credo sia una delle cose più importanti. molto consigliato!!
1701003354063.png
 
Alto