• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Suocero rompi....

A

*Ale*

Guest
Ero cosi felice di aver trovato una suocera d'oro ma non ho avuto la sf**a di trovare uno suocero pesantissimo...
Solo io ho questa sfortuna?
Raccontatemi le vostre pene...
Ale
 

Piper

Maestro Giardinauta
I miei suoceri sono entrambi adorabili, in compenso la cognata ha una "leggera" tendenza a farsi i fatti altrui (leggasi = i fatti miei). :rolleyes:

[ 01.07.2004, 17:13: Messaggio scritto da: Piper ]
 
M

MIRANDA

Guest
Alessia se non ricordo male ancora non sei sposata... Aspetta e vedrai...
Penso sia naturalmente difficile per una mamma accettare di dividere il proprio figlio con un'altra donna, anche se sono mamma da poco da quando lo sono penso un po' in modo diverso; solo chi riesce a voler bene non egoisticamente ai propri figli probabilmente può instaurare un buon rapporto con una nuora. E tra il dire e il fare...
Io ho una suocera "passionale", ai suoi figli vuole un bene dell'anima, peggio di una chioccia...
Spero, se sarà, di non fare altrettanto.
Ciao.
 
M

Mamma Sara

Guest
Ciao Ale,
un'altra cosa che ci accomuna! Il suocero.
Il mio non è che rompe o invadente, ha un carattere un po' particolare nel senso che è buono, però ce l'ha con il mondo intero, se deve dirti qualche cosa ti aggredisce e ti fa sentire una m..... Figurati che mio marito ha un negozio di articoli sportivi e a volte capita che risponda male alle persone, oppure che si metta a urlare con il neglzio pieno di gente. Fortunatamente con me non ha mai avuto questo atteggiamento, Andrea (mio marito) dice che è così perchè ha una sorta di adorazione nei miei confronti.
Penso che il suo unico problema è che non riesce a dire con calma e moderazione una cosa, ma gli viene immediato aggredire, almeno verbalmente!!!
Ma cosa ti ha combinato?
Sara
 

taty

Giardinauta Senior
enel.gif

Ale hai fatto centro....mamma mia come hai fatto centro, 15 giorni fa era un venerdi giocava l'Italia...eravamo dai suoceri ( :D non sono sposata :D )...il mio dolcissimo fidanzato chiede una banale,banalissima cosa a suo papa'.......beh...tralascio i particolari perchè non è bello....passo alla fase finale dove tutti e due...io e lui ci siamo presi una mega sfuriata...una di quelle classiche , una di quelle che i suoi figli sono abituati a sentire...ma io no....io non sono assolutamente abituata a sentirmi dire certe cose, nonostante abbia una mamma nervosa di natura...ne è scoppiato un caso nazionale....io me ne sono andata via 10 minuti prima...mi sono sentita dire che era meglio finirla perchè c'era la partita ...e disturbavamo....chi è che sarebbe rimasto?Dopo la serie di cose assurde....
alla fine sono passata io dalla parte del torto perchè avrei dovuto rimanere ...e magari sentirmi trattare male ancora...perchè intanto si usa cosi...
mamma mia Ale...non ti dico...come ci sono stata male....piu' per Bobo che per me....non mi sono goduta nemmeno il mio ultimo esame...nada de nada...ho cercato con i miei mezzi di farmi capire...ma niente...anzi ho fatto peggio, è stato capito tutto il contrario...e allora ho detto io questa volta" Vaff....." si cambia registro....avevo sopravvalutato le persone, credendo di poter parlare...PARLARE...che bella parola...invece no...pazienza.
HAi tutto il mio conforto...e scusami lo sfogo....ma ci voleva proprio...

