• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

film al cinema e in tv: visti, da vedere.. e non! 2

lilith

Master Florello
Visto ieri sera SULLY di Clint Eastwood , bellissimo film sulla storia della aereo che nel 2009 atterró sul fiume Hudson a New York . Diretto veramente bene e con una suspense che ti tiene incollato alla poltrona anche se sai come va a finire!
 

Waves

Master Florello
Visto ieri sera SULLY di Clint Eastwood , bellissimo film sulla storia della aereo che nel 2009 atterró sul fiume Hudson a New York . Diretto veramente bene e con una suspense che ti tiene incollato alla poltrona anche se sai come va a finire!

Anche a me è piaciuto, fatto benissimo e davvero coinvolgente.

Ultimamente ho visto "The Quartet", leggero, così, per passare un po' di tempo
Poveri ma ricchi, divertente ma qualcosa di serio c'è, si ride abbastanza
"What happened Miss Simone" , interessante :)

:ciao:
 

lilith

Master Florello
Ho visto ieri l' iraniano IL CLIENTE. Splendido film!Assolutamente da vedere. Raramente in un film vengono esplorate in modo così intenso le dinamiche dell'animo umano!Si svolge in Iran ma potrebbe avvenire in qualsiasi luogo.
 

lilith

Master Florello
Visto stasera La La Land.Che delusione!
Decisamente sopravvalutato!Storiella all' acqua di rose,salvo solo le musiche!
 

Picantina

Fiorin Florello
La mia collega me lo aveva proposto settimana scorsa, ma per altri impegni non sono andata. Il giorno dopo me ne ha parlato come il film più bello che ha visto negli ultimi tempi....
 

lilith

Master Florello
Ragazzi in effetti a tanti è piaciuto!C erano tipo le ragazzine che applaudivano a scena aperta al momento del bacio!Sarà che ormai ad una certa età si é sgamate ma.......
Comunque ho letto una stroncatura anche sul Venerdi di Repubblica.
 

Olmo60

Guru Master Florello
passo poco e magari è già stato citato, ma stasera mi son vista Interstellar di Spielberg,
la particolarità è che sia la sceneggiatura che la fotografia sono state adattate il più possibile alle attuali teorie astrofisiche, quindi non si può neanche dire che sia proprio fantascienza..una via di mezzo. un pò lungo, ma la storia acchiappa. Voto 9.
 

Picantina

Fiorin Florello
Lo avevano trasmesso su canale5 la settimana del festival. Avevo iniziato a guardarlo, ma mi sono addormentata poco dopo la partenza.....ero troppo stanca :(
 

lilith

Master Florello
Recentemente ho visto due film molto consigliati.Uno bellissimo, ne valeva veramente la pena,l altro mi ha spiazzata e sicuramente non lo rivedrei.Il primo è Manchester by the see,film drammatico molto intenso che narra la storia di un uomo solitario la cui vita è stata sconvolta una tragedia, di cui si sente responsabile. La morte del fratello lo riporta nella città sul mare da cui si era allontanato e fa riesplodere in lui i ricordi,gli viene affidato il nipote e rivede la ex moglie.Scene intense sottolineate da una musica bellissima,fra cui l Adagio di Albinoni.
L altro è Ti ricordi di Tony Anderson.
Il tema era buono,il rapporto tra una figlia,donna in carriera, e il padre ,vecchio burlone,ma non sviluppato a dovere e con dialoghi che avevo letto essere brillanti e invece ho trovato deprimenti!
 

lilith

Master Florello
Ho visto ELLE con la bravissima Isabelle Huppert. Mi é piaciuto ma mi ha anche spiazzato.Questa donna dopo uno stupro Và tranquillamente a cena con gli amici e racconta loro l 'accaduto in modo freddo e distaccato.
Scopriremo poi che lei stessa non ha avuto un infanzia facile traumatizzata da un padre assassino. Finirà col diventare complice dello stupratore assecondando le sue perversioni.
 

elena_11293

Master Florello
sarà che evito i film drammatici al momento, ma di altri generi che vorrei vedere (thriller, commedie, sci-fi) me ne capitano sempre meno non dico di memorabili ma almeno di decenti. cmq un tre visti in questi mesi che ho in parte apprezzato sono stati di genere biografico: "the founder", sulla storia di come Ray Kroc ha creato l'impero mcdonald's; "hidden figures" ("il diritto di contare"), sulle donne che hanno lavorato ai calcoli nelle prime missioni spaziali americane, e "jackie", su come appunto J. ha vissuto i giorni a ridosso della morte di Kennedy:





visto da poco anche "split" di M. Night Shyamalan, dicono che con questo sia finalmente tornato a fare qualcosa di buono dopo anni di flop, ma sinceramente a me non è parso. "la la land", dato che ne parlavate in questa pagina... se non fosse per musiche e scenografie mi è parsa una prova da principianti. sono cresciuta con i film anni '50, quindi di musical dello stile che il regista voleva omaggiare ne ho visti, ma nonostante il desiderio e la buona volontà che ci avrà senz'altro messo il risultato l'ho trovato proprio scarso. perfino i due attori, che in altro in genere mi sono sempre piaciuti, qui erano ridicolmente fuori parte, come distratti. insomma, per me no, altro che premi.

ciao cinefili, vi auguro buone visioni!!
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Troppo curiosa alla fine la la Land l'ho visto e a parte le musiche, stendo un velo.

Stasera davano in due cinema diversi in due posti diversi Jackie e il diritto di contare, ma mi hanno portata da tutt'altra parte (i miei amici). Se domani sera sono ancora visibili punto su il diritto di contare, che era già la mia prima scelta.....
 

lilith

Master Florello
Insomma alla fine questo capolavoro di La la land non è piaciuto a nessuno! Sarà che siamo troppo grandi e smagate
per berci simili storielle? :LOL::LOL::LOL:
 

Picantina

Fiorin Florello
Ieri sera li davano tutt'e due: Il diritto di contare" e "Jackie"
dovendo scegliere ho preferito il primo. Mi è piaciuto!
 

elena_11293

Master Florello
"jackie" certo non è un film edificante come può esserlo "hidden figures", però secondo me è ben fatto e credo sia piuttosto rispettoso degli eventi. l'attrice poi in genere non mi dice granché, ma penso proprio abbia fatto un gran lavoro sul 'personaggio'.

restando su film biografici, non recente però, l'anno scorso avevate visto "Florence Foster Jenkins" ("Florence" in italiano)? storia che non conoscevo, così tragica e comica da sembrare inventata.... e la Streep è sempre più brava secondo me! mi è piaciuto perfino hugh grant qui, che credo fosse nella ns lista dei 'cavedani' per altre sue performance.. davvero un film che mi sono goduta insomma :)

 
Alto