• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ficus elastica

peperoncinoitaliano

Aspirante Giardinauta
salve ho fatto una talea del mio ficus dopo tagliato lo sporcato con del radicante messo in terra e bagnato. so che bisogna tenerlo sempre umido sia il terreno che le foglie ma visto che è il periodo di concimare le piante d'appartamento si concima regolarmente anche le talee avendo usato il radicante. :Saluto:

Papyrus

Master Florello
Ciao, se non fa prima le radici, non c'è motivo di concimare.
Puoi concimare appena vedi che la pianta da segni di ripresa :) altrimenti rischi solo di compromettere la radicazione.

marcella.cau

Aspirante Giardinauta
non ti conviene concimare prima di 4-5 mesi dalla radicazione: quando sono ancora piccole le radici basta una concimazione per bruciarle (e a me questo è capitato diverse volte, prima di capire che si trattasse del concime)....sapessi quante piante ho perso per colpa del concime! poi sinceramente io ho piante che non ho mai concimato e sono una meraviglia, secondo me non è che serva a un gran che il concime! rende le piante belle fuori, ma in realtà sono più deboli e meno resistenti...

M

mark96

Guest
io concimo solo le orchidee.........cmq per la talea è + consigliabile farla radicare in acqua tra agosto e ottobre :eek:k07:

Alto