Taty

[ 01.07.2004, 19:06: Messaggio scritto da: tatobeso ]
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
ragazze, io ho tre cognate!!!!!!!!!!
mio marito è il figlio minore. alla nostra prima uscita da sposati hanno controllato come avevo stirato i pantaloni del fratello, che naturalmente da qualche parte avevano una brutta piega! e naturalmente l'hanno fatto notare.
poi si stupiscono che io faccia rare visite.
due ...... :mad:

[ 02.07.2004, 07:18: Messaggio scritto da: Antonella65 ]
 
A

*Ale*

Guest
Mamma mia....
Sono in buona compagnia....
Il mio (di suoceri) come quello di Sara con me e' buonissimo ma odio come tratta suo figlio, cioe' il mio ragazzo e sua moglie, cioe' mia suocera, e' spessissimo arrogante, presuntuoso, sa tutto lui e fa bene le cose solo lui... gli altri sono degli inetti incapaci.
Ad esempio ora che ci stiamo facendo la casa sulla MIA terra lui si permette di venire a criticare ogni cosa, il marmo dei bancali, troppo rustico e poroso, il colore del legno degli infissi, troppo scuro, il colore del mio adorato tetto in legno (caro rabbioso!!!) troppo chiaro, sembra vecchio di 100 anni, la struttura della casa, troppo moderna per i suoi gusti (ho dovuto fare una casa con delle rientranze qua e la per poter aprire delle finestre altrimenti eravamo tombati vivi...
E poi fulmini e saette quando critica il mio parco!!!!!!!!!!!! questo no, lui che non distingue una margherita da un tulipano... e si permette di criticare la posizione di un albero, mi dice di tagliare il tiglio perche troppo vicino a casa (il mio amatissimo tiglio????) mi dice di piantare i cipressini (come ha fatti lui) mi dice di togliere la siepe di lauro e piantare il leylandi (come ha fatto lui) mi dice di togliere i pioppi perche' sono brutti (io adoro i mie pioppi cipressini ed i pioppi bianchi...).
Insomma una vera e propria agonia ed il mio ragazzo non lo sopporta piu'....
A me dispiace e vorrei si volessero bene e si potesse stare in pace pero non ce la facciamo se lui continua cosi...
Mi dispiace molto perche' lui sotto sotto e' buono ma il mio ragazzo tra un po' va in esaurimento e a me dispiace vederlo sempre di cattivo umore.
Ciao a tutti
 

pampam

Giardinauta Senior
Care ragazze a quasi un anno dal mio matrimonio (il prossimo 19 luglio) vi racconto la mia agonia.
Matrimonio fantastico, quasi perfetto se non fosse che abito in un appartamento con sotto di me i suoceri e sopra di me il fratello di mio marito con l'arpia della cognata e le due figlie.
Un incubo, quanto mai ho scelto di andare a vivere lì: suocera che spia nelle mie finestre (io abito al piano rialzato) per vedere se i pavimenti sono impolverati e se la casa è in ordine; suocero che contesta sempre i miei vasi di fiori sostenendo che i suoi sono i migliori e poi.... ruba i bulbi....
Quanto ai cognati è meglio stendere un velo pietoso....
Ragazze, un consiglio, non andate a vivere vicino ai suoceri soprattutto se sono genitori di figli maschi!!!!!!!!!!!! :confused: :mad: :confused: :mad:
 

CristinaH

Aspirante Giardinauta
Beh, ragazze, ma voi l'avete mai trovato vostro cognato con la testa infilata nel VOSTRO frigo, nel VOSTRO appartamento (sopra il suo), dov'era entrato con le chiavi che il VOSTRO marito o compagno gli aveva dato a vostra insaputa? Giustificazione del cognato: mi mancava posto in frigo. Giustificazione del marito: questa è casa mia.
Per quanto riguarda i suoceri (buonissimi, come d'altra parte anche il cognato, solo un po' tanto invadenti), l'unico problema era che il cordone ombelicale non era stato tagliato - cosa che il mio ex (e sì, a un certo punto non ce l'ho fatta più...) cerca di ripetere con il figlio (tanto per dirvene una recente: il ragazzo, 16 anni a fine mese, va in una summer school ed il padre, nelle "indicazioni particolari" del modulo d'iscrizione, voleva scrivere di fargli mettere il cappellino e la crema solare..... :rolleyes: )
 
