• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ferie?

scipulosa

Maestro Giardinauta
anch'io prenotato!!

val d'isarco.

non vedo l'ora di arrivare e godermi l'aria fresca, il cibo :food: , tante meravigliose dormite :sleep2: ... e naturalmente tanto trekking!!!
e quest'anno non posso perdermi lo spaccio della loaker: l'anno scorso ci sono capitata nel giorno di chiusura...:martello:

H

H2O

Guest
E beati voi !!
temo che quest'anno nisba ferie.
I soldi delle vacanze son finiti all'impresa che mi sta facendo il portico e.. dal dentista..
Ho un bellissimo ricordo delle Dolomiti, ci son stata due volte, ero a Sassolungo, dopo Carezza. Son stata su su fino al Pordoi, alla Marmolada.. posti stupendi..
Anch'io preferisco la montagna, anche se la Sardegna - tutta, al di là del mare meraviglioso - mi è rimasta nel cuore

ciaseta

Florello Senior
io in agosto!!! :cry: sono cotta non ne posso più!!! :crazy:

non penso che andremo via, ma faremo qualche puntatina in giro...Roma, montagna, e chissà....però sempre di pochi giorni e comunque niente di programmato ancora.

in ogni caso, dovunque io vada, spero che arrivino presto, ne ho proprio bisogno!
(è faticoso arrivare da natale ad agosto con una sola tirata...) :martello:

ciaseta

Florello Senior
crica ha scritto:
Passo Pordoi, passo Sella, passo Gardena, passo Fedaia.... la Marmolada!!! E il Sasso Lungo, il Sasso corto, le Pale di San Martino, il lago di Carezza, le tre cime di Lavaredo!!! E cammina e cammina e cammina.... che fame!!! Tanto speck, il "puzzone" di Moena e soprattutto lo Strudel!!
wow! come conosco bene questi nomi.... non so te, ma a me il passo fedaia mi toglie il fiato per la sua bellezza...
cmq se ripassi di lì no fare il passo pordoi...fai il passo sella! :eek:k07: se il passo pordoi ti pareva bello il sella ti conquisterà: potrai osservare in tutta la sua maestosità l'imponente massiccio del gruppo sella mano a mano che sali vedrai dei paesaggi splendidi...la vegetazione diventa sempre più rada lasciando posto a prati costellati da massi sporgenti, e solo conifere e arbusti striscianti...ma le parole non possono rendere l'idea! :love:

il puzzone di moena non mi alletta tanto (mi piacciono i formaggi di malga dolci) ma è considerato una vera prelibatezza! :storto:

camilla03

Aspirante Giardinauta
Zeta ha scritto:
Anche quest'anno vacanze in Abruzzo dove regolarmente ad Agosto, come arrivo io c'è il fermo biologico e quindi niente pesce. Gli arrosticini son buoni però.....

Per Oskar.: non preoccuparti per il micio, si abituerà prima di te.
Zeta.
Anche per me Abruzzo come ogni anno in Agosto Provincia dell'Aquila, ci sono troppo affezionata ho tanti amici e la montagna mi rilassa più del mare, buone ferie a tutti :hands13: :hands13:

M

Mary74

Guest
Alla fine la mia metà sarà Budapest. Troppo caldo la Spagna.Già soffro abbastanza qua:crazy:
Parto martedì e torno domenica.
Non ho mai fatto ferie lunghe : uno perchè non posso per esigenze lavorative, due perchè so che perderei i miei ritmi, tre non potrei stare troppo lontana dal mio ufficcietto alias la mia seconda casa.:D

Zeta

Giardinauta
camilla03 ha scritto:
Anche per me Abruzzo come ogni anno in Agosto Provincia dell'Aquila, ci sono troppo affezionata ho tanti amici e la montagna mi rilassa più del mare, buone ferie a tutti :hands13: :hands13:
Hai qualche bel posto da consigliarmi, l'anno scorso ho visitato il Lago di Scanno, Cucullo, Ofena e mi ricordo di una tomba di un eremo in un luogo da incanto.
La vita da spiaggia mi annoia un po' e quindi avere qualche itinerario suggestivo della zona non mi dispiacerebbe affatto e poi si possono degustare i vini ed i piatti tipici:food: .

Zeta.

paolaas

Guru Giardinauta
Per gli amanti della montagna: se vi interessa mio papà vende due decadi in multiprorietà in Val Senales, a Maso Corto. (una decade è ad aprile, l'altra dal 20 al 30 agosto). P.s. si scia anche ad agosto.
Io le ferie le ho dal 7 a fine agosto e vado in due settimane in Veneto, in provincia di Belluno, dove ho la casa che era di mia nonna: si sta di incanto e massimo relax. E siccome anch'io adoro la montagna le tappe sono Fiera di Primiero, San Martino di Castrozza e tutti i giretti entro 80-100 km. Salto Cortina perché arrivarci è diventato un inferno (traffico). Poi, siccome sto facendo la casetta e sono al verde, mio suocero mi ha offerto una settimana al mare in Toscana, a S. Vincenzo: come rifiutare....
Comunque anch'io mi unisco al coro: W la montagna!!!
Però anche la mia casetta in bassa collina con il panorama di colline coltivate a vigneti davanti a 180° non sarà niente male!
L'importante è andare via dall'asfalto e lo smog.

