• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Convertire al giardinaggio

Gilraen86

Giardinauta Senior
Io non ho convertito nessuno...... Però, lasciandomi coinvolgere da questo mondo, sono riuscita a limitare i danni di mia madre!!!:froggie_r :lol::lol:

Quando comincerà la primavera ho intenzione di passare un po' di tempo tra le piantine con una mia cuginetta... che sta dimostrando un bellissimo iniziale interesse per il giardino!:ciglione:

E tu, Scardan?
Hai chiesto ma non raccontato :martello2 :D

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Io finora ho avuto presa solo su mia sorella, con le grasse :ciglione:..... e poi sto coltivando due giovani pollici verdi, a cui ho detto che in futuro dovranno aiutarmi a coltivare le mie piantine... i figli! :eek: :D

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io ho perso la speranza e mi sono chiusa in me stessa.
Quando parlo di piante e fiori mi guardano come fossi una pazza. Per le rose fanno sorrisini e domande di convenienza.

Ho però conosciuto persone che erano appassionate prima di me e non ho dovuto convertirli, anzi impariamo e progrediamo insieme.

S

scardan123

Guest
E tu, Scardan?

Solo conversioni parziali: un paio di persone che prima se ne fregavano completamente, adesso sono contente delle loro piante. Ma non si sono appassionate (tipo a prenderne altre, etc). Non ancora, almeno, dai, mettiamola così. :eek:k07:

The Seed

Giardinauta
Hélène ha scritto:
Io ho perso la speranza e mi sono chiusa in me stessa.
Quando parlo di piante e fiori mi guardano come fossi una pazza. Per le rose fanno sorrisini e domande di convenienza.

Ma per gli uomini è peggio.

Se mi metto a parlare di piante con una donna pensa di fisso che sono gay o che esprimo una sensibilità talmente sottile da meritarmi una visita dallo psicologo.

The Seed

Giardinauta
L'unica soluzione è andare in giro con i baffetti e la tutina da vivaista (tutti i vivaisti hanno i baffetti e la tutina verde)... così almeno mi scambiano per un professionista del settore.

The Seed

Giardinauta
A proposito di vivaisti coi baffetti: quando abitavo al paesello il venerdì mattina andavo al mercato a prendere qualche sacco di terriccio dal vivaista che piazzava il suo bancone. Il tipo aveva i baffetti e sul sacco di terra che mi vendeva c'era disegnato un tipo coi baffi uguale a lui... che guarda caso somiglia pure all'omino nel logo di questo forum.

Son cose che fanno pensare.

miciajulie

Fiorin Florello
A proposito di vivaisti coi baffetti: quando abitavo al paesello il venerdì mattina andavo al mercato a prendere qualche sacco di terriccio dal vivaista che piazzava il suo bancone. Il tipo aveva i baffetti e sul sacco di terra che mi vendeva c'era disegnato un tipo coi baffi uguale a lui... che guarda caso somiglia pure all'omino nel logo di questo forum.

Son cose che fanno pensare.

acciderba, semino! corro a comprare del tavor o stanotte non dormirò!!!
:lol::lol::lol:
ciao!

piccola lithops

Maestro Giardinauta
Ma per gli uomini è peggio.

Se mi metto a parlare di piante con una donna pensa di fisso che sono gay o che esprimo una sensibilità talmente sottile da meritarmi una visita dallo psicologo.

non è vero, dipende da come ne parli e con chi....
un uomo ha un modo tutto diverso da quello di una donna per amare le piante.....
Io e il mio ragazzo andiamo daccordissomo su questo, anzi pensa abbiamo compiuto entrambi studi nel settore.

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ho cercato di convertire mia sorella e le mie amiche a coltivare le orchidee, ma non c'è stato niente da fare, :( non ne vogliono sapere!

The Seed

Giardinauta
piccola lithops ha scritto:
non è vero, dipende da come ne parli e con chi....
un uomo ha un modo tutto diverso da quello di una donna per amare le piante.....
Io e il mio ragazzo andiamo daccordissomo su questo, anzi pensa abbiamo compiuto entrambi studi nel settore.

Beh.. se entrambi hanno la passione per le piante, la cosa cambia. Ma non è che sia molto frequente.

Comunque io me ne frego altamente, sia chiaro. Se la controparte non gradisce la mia passione per le piante, può tranquillamente andarselo a prendere nello sgnaus.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io ho convertito una mia amica, lei dice che sua mamma pur amando le piante non era riuscita a trasmetterle questo amore, con me invece è riuscita ad appassionarsi perchè sono una persona positiva, lo dice lei non io.

ANNA LMP

Giardinauta Senior
io sinceramente l,amore per il verde l'ho sempre avuto!Ma vedo che le mie amiche ne vengono contagiate !boh sarà un po per invidia? scherzo...mi fa molto piacere , perchè finalmente....un pò di verde e di colore !

Ultima modifica:

bacarat

Maestro Giardinauta
Io ho convertito mio marito. Anche se mi sarebbe bastato che si dedicasse ai lavori pesanti.. e invece no. Ha subito deciso di saperne più di me (come in tutte le cose!). perfortuna almeno non frequenta G.it. Bacarat

R

Riverviolet

Guest
Sono gelosissima e tendo a proteggere molto avidamente le mie passioni; raramente ne parlo con chi, non le ha.
Le considero stanze private, giardini intimi, angoli di libertà assoluta dove un essere umano può sentirsi tale e mai annichilito.

Un'altro motivo per cui, non convertirei mai, risiede proprio nel comune senso del fare le cose.
Ovvero, ciò che la società riesce a sovracostruire, canoni estetici, tecnici, appioppati universalmente ed inseriti su rotaie ferree. Può cambiare il paesaggio intorno, ma non cambia il treno.

opy74

Giardinauta Senior
per natura non sono tipo che "converte", non mi viene naturale "cercare di convincere qualcuno di qualcosa"

quindi proprio così, pratico senza predicare :D

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sono gelosissima e tendo a proteggere molto avidamente le mie passioni; raramente ne parlo con chi, non le ha.
Le considero stanze private, giardini intimi, angoli di libertà assoluta dove un essere umano può sentirsi tale e mai annichilito.

Un'altro motivo per cui, non convertirei mai, risiede proprio nel comune senso del fare le cose.
Ovvero, ciò che la società riesce a sovracostruire, canoni estetici, tecnici, appioppati universalmente ed inseriti su rotaie ferree. Può cambiare il paesaggio intorno, ma non cambia il treno.

Io non mi trovo daccordo, sono del parere che bisogna sempre evangelizzare le proprie passione, senza costringere nessuno ad accettarle, con la mia amica non ho imposto nulla, è stata lei che vedendo le mie piante, ascoltando i miei consigli, i miei suggerimenti, a poco a poco si è appassionata.

Ultima modifica:
Alto