• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fermiamoci un momento..

M

Maura54

Guest
..a pensare. perchè stiamo diventando un popolo di drogati e ubriaconi? Possibili che non se ne possa fare più a meno? In questi due giorni 6 morti sulle strade per colpa dei "soliti" alcolisti. Per evitare tutto questo bisognerebbe tornare al tempo del proibizionismo, chiudere tutti i locali:discoteche, bar, circoli ecc.... fino a quando tutta questa "gente "chiamiamoli così capisca tutto il male che sta facendo e ci stanno facendo. Torniamo indietro nel tempo, dove sono tutti quelli che nel 68 gridavano e contestavano in nome di un mondo migliore? E' questo che sono stati capaci di fare ? E' questo il mondo che volevano? bella soddisfazione che hanno avuto e bella gioventù che hanno messo al mondo. Scusate ma non si può più continuare così.

zeug49

Florello Senior
Purtroppo non c'entra solo o in minima parte il '68 .
Nel '68 c'era speranza di migliorare e si sperava in un futuro migliore.
Ora per i giovani non esiste speranza, i "vecchi " arroccati al potere non lasciano spazio...anzi lo tolgono . Pensionati ormai quando sono nonni, giovani enza lavoro, le difficoltà a crearsi una famiglia.
La tv e il potere politico hanno fornito "falsi idoli " . Veline e calciatori sono gli unici esempi che i nostri giovani hanno davanti !!
Ripuliamo il Governo e "sbeceriamo il Parlamento ", torniamo ad una informazione corretta e ad una sana tv fatta di cultura !
zeug

V

vinceco

Guest
Fermate il mondo, voglio scendere!
io non voglio scendere ,va bene cosi,se scendo io sale qualcun':cool2:altro
il problema è solo difar pagare chi commette queste stronzate che costano la vita ad altri .Farli pagare per quello che è giusto,OMICIDIO, e per questo o mi fai l'ergastolo,se poi ti concedo le attenuanti generiche cioè ti dico che sei deficiente te ed i tuoi genitori (per vari motivi) allora mi fai 30 anni ,ma di galera sicura ,oppure ti vengo incontro e ti faccio fare 25 di lavori forzati,ci sono molte montagne da pulire,città da ordinare ecc.
Non si può andare avanti con "omicidio colposo",sanno che tanto più di 2 anni non fanno ed allora vanno a ruota libera.La colpa è dei genitori? non lo so e non lo voglio sapere l'importante e che paghino ,ma in ITALIA paga solo il piccolo "delinquente" che ruba una mela per mangiarsela ,è più facile prendersela con lui.Società di ***** ed Italia di ***** con tutti quelli che ancora credono che siamo un popolo di civili ,intellettuali,sportivi ecc.,siamo solo un popolo di pecoroni che non siamo buoni a fare un *****.ciao
vincenzo

M

Maura54

Guest
Purtroppo non c'entra solo o in minima parte il '68 .
Nel '68 c'era speranza di migliorare e si sperava in un futuro migliore.
Ora per i giovani non esiste speranza, i "vecchi " arroccati al potere non lasciano spazio...anzi lo tolgono . Pensionati ormai quando sono nonni, giovani enza lavoro, le difficoltà a crearsi una famiglia.
La tv e il potere politico hanno fornito "falsi idoli " . Veline e calciatori sono gli unici esempi che i nostri giovani hanno davanti !!
Ripuliamo il Governo e "sbeceriamo il Parlamento ", torniamo ad una informazione corretta e ad una sana tv fatta di cultura !
zeug

devo dedurre che facevi parte di quel gruppo se li difendi così tanto. E non dare al governo o alla tv, la colpa di tutto, la prima colpa è della famiglia che non ha saputo educare come si deve i suoi figli fregandosene altamente di quello che fanno o di quello che pensano, dei loro disagi.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
il problema è solo difar pagare chi commette queste stronzate che costano la vita ad altri .Farli pagare per quello che è giusto,OMICIDIO, e per questo o mi fai l'ergastolo,se poi ti concedo le attenuanti generiche cioè ti dico che sei deficiente te ed i tuoi genitori (per vari motivi) allora mi fai 30 anni ,ma di galera sicura ,oppure ti vengo incontro e ti faccio fare 25 di lavori forzati,ci sono molte montagne da pulire,città da ordinare ecc.
Non si può andare avanti con "omicidio colposo",sanno che tanto più di 2 anni non fanno ed allora vanno a ruota libera.La colpa è dei genitori? non lo so e non lo voglio sapere l'importante e che paghino ,ma in ITALIA paga solo il piccolo "delinquente" che ruba una mela per mangiarsela ,è più facile prendersela con lui.Società di ***** ed Italia di ***** con tutti quelli che ancora credono che siamo un popolo di civili ,intellettuali,sportivi ecc.,siamo solo un popolo di pecoroni che non siamo buoni a fare un *****.ciao
vincenzo

