• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

film al cinema e in tv: visti, da vedere.. e non! 2

miciajulie

Fiorin Florello
erano bravi, discreti, poco invasivi, simpatici. ora 'vanno' altre cose. che c'erano anche allora ma che non mi sono mai piaciute. per questo mi ritiro nei miei telefilm a raffica e in qualche film decente (se lo trovo)
 

lilith

Master Florello
erano bravi, discreti, poco invasivi, simpatici. ora 'vanno' altre cose. che c'erano anche allora ma che non mi sono mai piaciute. per questo mi ritiro nei miei telefilm a raffica e in qualche film decente (se lo trovo)

Vero! Anch'io quando sono a casa mi butto sui film, peccato che di decenti in tv non c'è ne siano molti! Ma, come dicono i francesi, il faut s accomoder!:D
 

lilith

Master Florello
Segnalo stasera sulla 7d I segreti di Brokebake Mountain, bellissimo film di Ange Lee , Palma d oro a Venezia.
 

lilith

Master Florello
Visto al cinema il film L attesa,presentato a Venezia.
Mi è piaciuto. Racconta di una madre cui ds poco è morto il figlio che riceve la visita della di lui ragazza. Questa ragazza no sa nulla della morte del compagno e la madre non glielo dice,prolungando un attesa che le consente di immergersi ancora nella vita del figlio proprio grazie alla vicinanza della ragazza e all instaurarsi di un rapporto fra loro. Film molto intenso, fatto anche di silenzi,di sensazioni, con una bravissima Juliette Binoche nella parte della madre.
 

lilith

Master Florello
visto ieri TAXI TEHERAN,di cui avevo letto una bella critica. Devo dire che invece mi ha deluso parecchio! Più documentario che film, con il regista alla guida del taxi, ma per nulla incisivo.Voleva con i personaggi che caricava dare un immagine della vita e della censura in Iran, ma nulla che non si sapesse già!
 

lilith

Master Florello
Visti recentemente due bellissimi film della mostra di Venezia. Il primo è la palma d oro DEEPHAN, decisamente meritatissimo. É la storia di un ex guerrigliero delle Tigri Tamil che per sfuggire alla guerra civile nel suo paese,lo Sri Lanka ,va in Francia portandosi dietro una donna e una bambina, per simulare una famiglia e poter espatrio più facilmente. Nella banlieu parigina dove abita e fa il guardiano, si sconterrà con la malavita locale e dovrà impugnare di nuovo le armi per difendere quella che è diventata anche affettivamente la sua famiglia. Velo consiglio.
L altro é PER AMOR VOSTRO,il film con cui Valeria Golino ha vinto la coppa Volpi come miglior interpretazione. E anche questa davvero meritata, la Golino sta diventando sempre più brava! Bel personaggio di madre di famiglia, con un marito violento e,scoprirà, usuraio. Fino al riscatto finale in cui troverà la forza di denunciarlo. Molto bello!
 

lilith

Master Florello
Visto stasera FREEHELD, bellissimo! Ve lo consiglio. È la storia vera di una donna,tenente di polizia che, malata di cancro,lotterà fino alla fine per vedere riconosciuto il diritto di reversibilità della pensione alla sua compagna. Intensa interpretazione di Julianne Moore ,film che andrebbe fatto vedere nelle scuole.
 
Ultima modifica:

akiro

Giardinauta Senior
Io ho visto Boyhood, un grosso e sonoro MAH.
Speravo meglio, storia così così, poco intensa, praticamente sembra quasi scorrere in secondo piano rispetto alla storia recente degli USA.
Magari è da vedere ma oltre alla particolarità delle riprese non c'è molto altro.
 