Bia

Giardinauta Senior
Che invidia, ragazzi!!! :storto:

Io le mie ferie le ho già quasi dimenticate, son partita per Santo Domingo quel giorno dei primi di marzo che su tutto il Nord Italia era scesa una nevicata tremenda, :martello2 ero uno dei tanti disperati in coda alla barriera di Milano che cercava di raggiungere l'aereoporto della Malpensa...

Però poi ... :hands13: evviva gli "all inclusive", avete ragione costano un pochetto, ma vale la pena... :love:

Per adesso io sto dall'altra parte della barricata, aspetto che tutti voi vi prendiate le vostre meritate vacanze - lavoro in albergo - ... quindi :froggie_r BUONE VACANZE A TUTTI!!! :froggie_r

:slow: E se per caso passate vicino al Lago di Garda, :eek:k07: fate un fischio!!!

Ciao, Barbara :Saluto:

lobelia

Florello Senior
Io sono pugliese, dunque non posso fare a meno di ritornare alle mie radici, come tutti gli anni. Dovrò aspettare fino a settembre però...
Prima c'è la ressa e io il mio mare voglio godermelo in santa pace: gite in barca, spiagge silenziose e ventose, piccoli anfratti deserti.
Naturalmente tornerò con la mia raccolta di pianticine autoctone, damigiana di vino (rosso e bianco) e due tre taniche di olio "buono" e sano. (I miei parenti hanno ancora la campagna, beati loro).
Non potete capire quanta nostalgia ho dei miei sapori e colori...il Sud è duro e splendido, io lo amo!!!

camilla03

Aspirante Giardinauta
Zeta ha scritto:
Hai qualche bel posto da consigliarmi, l'anno scorso ho visitato il Lago di Scanno, Cucullo, Ofena e mi ricordo di una tomba di un eremo in un luogo da incanto.
La vita da spiaggia mi annoia un po' e quindi avere qualche itinerario suggestivo della zona non mi dispiacerebbe affatto e poi si possono degustare i vini ed i piatti tipici:food: .

Zeta.
Io sono dalla parte dell'Aquila da quelle parti oltre il Gransasso e se non ci sei andato ti consiglio vivamente di andare a fartici delle passeggiate, se ti piace
camminare, ti assicuro che la natura da quelle parti non ha nulla da invidiare alle Dolomiti, poi puoi andare a Fossa dove si mangiano dei formaggi tipici veramente eccezionali con un pane incredibile,la stessa Aquila merita un visita, la fontana delle 99 cannelle, la basilica di Collemaggio dove ogni anno si celebra in Agosto la "perdonanza" in ricordo di Celestino v il monaco che rifiutò il soglio pontificio, se ti piacciono ristoranti tipici puoi andare a Tempera vicino Paganica e andare a mangiare da "Assunta ex Pellicola" dove ti troverai a sederti all'aperto in mezzo a laghetti dove si allevano le trote e ci sono famiglie di papere che nuotano libere. Potrai anche visitare Castelbasso dalle parti di Teramo, Castelli con le sue ceramiche........ Insomma basta avere voglia e tempo di cose da fare ce ne sono tante Buone vacanze!!!!!!!

H

H2O

Guest
Posso suggerirvi un Forum del corsera, titolo "crisi turismo" , è allocato ne "gli altri forum" pagina 2 .
Si può dire la propria idea del perchè la Cina ha superato l'Italia come turismo.
(come se non si sapesse)
ciao

*ALE*

Apprendista Florello
paolaas ha scritto:
Per gli amanti della montagna: se vi interessa mio papà vende due decadi in multiprorietà in Val Senales, a Maso Corto.
Val Senales? Maso Corto? Wow... c'ero l'anno scorso in agosto in vacanza. Quanti ricordi, e che freschino la mattina appena alzati. Per chi ci va consiglio di visitare il paese di Certosa ed il museo di Otzi... molto bello e suggestivo.
Ale

paolaas

Guru Giardinauta
Mi sembra di ricordare che nei boschi che fiancheggiano proprio la strada per Certosa ad agosto c'è una quantità di ottimi lamponi e, guardando bene, si trovano anche dei bei porcini (nonostante l'altitudine, mi sembra che di solito siano più in basso).

N

nikofab

Guest
montagna

allora io devo ritenermi un superfortunato perchè sto in montagna tutto l'anno!!!!
domattina sarò a 2400m a godermi il fresco di un lago alpino.
vedrò di pensarvi!!!
però un pochino di mare non ci starebbe male,mafino a fine agosto niente.
poi 5 terre .fantastico :cool2:

Alto