• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tipo di Poa o Festuca

imbiffia

Aspirante Giardinauta
Il mio tappeto erboso di Royal Blu è al secondo anno di vita, da qualche mese ho notato che dove ci sono delle lamine più spesse e verde scuro, crescono degli steli spessi e duri con una spiga stretta.
Ma è un tipo di Poa infestante o una Festuca?

1.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg
 

imbiffia

Aspirante Giardinauta
Quindi non la devo estirpare...?
Avevo iniziato a toglierne qualcuna....poi ho detto...fammi sentire quelli del forum cosa dicono...
 

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Confermo quanto ha detto @giko
Non tagliando per 20 giorni causa transemina me ne sono spuntate parecchie anche a me....
Tagliando più basso e spesso pian piano stanno scomparendo....pian piano...
 

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
A me era stato detto che queste problematiche le avevano tappeti erbosi con festuche vecchie e anche provenienti da semi con cultivar datate...la spillatura avviene solo in questi casi oppure anche nelle cultivar di nuova generazione??
 

Phil

Esperto Sez. Prato
A me era stato detto che queste problematiche le avevano tappeti erbosi con festuche vecchie e anche provenienti da semi con cultivar datate...la spillatura avviene solo in questi casi oppure anche nelle cultivar di nuova generazione??
In tutte.. Forse leggermente meno in quelle nuove ma qualsiasi specie da seme spiga per potersi riprodurre

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto