• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Festa del Cactus - Bologna

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Accipicchia; guarda te cosa succede a lavorare tutto il giorno....mi son persa il momento in cui il 3d da "festa del cactus" si è trasformato in "Morena" :lol:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Riprendo lo spirito di questo 3d e parlo un pò della festa del cactus; non ci ero mai stata per due motivi.....per il lavoro e perchè non amo acquistare piante in autunno, non hanno tempo di acclimatarsi e fargli superare gli umidi inverni veneti diventa un pò un problema (problema perchè non le posso abbandonare in serra con le altre ma devo riservare loro un occhio di riguardo).
Quest'anno ho deciso di fare un'eccezione; in questi ultimi due anni ho conosciuti molti forumisti cactofili, un pò da tutta italia ma principalmente veneti e friulani.....così quando gli amici del Friuli hanno dato il là ad una grigliata proprio all'interno della festa del cactus....beh mi ci sono lanciata a capofitto.
Gli espositori erano tanti, le piante anche....insomma il paradiso dell'appassionato di cactus.

aepdth.jpg


Le bellissime agavi di Gerard Gering....ho scambiato 4 chiacchiere con questo simpaticissimo signore mentre allestiva il suo stand ed ha delle piante veramente particolari
mil3pe.jpg


Questo è un esemplare di agave filifera compatta da esposizione; grossa come un'arancia e dell'età di 12 anni.....gli ho chiesto di vendermela ma mi son dovuta accontentare di un pollone
wk32jb.jpg


Qualchuno dei meravigliosi epiphyllum di Drovandi, bravissimo vivaista di Pistoia
otqd7q.jpg


Una delle mie piante preferite....il machaeocereus eruca.....o diavolo strisciante
2exu9ah.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ecco qua le bellissime ciotole di lithops di Gering....dal presso veramente irrisorio; quasi un delitto non approfittarne
n19lsg.jpg


Stessa cosa vale per le sue talee di epiphyllum.....di moltissime varietà diverse, comunque aveva anche piante :D
2i11552.jpg


Bellissimo esemplare di aloe
2mq86ci.jpg


E per finire qualcuna delle plumerie di Uhlig, ne aveva moltissime varietà dai colori uno più bello dell'altro
1234ile.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Pat... appena te chiappo te ciacco :martello2

Micia... grazie cara :love_4:... ma inforca gli occhiali :rosa: :D

Loreeeee... io non me la tiro per niente, ma ti posso sempre tirare il baobab che regali a Pat :lol:

Erika... tutta invidia la tuaaaa prrr
(e poi avevi anche un terzo motivo :rolleyes:... a saperlo l'anno scorso ti avrei proposto una grigliata :food:)
 

Pin

Master Florello
Dai Mor@, non hai nemmeno la maglia sbrilluccicante, con quella si che te la tiravi.
Io ti ho vista anche nel video, ti ho riconosciuta sono brava?
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Certo, sono inconfondibile :smok:
La maglia sbriluccicosa la lascio per le occasioni più "in"... chessò... una pizzata :eek:k07:
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
DSC01017.jpg DSC01022.jpg DSC01025.jpg DSC01024.jpg DSC01027.jpg

Alla festa del Cactus di Bologna sono andata anch'io quest'anno .Purtroppo ci sono rimasta un pochino perchè dovevo andare via . E' stata una cosa non programmata ,poiche dovevo andare da mio figlio,in Francia. all'ultimo momento ho convinto mio marito a fare una deviazione, dopo aver visitato diversi vivai nei pressi di Pistoia,verso Bologna. Il pomeriggio del 24 ci siamo recati alla fiera del Cactus, siamo arrivati verso le 16,30 del pomeriggio. Qualcuno degli espositori stava ancora allestendo. Non ho fatto molte foto, solo qualcuna mio marito perchè io avevo le mani impegnate con buste e bustine . Siamo rimasti pochino giusto il tempo di comprare qualcosa e di riprometterci un nuovo viaggio verso Bologna all'anno prossimo. Mi dispiace non avervi incontrato, ma comunque come avrei fatto a riconoscervi e viceversa se non avevo programmato niente . Mi sarebbe piaciuto conoscervi , magari sarà per un'altra volta .





,
 
Ultima modifica di un moderatore:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Peccato ross.....c'ero anche io venerdì pomeriggio :)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Peccato Ross! pensiamoci per tempo il prossimo anno... in ogni caso per me il venerdì è tabù :(
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Davvero all'anno prossimo ci pensiamo per tempo, ma per me è stat una cosa improvvisata , ne ho approffittato solo perchè dovevo andare da mio figlio. Vuol dire che farò coincidere il prossimo viaggio in concomitanza di qualche altra fiera. Naturalmente all'anno prossimo. Io venerdì ero lì quando allestivano la mostra delle piante rare.
 
Alto