• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori Recisi

Scatolina

Guru Giardinauta
Ciao a tutti! :D
Vorrei chiedervi se siete soliti acquistare fiori recisi da mettere in casa, e se si che cosa vi piace avere sotto gli occhi? :rolleyes:
Fate composizioni o accostamenti particolari con piante e fiori recisi??
Dai dai raccontatemi le vostre fantasie verdi!!! ;)


Scat
 
A

*Ale*

Guest
Si, adoro le fresie, la mimosa e i tulipani quelli piccoli piccoli, mi piace accostare il colore giallo intenso della mimosa con il rosa/viola delle fresie e dei tulipani...
In questo momento la mimosa della mia mamma e' tutta fiorita... e' uno spettacolo vederla, ha resistito a ben 3 nevicate pesanti senza fare una piega... e' troppo bella come pianta.
Ciao Alessia
 

Astrea

Aspirante Giardinauta
A me piaccioni tantissimo i fiori colorati e profumati, ma quando iniziano ad ammosciarsi e a seccare mi viene una tristezza e mi sento in colpa per averli raccolti... :(
Così quando mi regalano dei fiori recisi, li faccio seccare e poi ci faccio delle composizioni... ;)
Non giudicatemi pazza, ma in questo modo mi sembrano più ... eterni.
 
E

EMY

Guest
Cara Scat, mi piacciono tutti i fiori, anche se quelli recisi mi fanno pensare al fatto che sono stati tagliati via dalla pianta madre e quindi mi fanno un po' impressione... poverini! :( Comunque, visto anche il costo, cerco di acquistare quelli che durano di più: i gigli, i ranuncoli, le margheritone, le gerbere. Mi piacciono i mazzi monocolore o al massimo con due colori, o molto contrastanti oppure tono-su-tono, e di abbinarli anche al colore del vaso. Comunque un mazzo di fiori in casa regala allegria... almeno, a me fa questo effetto! :D
 
D

davipietro

Guest
io seguo su LA7 una trasmissione di natura (domenica mattina). c'è una rubrica che spiega come utilizzare i fiori recisi per fare composizioni. al momento registro e poi utilizzerò i fiori che ho sul terrazzo per combinar qualcosa di interessante, dato che la mia fantasia scarseggia :rolleyes:
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Comunque, visto anche il costo, cerco di acquistare quelli che durano di più
e qui ti volevo!! ;)
Quanto costano i fiori da voi!?!??!
Qui un tulipano costa un euro.... e siccome io non ho la piu pallida idea se è molto o poco...

DA VOI COME SONO I PREZZI?!?!?! :eek:


Scat
 

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao Scat,
specialmente in inverno mi fa piacere avere dei fiori in casa, così sul mio tavolo da pranzo c'è sempre un bel vaso pieno di fiori, io adoro i tulipani, ma visto il costo e il fatto che non durano più di una settimana, non li compro quasi mai, così, come EMY, in questo periodo compro soprattutto ranuncoli e margheritone, di solito non spendo più di 5 euro per avere un bel mazzo di questi fiori e mi durano 2 settimane, se ci pensi non è una grande spesa (10 - 15 euro al mese) e ho i fiori tutti i giorni, mettono un sacco di allegria.
Il venditore ambulante da cui vado di solito i tulipani più piccoli li fa 0,50/cad. mentre quelli più grandi 1 euro l'uno, 1 mazzo con 4 rami di margheritone costa 2,50, un mazzetto di fresie, ranuncoli, garofani costa 2,50 euro.

Ciao

Abelia
 
Alto