Grazie grazie grazie a tuttiiiii!!!!
E soprattutto grazie a per l'identificazione... siete bravissimi!!!!
ma... Pin, cosa significa che "ti cadono i pezzi nuovi"??
Significa che i polloni nascono in verticale, e dovrebbe rimanere con due o tre uno sull'altro, ma a me regolarmente come li muovo cadono e quindi taleeggio in continuazione.
...comunque mi pare di ricordare che si stacchi per propagarsi e che sia un comportamento assolutamente normale.:
Questo a suo tempo l'aveva scritto un'altra utente; in questo sito http://www.succulente.info/cactus/opuntie/opuntie.htm leggo che il tephrocactus articulatus ha questa caratteristica che gli si stacchino gli articoli al tocco, come anche l'opuntia fragilis, ma questa varietà, la papyracantha, forse ce l'ha meno accentuata... ora, ripeto, a me non è mai successo, eppure la sposto continuamente, ma certo non sto sempre lì a toccarla... ma tu che fai Pin, la tocchi semplicemente o la tasti voluttuosamente? :Saluto:
... io non ho trovato un accidenti di niente :squint: da nessuna parte si parla di questo comportamento, ma non ho neppure visto foto di piante grandi :confuso: ... che strana pianta!Ohi, guarda, che non ti stavo mica rimproverando :storto:, stavo cercando anch'io notizie in merito, visto che mi interessa da vicino :love_4:
... io non ho trovato un accidenti di niente :squint: da nessuna parte si parla di questo comportamento, ma non ho neppure visto foto di piante grandi :confuso: ... che strana pianta!