• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Festa del Cactus - Bologna

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
IO C'ERO!! :hands13::hands13:

Elebar, ecco chi eri!!!! Io sono il papà di quella peste che ha giocato con tua figlia!!! :squint: peccato non esserci presentati ...... alla prossima!!
Per farmi perdonare dalla famiglia per averli trascinati a farsi "due cactus" così, ieri li ho portati a Mirabilandia ..... ora siamo pari!!! :ciglione:
Ma pensa te! :eek: Io non mi sono neanche presentata praticamente a nessuno, perchè pensavo che di questo forum non ci fosse nessun altro a parte noi mod e degli altri due forum presenti non ho confidenza con qualcuno in particolare per cui difficilmente qualcuno si sarebbe ricordato di me! :D

Allora piacere di averti conosciuto e alla prossima :), saluta la consorte e la pargola, che di piccole pesti ne so qualcosa anche io... :rolleyes:


Quello che mi sono portata via, della serie che non le ho solo comprate ma me ne hanno anche regalate, in totale sono 16, e me ne hanno regalate 8 :tupitupi:
E un po' di nomi non li metti, che sono curiosa? :ciglione:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Gymnocalycium horstii
09260005.th.jpg

Oddiooooo come è cicciosa questaaaa!!!:lol::lol::lol::love::love::love:
 
Ultima modifica di un moderatore:

miciajulie

Fiorin Florello
Oddiooooo come è cicciosa questaaaa!!!:lol::lol::lol::love::love::love:

ne comprai un esemplare circa 1 anno e mezzo fa, ero in compagnia di pin, si è incicciottito che sembra sempre stia per esplodere. è almeno triplicato in volume. non mi è ancora fiorito, non patisce il freddo. è proprio bellissimo. lo guardi e ti senti pieno di orgoglio....
 

alexiovix

Giardinauta Senior
ne comprai un esemplare circa 1 anno e mezzo fa, ero in compagnia di pin, si è incicciottito che sembra sempre stia per esplodere. è almeno triplicato in volume. non mi è ancora fiorito, non patisce il freddo. è proprio bellissimo. lo guardi e ti senti pieno di orgoglio....

Madòòò allora appena ne vedo uno melo compro!:DGrazie:D
Ciao:Saluto:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
i nomi

grassebologna.jpg


1 echinopsis cattolica 1 ibrido

2) lobivia tigelliana v dimotphipetala wr 937

3) lobivia haematantha v viridis wr 709 a

4) lobivia haematantha v kuehnnrichii fa antennifera wr 238b

5) sulcorebutia hs 151 a f2

6) escobaria missouriensis v asperispina

7 ) echinocereus roetteri rp 125

8 ) echinocereus roetteri sb 993

9) orostachys spinosa

10 ) echinopsis pantalone, un ibrido creato da un gruppo di friulani, ce l'abbiamo in tanti

11 ) thelocactus eterochromus

12 sempervivum x hausmanii

13 ) lobivia ferix v potosina wr 74

14 ) echinocereus sciurus

15 ) sempervivum aldo moro

16 ) sempervivum red skyn



quelle con numero 6-7-8-11-14 le ho ordinate via mail da Uhlig e Milena Audisio, che non avevo voglia di cercare fra i banchi, prefreivo stare in compagnia. orostachys e sempervivum le ho scelte al momento, ma tanto non ovevo diventar matta a cercare, le conosco poco, e quindi ho fatto alla svelta :D le altre me le hanno regalate :tupitupi:

Mor@, non sò come si fà a farsele regalare, sarà che partecipo spesso a questi incontri fra cactofili, dove non chiedo mai nulla ....... sarà che sono simpatica :D
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mor@, non sò come si fà a farsele regalare, sarà che partecipo spesso a questi incontri fra cactofili, dove non chiedo mai nulla ....... sarà che sono simpatica :D

:eek:k07::eek:k07::eek:k07: sarà che bisogna avere le conoscenze giuste... e sarà che sei pure simpatica :D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mor@ vorrà dire che se ti becco da qualche parte...e prima o poi succederà....farò la fatica di regalarti un....lithops!!!ciaoooo
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mor@ vorrà dire che se ti becco da qualche parte...e prima o poi succederà....farò la fatica di regalarti un....lithops!!!ciaoooo

Succederà succederà :smok:...il fatto è che gli incontri di cui parla Pat sono sempre organizzati al nord, un po' troppo lontano per me :storto:...

PS: ma proprio un lithops? vabbè che mi ci vuole cu.lo per farlo campare, però... :lol: :lol:


PS: a questo proposito ci sarebbe una bellissima fiera il 16-17 ottobre vicino Macerata, nelle Marche :ciglione:... ma tanto so già che mi toccherà andarci da sola :storto:
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sarebbe successo sabato se non avessi già avuto altri impegni....ok allora niente lithops...lascerò a te la scelta!!!Però una tua fotina alla mostra potevi metterla....!!!ciao ciao
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
:eek:k07::eek:k07::eek:k07: sarà che bisogna avere le conoscenze giuste... e sarà che sei pure simpatica :D

Eh noooooooooooooooooo
Le conoscenze le hai; ma quando ti ho detto che magari ti portavo qualcosa hai subito detto no :fischio:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Sarebbe successo sabato se non avessi già avuto altri impegni....ok allora niente lithops...lascerò a te la scelta!!!Però una tua fotina alla mostra potevi metterla....!!!ciao ciao

Adesso scappo al lavoro, ma ti prometto che stasera la foto di Mor@ te la metto io :D
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sarebbe successo sabato se non avessi già avuto altri impegni....ok allora niente lithops...lascerò a te la scelta!!!Però una tua fotina alla mostra potevi metterla....!!!ciao ciao

No no, non mi hanno mica fotografato, non sono fotogenica... solo cartigienica! :D
(e comunque nel film si intravvede qualcosa... :fischio:)

Eh noooooooooooooooooo
Le conoscenze le hai; ma quando ti ho detto che magari ti portavo qualcosa hai subito detto no :fischio:

Lo so, ma da te non voglio niente, hai già dato tanto :eek:k07: (certo che a una sorpresa non si dice mai di no :fischio: ... prrrr)

Adesso scappo al lavoro, ma ti prometto che stasera la foto di Mor@ te la metto io :D

Uellaaaa... ti ciacco! :martello2 :D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mor@ ci sarai anche nei filmati...ma se io non ti conosco,potresti essere chiunque!!!:lingua:
Pat.....grazieeeeee:love_4:,almeno la conoscerò anche se solo x foto!!!Almeno se la vedrò dal vivo...saprò da chi scappare!!!:lingua:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
O Loreeeee ma se ho pure scritto come sono vestita, leggi bene no! prrrr :lingua: :eek:k07:
...... e poi quando vedi una bella sono io :hehe:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ho letto della camicia marrone...ma non ti ho inquadrata...ma proprio x nulla!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Pat...grazieeee sei mitica!!!Altro che regalarti la piantina...ti regalo un baobab!!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vero Micia...peccato che se la tiri come poche....!!!:lingua:
 
Alto