Emma83

Aspirante Giardinauta
Non mancherò sicuramente all'evento extra di La tomba delle lucciole dello Studio Ghibli!
Sono molto contenta, anche se tardi, che i cinema (solo alcuni) propongano i film del maestro Miyazaki e non..
Spero ci sia qualche altro fan nel forum :rolleyes:
 

miciajulie

Fiorin Florello
salve! oggi mi sono vista crimson peak. ho un debole per guillermo del toro (nella sua accezione favolistica: la spina del diavolo, il labirinto del fauno) ma questo non mi sembra all'altezza, anche se godibile.
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Nella mia città c'è una sala cinematografica che ha iniziato a trasmettere una serie di film/documentari sull'Arte. Due sere fa ho visto il primo della seconda serie dedicato a Firenze e agli Uffizi.
Lo scorso anno ho visto quello sull'opera d'arte "la ragazza con l'orecchino di perla" ed un altro sull'hermitage di S. Pietroburgo.
Quando andavo alle superiori la storia dell'arte era una materia-cenerentola e forse non ho trovato insegnanti che abbiano saputo farmela apprezzare ed ora sento il bisogno di rimediare.
Se vi capita, andate a vederli, ne vale la pena.
 

lilith

Master Florello
Stasera in tv ho visto La prima notte di quiete, bel film anche se molto datato. Ma ne è valsa la pena per rivedere Alain Delon giovane,bello da pauraaaaaaa! !
 

lilith

Master Florello
Visto al cinema 45 anni con Charlotte Rampling. Come al solito ci sono andata dopo aver letto una critica più che benevola....invece,al di là della bravura degli interpreti, devo dire che mi ha deluso. Siamo nel filone amore nella terza età, una coppia sposata da 45 anni entra in crisi per il ritrovamento del corpo di una ex di lui,morta on un incidente di montagna in un ghiacciaio e tornata alla luce con lo scioglimento dei ghiacci. Lui ripensa al suo amore di un tempo, lei entra in crisi di gelosia retrospettiva. ..tutto qui. Manca un approfondimento e tutto si risolve alla fine con il di lui giuramento di amore eterno. Mi aspettavo di più!
 

miciajulie

Fiorin Florello
dlin dlon. comunicazione di servizio. ne scrivemmo tempo addietro. ho deciso di rivedere salò di pasolini. stavolta mi ha turbato assai meno, insomma 40 anni in più un po' meno mammoletta mi hanno reso. nessun fastidio. però ho apprezzato più di un tempo le caratterizzazioni dei personaggi. sono contenta di aver scelto di ripropormelo.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io banalizzo un po' :D nulla di culturalmente avanzato o profondo...
aspetto che mandino star wars VII il risveglio della forza su qualche canale televisivo o mi procuro il dvd appena compare :ROFLMAO:
 

lilith

Master Florello
Visto stasera Diamante Nero,bellissimo! È una storia di formazione, la storia di una ragazza di colore della banlieu parigina che si ribella al modo di vivere della sua famiglia, alle imposizioni di un fratello padrone e si unisce ad un gruppo di "bulle"del quartiere e con loro sperimenterà una vita trasgressiva e fuori dagli schemi. Conoscerà anche quell orgoglio e quella solidarietà che le erano sempre mancati,ma trovare la propria strada verso l età adulta si rivelerà più difficile del previsto. Film crudo e realista sul disagio e l ansia di riscatto di una giovanissima emarginata. Molto bello e intenso.
 

Olmo60

Guru Master Florello
rivisto Christiane F noi, i ragazzi dello zoo di Berlino: impressione che fosse una storia di 200 anni fa. considerazione che anche i drogati sono "cambiati".
 

miciajulie

Fiorin Florello
rivisto Christiane F noi, i ragazzi dello zoo di Berlino: impressione che fosse una storia di 200 anni fa. considerazione che anche i drogati sono "cambiati".
sì. quelli vecchio stampo, se ancora ne trovi qualcuno, li noti. ciondolano uguale, la stessa bottiglia di birra. hanno cambiato solo la valuta richiesta. quelli nuovi... assolutamente mimetizzati.
 
Alto