O

Orazio.Baglieri

Guest
RAGAZZE DEVO DIRE CHE I MIEI SUOCERI SONO STATI VERAMENTE ADORABILI ,L'INCUBO A CASA MIA è LA ZIA DI MIO MARITO CHE CON LA SCUSA DI NON AVER AVUTO FIGLI HA CRESCIUTO QUESTO NIPOTE E OGNI VOLTA CHE HA VOGLIA DI VEDERLO SI TRASFERISCE A CASA NOSTRA CRITICANDO TUTTO QUELLO CHE FACCIO E POI ROMPE DA MORIRE.
AH! tanti auguri Pampam per il tuo anniversario anche io e Orazio facciamo un anno lo stesso giorno ciao Lory
 
M

micio

Guest
Purtroppo io mio suocero non ho avuto il piacere di conoscerlo (è morto molto tempo prima di conoscere mio marito).
Da quello che raccontano penso proprio che saremmo andati molto d'accordo, molte cose ci avrebbero unito: dalla passione per la musica, il cinema e le buone letture. Di mia suocera non mi lamento, sarei ingiusta, è una persona molto discreta. Putroppo però, vista la sua fragilità, non potrà mai essere per me una spalla ed un sicuro punto di riferimento.
Ma che volete non si può avere tutto dalla vita.
 
B

Barbara76

Guest
Ciao ragazze, sono nuova di questa sezione del forum, ma visto che si tratta di suocerinon posso resistere, ho bisogno di una mano!!!
Con mio suocero tutto ok, un pò particolare, ma mi adora. Il problema è mia suocera, vi starete chiedendo, ma tuo marito è figlio unico? CEEEEEERTOOOO!!! E' l'unico e inimitabile cocco di mamma!!! Mia suocera crede di essere perfetta, di aver cresciuto ed educato il figlio in modo impeccabile e perfetto (lei dice di aver fatto tutto da sola, certo il marito lavorava tutto il giorno in officina!)e di saper tenere la casa e le piante solo lei (effettivamente all'inizio credevo fosse brava come giardiniera, poi ho capito che le sue piante sono belle e senza problemi perchè le ricompra sempre nuove).
Il problema è che da poco abbiamo cambiato casa, prima abitavamo a poche centinaia di metri da loro, adesso siamo ad una decina di chilometri (esattamente in mezzo tra loro e i miei genitori), ci abbiamo messo molto tempo e molti sacrifici (tra cui smettere l'università!) per acquistarla, ma qui stiamo davvero bene. Comunque chi più ha spinto per averla è stato mio marito, ........ e domenica cosa mi sento dire (durante uno dei pranzi settimanali obbligati dai suoceri?) che quella casa l'ho scelta io e suo figlio non ha potuto scegliere nulla!!! Non so come ho fatto a non risponderle, comunque ho detto chiaramente a mio marito che per ora non li voglio più vedere, all'inizio mi ha dato ragione, ma poi era già pronto a scusarla e dire che io non avevo capito cosa intendesse! Una follia! L'ultima cosa: quando sono venuti i mobiliari a smontare la cucina per portarla nella casa nuova lei si è fatta portare da suo marito con la scusa di aiutare, per controllare che la casa fosse a posto e pulita (vi immaginate l'ordine che ci poteva essere durante un trasloco?).
Aiuto!!!! Ditemi voi cosa fare!!
Barbara
 
H

Hobbit

Guest
Sarà che non ho piu' i suoceri da tanto tempo.... sarà che vorrei averli ancora....sarà che non passa giorno che io non pensi a loro..... a volte con tanta nostalgia....
Erano persone veramente speciali....e pensare che anch'io a volte li ho criticati.... ma li ho veramente amati....specialmente mia suocera....era una donna eccezionale... sarebbe impazzita per il forum di giardinaggio.....mi difendeva sempre, io per lei avevo sempre ragione, pensate che quando era all'ospedale negli ultimi mesi della sua vita, tutti le chiedevano se ero sua figlia.... perchè stavo con lei piu' che potevo...e lei rispondeva che ero piu' di una figlia.... sono stata con lei fino alla fine.....fino al suo ultimo respiro...
che tristezza!
Mi permetto di darvi un piccolissimo consiglio.... cercate di avere pazienza, in fondo sono i genitori dei vostri mariti, compagni ecc.... lo so a volte sono odiosi, ma sono parte della vostra vita....della vita dei vostri compagni.... cercate di accettarli.... a volte si sbaglia anche per gelosia, per troppo amore verso i propri figli....
Pensateci....
Ciao
Anto

