• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

film al cinema e in tv: visti, da vedere.. e non! 2

lilith

Master Florello
Visto stasera su Chili WILD, bellissimo! È la storia di una ragazza dal passato turbolento, un matrimonio fallito,promiscuità e dipendenza da droghe, che per riscattarsi sfida se stessa in un impresa ai limiti dell impossibile. Farà a piedi il cammino delle Creste del Pacifico ,un tratto di 900 km a contatto con la natura selvaggia,attraversando deserti e montagne innevate. Un viaggio di ricerca interiore e di rinascita. Tratto da una storia vera.
 

rondinella

Giardinauta
*attenzione contiene spolier sul nuovo STAR WARS*

ragazzi stasera ho visto il nuovo star wars
di sicuro ne avete parlato in precedenza ma ho evitato di leggere per spoiler e simili...

che giudizio do io... beh mi è piaciuto, bel film di fantascienza
ho gradito il fatto che 'l'eroina nuova' sia donna (il tasso maschile nei jedi era imbarazzante)
non ho gradito la scelta dell'attore che interpreta il figlio di han solo (io ci avrei visti bene l'attore che interpreta john snow ne 'il trono di spade', cosa ne pensate?)
non ho gradito che ci fosse (di fatto per la 3° volta) un'arma dei "cattivi" sempre di fatto identica alla morte nera e conseguentemente sempre la stessa maniera di annientarla ecc ecc ecc
non ho gradito gli altri deja-vu come il fatto che nuovamente questa terza saga inizia ancora con la protagonista 'aspirante jedi' che vive da semi schiava in un mondo arido e secco (idem per luke e anakin)

domandone per esperti: avevo letto che Lucas aveva pensato a tutta la saga completa. ma la storia l'ha scritta lui oppure tutta la scenegguiatura è stata ricreata adesso? in entrambi i casi bello il film ma troppe troppe cose identiche a quelle già viste (e non in altri film, proprio in star wars!)
 

lilith

Master Florello
Visto al cinema IL PONTE DELLE SPIE. Film molto ben fatto sul periodo della guerra fredda e gli scambi di spie fra americani e russi,passando per la Germania dell est ai tempi della costruzione del muro.
Spielberg è sempre Spielberg!
 

lilith

Master Florello
Visto ieri sera CAROL. Bellissimo film sulla storia d amore fra due donne di diversa estrazione sociale nell America degli anni 50. Carol è sposata e ha una bambina,ma il suo matrimonio è già finito quando in un grande magazzino conosce una commessa. Sarà l inizio di una storia tormentata in cui il marito chiederà il divorzio e l affidamento della bambina per indegnità morale della madre. Carol proverà a rientrare nei ranghi, ma poi dovrà rinunciare con dolore alla bambina per tener fede alla sua natura. Kate Blanchet nel ruolo della protagonista.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Visto ieri il film The imitation game, biografia del papà del computer, Alam Turing addetto alla decriptazione dei messaggi in codice tedeschi durante la seconda guerra mondiale, e per riuscirci ha inventato la prima macchina per fare calcoli velocemente(rispetto agli umani)

interessante, non mi esprimo sulla correttezza o meno dei riferimenti storici, visto che ci sono siti che criticano la ricostruzione, ma è un film che merita di essere visto, a mio avviso

http://www.wired.it/play/cinema/2015/01/05/perche-film-alan-turing-occasione-persa/
 

lilith

Master Florello
Visto ieri il film The imitation game, biografia del papà del computer, Alam Turing addetto alla decriptazione dei messaggi in codice tedeschi durante la seconda guerra mondiale, e per riuscirci ha inventato la prima macchina per fare calcoli velocemente(rispetto agli umani)

interessante, non mi esprimo sulla correttezza o meno dei riferimenti storici, visto che ci sono siti che criticano la ricostruzione, ma è un film che merita di essere visto, a mio avviso

http://www.wired.it/play/cinema/2015/01/05/perche-film-alan-turing-occasione-persa/
Bellissimo film The imiyation game! Lo rivedrei molto volentieri!
 

lilith

Master Florello
Visto ieri sera su Chili COSA PIOVE DAL CIELO. Film argentino con Riccardo Darin ( e qui vale la pena solo per lui! Quanto mi piace la sua aria stropicciata!) Comunque una sorpresa, un film carinissimo e delicato sulla difficoltà di un uomo a rapportarsi con gli altri. Difficoltà che alla fine supererà con la convivenza con un cinese dalla storia incredibile. Assolutamente consigliato!
 