A Vinceco!!!!! e come no quotarti!!!!!!!

Hai rispecchiato in un batter" d'occhio la realtà in Italia e non solo, ma di mezza Europa.....

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
vincenzo

Concordo su tutto!!

Sasti

Florello
devo dedurre che facevi parte di quel gruppo se li difendi così tanto. E non dare al governo o alla tv, la colpa di tutto, la prima colpa è della famiglia che non ha saputo educare come si deve i suoi figli fregandosene altamente di quello che fanno o di quello che pensano, dei loro disagi.

a me sembra un po' semplicistico come ragionamento, la situazione e' così complessa da coinvolgere parecchi fattori, e' vero, ma non si puo' imputare il disfacimento sociale solo a questo o a quell'elemento, vuoi la famiglia, vuoi le istituzioni, vuoi i mezzi di comunicazione (ma che c'entrano i falsi miti?:confuso:
che c'entrano ste poracce di veline con i drammi che si consumano ogni sabato sulle strade?:confuso:
che c'entrano i calciatori con una legislazione che ti permette di ammazzare un povero Cristo che attraversa la strada e ti concede il lusso di non farti manco un giorno di gabbio?:confuso:........)

Pin

Master Florello
vincenzo

Ma intanto io sono scesa..........................
Però gira che ti rigira siamo sempre al solito discorso.
Tutto non va, bisogna cambiare.
Ma chi vuole cambiare è solo e non può fare niente.
Tutti quelli che credono che siamo un popolo civile sono la maggioranza, uniti ai qualunquisti e ai menefreghisti.
Quindi?

Giorchidea

Giardinauta Senior
Certo questo è un gravissimio problema.. però non tutta la gioventù è così. Non tutti per divertirsi devono sballarsi.. Purtroppo di quelli di noi che nella vita combinano qualcosa di buono, non se ne sente mai parlare..

E con questo non sto giustificando quelli che bevono e poi si mettono al volante, facevo solo un'osservazione..

N

ninfa77

Guest
L'ho già detto e lo ribadisco...troppi soldi nelle tasche di sti giovani...bere costa(un cocktail va dagli 8 ai 10 euro)e comprare droghe costa ancor di più.....ai miei tempi neanche lontani ho 31 anni era già tanto se compravo un gelato quando uscivo

Pin

Master Florello
Certo questo è un gravissimio problema.. però non tutta la gioventù è così. Non tutti per divertirsi devono sballarsi.. Purtroppo di quelli di noi che nella vita combinano qualcosa di buono, non se ne sente mai parlare..

E con questo non sto giustificando quelli che bevono e poi si mettono al volante, facevo solo un'osservazione..

Non fa notizia fare qualcosa di buono.
Certo che il problema è grave.
Evidentemente tutte le cose che si stanno facendo per arginare, servono a poco.
Se ben mi ricordo, neanche il proibizionismo ha funzionato.
Forse il deterrente sarebbero, giustamente, pene non solo severe, ma effettivamente applicate.
Ma quando si arriverà a questo?

