sarà che evito i film drammatici al momento, ma di altri generi che vorrei vedere (thriller, commedie, sci-fi) me ne capitano sempre meno non dico di memorabili ma almeno di decenti. cmq un tre visti in questi mesi che ho in parte apprezzato sono stati di genere biografico: "
the founder", sulla storia di come Ray Kroc ha creato l'impero mcdonald's; "
hidden figures" ("il diritto di contare"), sulle donne che hanno lavorato ai calcoli nelle prime missioni spaziali americane, e "
jackie", su come appunto J. ha vissuto i giorni a ridosso della morte di Kennedy:
visto da poco anche "
split" di M. Night Shyamalan, dicono che con questo sia finalmente tornato a fare qualcosa di buono dopo anni di flop, ma sinceramente a me non è parso. "
la la land", dato che ne parlavate in questa pagina... se non fosse per musiche e scenografie mi è parsa una prova da principianti. sono cresciuta con i film anni '50, quindi di musical dello stile che il regista voleva omaggiare ne ho visti, ma nonostante il desiderio e la buona volontà che ci avrà senz'altro messo il risultato l'ho trovato proprio scarso. perfino i due attori, che in altro in genere mi sono sempre piaciuti, qui erano ridicolmente fuori parte, come distratti. insomma, per me no, altro che premi.
ciao cinefili, vi auguro buone visioni!!