lilith

Master Florello
Stasera su Rai 2 serata imperdibile per ricordare Ettore Scola. Si comincia con Una giornata particolare, splendido! Poi La famiglia e La terrazza. Tutti autentici capolavori!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
qualche sera fa mi son vista X-MEN giorni di un futuro passato

è un genere che piace molto e anche questo non tradisce, anche se l'inizio è un po' troppo "ansioso" per i miei gusti, in stile Marvel direi (ma non sono così profondamente conoscitrice della loro storia quindi potrei sbagliarmi)

Insomma, ho gradito :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ho visto "Steve Jobs"
mbah non ho gradito, avevo già visto un film "biografia"(15 anni fa mi pare) che raccontava la nascita e crescita dei 2 personaggi JOBS e GATES, all'epoca mi era molto piaciuto, e l'ho trovato interessante, da questo probabilmente mi aspettavo troppo,
invece è una sorta di back stage dei suoi "spettacoli" di presentazione dei nuovi prodotti, si notano tutti i limiti della persona, tutti i difetti, peraltro noti, nulla di nuovo, boh forse non condivido il fatto che alla fine pare che tutto gli venga perdonato

pazienza
 

lilith

Master Florello
Visto ieri sera Perfetti Sconosciuti. Molto molto carino! Un gruppo di amici di lunga data si ritrova a casa di una coppia pet una cena Un giochino innocente porterà squilibri nelle coppie,ma il finale é a sorpresa. Dialoghi formidabili,battute pronte si ride ma c è anche da riflettere.
 

akiro

Giardinauta Senior
Con "L'atto di uccidere" e "The Look of Silence" Joshua Oppenheimer ha alzato l'asticella della qualità dei documentari ad un passo dal cielo.
Capolavori.

Probabilmente anche favorito dall'imbarazzante situazione politica, umana e sociale dell'Indonesia.
 

lilith

Master Florello
Visto stasera SPOTLIGHT, un Oscar pienamente meritato! Documento agghiacciante sulla copertura e insabbiamento da parte della chiesa nei riguardi dei preti pedofili . E sul come una squadra di giornalisti sia arrivata alla verità ascoltando le vittime ed andando a ricercare gli accordi fatti per mettere tutto a tacere. Grande film d impegno, era dai tempi di TUTTI GLI UOMINI DEL PRESIDENTE che non si vedeva una storia così.
 

MrPaulson79

Giardinauta
Visto stasera SPOTLIGHT, un Oscar pienamente meritato! Documento agghiacciante sulla copertura e insabbiamento da parte della chiesa nei riguardi dei preti pedofili . E sul come una squadra di giornalisti sia arrivata alla verità ascoltando le vittime ed andando a ricercare gli accordi fatti per mettere tutto a tacere. Grande film d impegno, era dai tempi di TUTTI GLI UOMINI DEL PRESIDENTE che non si vedeva una storia così.
Mah ...
Secondo me Spotlight è un buon tributo ai giornalisti del Boston Globe e nulla più e ha vinto l'Oscar perché in giro c'era veramente poco altro ...
I tempi di "Erin Brokovic" o di "A Civil Action" sono veramente lontanissimi.
Tutti gli uomini del Presidente non l'ho mai visto, ma mi hai stimolato la curiosità ...


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

lilith

Master Florello
Visto ieri sera ROOM. A me è piaciuto, la protagonista ha davvero meritato l Oscar! All inizio la storia é molto claustrofobica, trattandosi di una ragazza tenuta segregata per sette anni dal suo aguzzino stupratore in un capanno. Da lui ha avuto un figlio che cerca di proteggere ad ogni costo,inventando un mondo tutto loro. Ma sará proprio con l aiuto del bambino che riuscirà a liberare entrambi,anche se il rientro nel mondo nella vita reale non sarà affatto facile.
 