M

Maura54

Guest
non succederà mai,secondo me chi deve applicare le pene è pienamente coinvolto in sti traffici e gli conviene far niente

Sasti

Florello
tra l'altro l'esperienza, almeno a me, insegna che proibire non e' mai servito a un emerito tubo: se un gruppo di giovani decide di divertirsi in modo, percosì dire, "alternativo", chiusi i locali, i circoli e le discoteche esistono sempre le case di amici, di amici di amici etc....etc.......

la via dell'imbecillita' e' infinita e ha infinite risorse

Cynthia

Maestro Giardinauta
Quoto Pin, è ora di farle rispettare,senza troppi sconti:Ma purtroppo si va anche li per vie traverse !!:burningma,Però sono daccordo anche con Giorchidea,ci sono tanti ,anzi di piu,' bravi ragazzi,che studiano,lavorano e si divertono "normalmente".E' che oggi vige il motto: tutto subito e possibilmente senza fare niente!!! Come ho detto altre volte la società parte dal singolo, non si puo' dare subito la colpa ad altri, perchè le cose non vanno !!!Ogniuno si prenda le sue!! Io se mio figlio fa una s.....ta me la prendo tutta la conseguenza e non dico che le colpe sono di altri, LUI l'ha fatta !! poi cercheremo i perchè!!!!

Sasti

Florello
Quoto Pin, è ora di farle rispettare,senza troppi sconti:Ma purtroppo si va anche li per vie traverse !!:burningma,Però sono daccordo anche con Giorchidea,ci sono tanti ,anzi di piu,' bravi ragazzi,che studiano,lavorano e si divertono "normalmente".E' che oggi vige il motto: tutto subito e possibilmente senza fare niente!!! Come ho detto altre volte la società parte dal singolo, non si puo' dare subito la colpa ad altri, perchè le cose non vanno !!!Ogniuno si prenda le sue!! Io se mio figlio fa una s.....ta me la prendo tutta la conseguenza e non dico che le colpe sono di altri, LUI l'ha fatta !! poi cercheremo i perchè!!!!

straquoto!!!

zeug49

Florello Senior
Cara Maura !!!!!
hai dedotto male, non facevo parte di nessun gruppo.
Non so quanti anni hai tu ma io nel '68 ero un ragazzo e ho vissuto il fenomeno in modo abbastanza marginale . Devo dire che il '68 però in qualche modo mi ha liberato da un'educazione ferrea , becera ed ipocrita ( intendo soprattutto quella scolastica ).
Ha liberalizzato l'accesso all'Università mentre prima la scelta di vita doveva essere fatta alla fine della 5 elementare; un po' prestino credo......se si sceglieva la suola media ( previo esame d'ammissione oltre a quello di quinta elementare !) si poteva accedere al Liceo e quindi all'Università, se si optava per le tre classi di Avviamento al lavoro , l'unico sbocco erano i corsi professionali alle superiori e solo gli indirizzi professionali erano permessi ( all'Università). Morale , il figlio dell'operaio poteva sperare solo in un corso professionale e di fatto l'altra scelta poteva essere solo elitaria e per i più abbienti .
La famiglia nell'educazione ha tante colpe ma non solo certamente la famiglia; i modelli proposti dai "media" remano contro e gli esempi che i giovani hanno costantemente sotto gli occhi sono molto spesso amorali, forvianti e vuoti
zeug

V

vinceco

Guest
Ma intanto io sono scesa..........................
Però gira che ti rigira siamo sempre al solito discorso.
Tutto non va, bisogna cambiare.
Ma chi vuole cambiare è solo e non può fare niente.
Tutti quelli che credono che siamo un popolo civile sono la maggioranza, uniti ai qualunquisti e ai menefreghisti.
Quindi?

sai perchè non scendo?perchè questa è la vita ,per scendere io intendo andarmene via,isolarmi non sentire più un ***** ,ma non posso ormai ho dei doveri verso la MIA famiglia in cui credo e che ho voluto .chi vuol cambiare? si può cambiare anche facendo dei piccoli gesti ,azioni quando capitano a te ,ma ti sei mai sentito solo?lasciato solo quando una certa azione è iniziata in gruppo ,poi te vai avanti perchè giusto e gli altri si eclissano ed alla fine chi paga? lo stronzo che ha ritenuto giusto fare così perchè GIUSTO,giusto non farsi mettere i piedi sopra,giusto non dire sempre si perchè la massa dei coglioni dicono sempre si,giusto perchè tutti fan così ecc..Adesso mi sono rotto i coglioni di essere giusto e di fare il giusto(secondo sempre il m io punto di vista)ed allora mi coltivo le mie "piantarelle" sperando che nessuno me le rompa(piante e coglioni)altrimenti mi difendo nei limiti e non .ciao a tutti
vincenzo

Ultima modifica di un moderatore:
Alto