Riprendo lo spirito di questo 3d e parlo un pò della festa del cactus; non ci ero mai stata per due motivi.....per il lavoro e perchè non amo acquistare piante in autunno, non hanno tempo di acclimatarsi e fargli superare gli umidi inverni veneti diventa un pò un problema (problema perchè non le posso abbandonare in serra con le altre ma devo riservare loro un occhio di riguardo).
Quest'anno ho deciso di fare un'eccezione; in questi ultimi due anni ho conosciuti molti forumisti cactofili, un pò da tutta italia ma principalmente veneti e friulani.....così quando gli amici del Friuli hanno dato il là ad una grigliata proprio all'interno della festa del cactus....beh mi ci sono lanciata a capofitto.
Gli espositori erano tanti, le piante anche....insomma il paradiso dell'appassionato di cactus.
Le bellissime agavi di Gerard Gering....ho scambiato 4 chiacchiere con questo simpaticissimo signore mentre allestiva il suo stand ed ha delle piante veramente particolari
Questo è un esemplare di agave filifera compatta da esposizione; grossa come un'arancia e dell'età di 12 anni.....gli ho chiesto di vendermela ma mi son dovuta accontentare di un pollone
Qualchuno dei meravigliosi epiphyllum di Drovandi, bravissimo vivaista di Pistoia
Una delle mie piante preferite....il machaeocereus eruca.....o diavolo strisciante