Waves

Master Florello
Ho visto ieri sera Rams- storia di due fratelli e otto pecore.
Uno stile particolare, il film è lento ma secondo me vale la pena guardarlo :) ambientato in Islanda
La storia è drammatica, parla di due fratelli vicini di casa che non si parlano da moltissimo tempo.
Quando scoppia un'epidemia letale tra le pecore della vallata, tutti gli allevatori sono costretti a far uccidere le loro pecore per debellare la malattia.
Gummie, uno dei due fratelli, uccide lui le pecore in modo da poter tenersene qualcuna, una decina di pecore e un caprone che rifugia in cantina.
Ma un giorno viene scoperto da un operatore del servizio veterinario e i due fratelli sono spinti ad allearsi e a recuperare la relazione perduta: così salgono in montagna per portare al sicuro le pecore superstiti di Gummie.
Una terribile tempesta di neve li coglie durante il tragitto, Gummie rimane mezzo assiderato.I
Il film finisce così, con un'estrema vicinanza di anime dopo una terribile lontananza..
LO CONSIGLIO! :)
 

lilith

Master Florello
Visto ieri LE CONFESSIONI di Andò.Mi è piaciuto molto,con un Toni Servillo sempre all altezza.
In un summit internazionale , il presidente del fondo monetario si suicida dopo essersi confessato con un monaco italiano. Questi non svelerà mai quel che gli è stato detto,ma si intuisce che i potenti della terra stavano per prendere pesanti decisioni a sfavore dei paesi più poveri.Amara riflessione sullo strapotere dell economia e su quello che passa sopra le nostre teste!
 

elena_11293

Master Florello
ciao! non posto qui da tanto, perché i film (anche se ne sto vedendo meno di un tempo, giusto uno o due nei weekend, ormai più serie) si accavallano e il tempo per stare a scriverne non ce l'ho, però stasera di sfuggita ho letto quest'ultima pagina.. "Wild" l'avevo messo in lista anch'io, lieta quindi che sia piaciuto; "Room" l'ho visto e devo dire che è piaciuto abbastanza anche a me, all'inizio ho temuto fosse una sorta di "Bad Boy Bubby", che anche se mi piacque molto in generale all'epoca mi traumatizzò per la questione del gatto (ne uccisero uno per filmare la scena), per cui l'ho preso con le molle, ma poi è proseguito diversamente e ho apprezzato, bravo particolarmente il bimbo!; "Spotlight" invece devo dire che l'ho trovato di una noia terribile e mi ha stupita quindi la cosa degli Oscar, okay il gran cast e la storia ma ho proprio pensato che è la riprova che se la regia fa schifo allora quelli non bastano proprio, mentre al contrario un bravo regista salva perfino un film che ha una storia banale o attori alle prime armi..

io ne aggiungo uno non recentissimo ma di cui mi pare non si sia parlato, perché è il migliore che ho visto negli ultimi mesi, "The Babadook". sulla storia non dico nulla perché temo di rovinare la suspance, cmq non è un horror, nonostante ci sia un mostro, quanto meno io l'ho visto tranquillamente al buio da sola ;) secondo me potrebbe piacere a micia, in ogni caso certo bisogna essere dell'umore giusto. regia, attori e scenografia a mio avviso ottimi!

=> The Babadook-Imdb

 

njnye

Florello Senior
io ne aggiungo uno non recentissimo ma di cui mi pare non si sia parlato, perché è il migliore che ho visto negli ultimi mesi, "The Babadook". sulla storia non dico nulla perché temo di rovinare la suspance, cmq non è un horror, nonostante ci sia un mostro, quanto meno io l'ho visto tranquillamente al buio da sola ;) secondo me potrebbe piacere a micia, in ogni caso certo bisogna essere dell'umore giusto. regia, attori e scenografia a mio avviso ottimi!

=> The Babadook-Imdb

Bellissimo! E' stato uno dei migliori horror dell'anno scorso.
Vagamente sul genere aggiungo un film italiano, si chiama "fairytale"; a parte i 3 attori principali che sono stranieri, il cast è tutto italiano e la storia è ambientata nell'Agro Pontino.
.

Dimenticavo: il film fa parte dei progetti di RAI Cinema ed è tra i 10 film che erano stati realizzati e distribuiti via web. Quindi chi se lo vuole vedere lo può fare in qualsiasi momento qui:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programm...801aa-c878-45b0-bd7b-6f0fd1a2a969-cinema.html
(fortunatamente lo zampino di Rai Cinema è stato molto arginato e infatti non sembra una fiction tv)
 
Alto