[ 06.07.2004, 23:26: Messaggio scritto da: Hobbit ]
 
F

folliapura

Guest
Mamma mia....io ho un suocero che mi adrora come una figlia, e che io ricambio in pieno!!
Mia suocera invece è un pò petulante, ma non si limita a quello, ha un repertorio molto ampio....dalle cattiverie gratutite a quelle involontarie....e poi è una criticona....pare che solo lei è perfetta!
E come ciliegina sulla torta tatata!!...mia cognata: solo la nascita della figlia ha placato le sue ire e gelosie nei miei confronti!!!
Sono pure io del club???
Ma poi chilosà come ci vedono loro??
Bacioni Lavinia
 
E

Emma F

Guest
E' vero Anto, delle cose ci si rende sempre conto dopo. E' pur vero che ci sono relazioni più facili e altre invece più faticose, ma molte volte gli ostacoli che incontriamo con suoceri, nuore, generi e in generale con gli altri dovrebbero darci l'opportunità per esercitare la nostra pazienza, potrebbero essere un ottimo spunto per guardare un po' meglio dentro noi stessi e partire proprio da noi per cercare di migliorare il rapporto per quanto possibile.............Io l'ho provato e talvolta è possibile. Ciao!
 

taty

Giardinauta Senior
Barbara mi sento di consigliarti perchè probabilmente abbiamo la stessa eta'...e perchè anche io all'inizio pensavo che la suocera fossera una brava giardiniera...e poi anch'ìo ho capito che non lo è al punto giusto, perchè compra i fiori ogni anno...pero' è anche vero il punto di vista di Anto...l'unica cosa che mi ripeto ogni giorno è "ricordati che è sempre la mamma di Bobo"...cioe' quella che l'ha fatto venire al mondo, l'ha cresciuto e lo ama tutt'ora...e cerco di mettere da parte la rabbia a volte, e farle capire che le sono vicina sempre come oggi ad esempio che dopo averla vista e salutata, sono tornata in casa sua per puro caso e lei aveva appena ricevuto laa telefonata che sua sorella non ha la leucemia...aveva bisogno di fare le sue solite lacrime di sfogo e di abbracciare qualcuno...e io ero li per questo!
Ho capito che devo cercare di difendere il mio orgoglio di compagna, e la mia sensibilita' nel migliore dei modi, senza urtare i loro sentimenti.....non è facile ...ma ci devo riuscire...per la mia slaute e per il bene della famiglia..che alla fine è l'unica cosa che conta davvero........!!!
Taty
 
A

*Ale*

Guest
Mi sa che ci sia qualche cosa che non va nel forum...
Il messaggio di Daniele sul gruppo fotog. non si legge, e in questo post manca la repilica delle 19:25...
Mi sa che tra un po' sparira' tutto come capita ogni tanto...
Ciao Ale
 
B

Barbara76

Guest
Hai ragione Taty,
infatti dopo essermi sfogata cerco ogni volta di appianare le cose prima di tutto perchè non voglio che mio marito stia male e abbia delle difficoltà e poi alla fine credo che nel momento del bisogno loro ci sarebbero come ci sarei io per loro. Cosa ci vuoi fare? Bisogna sopportare con mooooolta pazienza, in fondo non sono cattivi vogliono solo il meglio per i loro figli, ma il loro amore incondizionato a volte gli fa perdere la testa.
Diventeremo anche noi così? Tu hai figli?
Ciao e grazie per i consigli
Barbara
 
Alto