Buongiorno a tutti,
Vi seguo silenziosamente da circa due anni
e colgo l’occasione per salutare e ringraziare la
clinica. Mi sono avvicinato al forum dal momento in cui ho acquistato casa e più avanti magari aprirò un mio topic per condividere assieme a voi il mio nano-prato ma vengo subito alla richiesta di info inerente a questo topic.
Devo riseminare i miei 30mq scarsi di prato. L’anno scorso ho approfittato della morte(voluta)di Bottos Giada per apportare circa 50 sacchi da 25kg di sabbia granita 04/sabbia silicea di Parma 0-5/sabbia Grascalce silicea 0-4.
Quest’anno volevo seminare festuchi fini in purezza o mix contenenti alte percentuali di esse, ma sto riscontrando non pochi problemi a procurarmene.
Mangimi Baldini ha attualmente la Festuca Rubra Rubra Cv Hightower, che dai trials di BSPB del 2018, non è per niente malvagia(da quel che ne capisco), ma è solo disponibile in sacchi da 15 kg(ad un ottimo prezzo però) che però risultano essere troppi per i miei 30mq. Le altre cv che appaiono sul loro webshop non sono disponibili.
Padana sementi, tramite rivenditore, invia solo sacchi da 10kg con tempi di consegna non appropriati(mi assumo la colpa per non averci pensato prima
)....
Herbatech black Sun sacchi da 10kg. Per altri mix interessanti(green/rough montagna, FairPlay collina), che forse non vendono ai privati, non rispondono alle e-mail, ed immagino che i quantitativi minimi siano superiori a quelli che mi servono.
TempoVerde Blue Technical Gg sacchi da 10kg
Barenbrug Italia e Holland non rispondono alle mie e-mail
Da
Agrisementi Lebbioli troviamo in purezza Festuca Trichoyphylla Smirna, Festuca Rossa Maxima, Festuca Ovina Ridu—>sto aspettando e-mail per i prezzi.
Mi rimangono dei mix non meglio specificati come:
- Compo Schatten Rasen(40% Festuca rubra,30% Festuca trachyphylla, 25% Lolium perenne,5% Poa Pratensis)
- FourSementi(disponibile a pochi passi da casa mia) Ombreggiato (Festuca Rubra Commutata Casanova 40%,Agrostide Tenue Highland 10%, Poa Trivialis Dasas 20%, Festuca Ovina Ridu 10%, Festuca Rubra Tricophylla Samanta 10%,Poa Nemoralis Enhary 10%).
- Franchi Sementi :15% Loietto Perenne,30% Festuca Rubra Commutata 30% Festuca Rubra Trichopylla, 20% Festuca Ovina, 5% Agrostide Stolonifera.
- Cuore verde(non so che marca sia)....(Festuca rubra Swing 40%, Festuca rubra Maxima 30%, Poa pratense Avietor 10%, Loietto perenne Flamenco 10%, Loietto perenne Stravinsky 10%.
Rimane anche
Ingegnoli, perfetta per le piccole quantità ordinabili, che però ha disponibile la cv Rubina della quale non si sa molto(prodotto da dlf.dk???)
Qualcuno ha esperienze dirette con questa varietà?
Ho perlustrato ogni angolo di internet. Guardando fuori Italia purtroppo, nonostante ci sia più offerta, il gioco non vale la candela.
Vorrei seminare entro fine settimana prossima, quindi devo decidere....