• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fea-giardino 2016

Fearan

Maestro Giardinauta
Bellebellebelle adesso un post sui fiori semplici
Tutti per te Giallo....grazie per l'entusiasmo!!!:bacio:
geranium himalayense

oxalis e myosotis, quest'anno un pò sottotono per via del tempo, ma adesso stn facendo una seconda fioritura...

tulbaghia violacea, la quintessenza dell'eleganza

campanule, coriandoli di cielo!

i fiori del melo cotogno, della più tenue sfumatua di rosa.

Fearan

Maestro Giardinauta
Oggi giornata uggiosa...ma le piantine paiono apprezzare la pioggerellina leggera, anche se qualcuno ha l'aria un pò sbattuta....

finalmente è fiorito l'hyppeastrum, o amarillys, o giacomo giovanno o come diavolo si chiama, comprato questo autunno da gartenea...sono soddisfattissima!!!

poi due aquisti degli ultimi giorni, 2 gerani odorosi...sono meno apapriscenti dei classici zonali (che a me sono venuti TREMENDAMENTE a noia) ma più interessanti col loro fogliame tutto particolare..

Una fioritura che mi fà proprio estate perchè riportata dalle vacanze in francia...la caesalpinia...

e poi una rosa, perchè in questo periodo non si può scrivere niente senza che si parli di loro...la Princess Alexandra of Kent

Fearan

Maestro Giardinauta
Grazie infinite a Crim, Giglio e Picantina!!! Se non eri mai passata di quà....benvenuta....ho un altro paio di camelie, ma lo scorso anno si erano ammalate pesantemente l'estate, e, per quanto sia riuscita a salvarle, quest'anno non hanno fiorito. Quest'anno invece le pioggie hanno influito sulla bellezza e sulla durata delle fioriture...ma sono contenta uguale!

Fearan

Maestro Giardinauta
Tempo pazzerello, o il sole brucia, o piove o c'è un'afa che non si respira..ah..e ovviamente sono arrivate le zanzare, quindi in giardino d0ora in avanti ci starò meno...:devilish:
fiorisce la clematide presa qualche settimana fà alla lidl, 'so many white flower', probabilmente con me non si prodigherà perchè è ancora nel suo vasetto (non ho ancora deciso dove metterla...9 m io son già contenta di vedere com'è...

digitale purpurea, la adoro, ma non ne vuole sapere di naturalizzarsi, mi dura un paio di anni e poi devo riprenderla...

geranio zonale, questo ho intenzione di farlo campare perchè mi piace molto...

e finalmente...le ortensie!!! O almeno, la prima...le altre ancora sonnecchiano, ma almeno abbiam cominciato..nulla di speciale, una tale fatta da un'enorme pianta all'entrata di un cimitero inglese. Là era di un viola cardinale intenso, ma evidentemente io non riesco a darle la quantità giusta di minerale perchè rimane rosa! Da quando l'anno scorso ne ho quasi bruciate un paio ci bado piano col concime....però è carina lo stesso!

CLEMETIS68

Master Florello
Che bella la digitale...:V:love:
Prima compravo i semi ...ma non è mai nato niente...:banghead::banghead:quest'anno ne ho comprato 2 piantine ...ma anche qui niente...fanno lo stelo piccolino e si è aperto un solo fiore....e poi a preso il mal bianco:banghead::banghead:forse sbaglio qualcosa:mad: ma non mi arrendo:)
Bellissimo il geranio:love:
ma anche l'ortensia ....anche se non del colore originale....ti ricorda un bel viaggio:love::V

Fearan

Maestro Giardinauta
Bellissimo :love:. Al ritorno da quella vacanza la mia vita è cambiata e da allora non c'è più stata una 'vera' vacanza. Quella è stata l'ultima.

Fearan

Maestro Giardinauta
Ma stai scherzando tesoro....è solo che a te ti conosco faccia a faccia...e mi vien di condividere, nel bene e nel male. Casomai mi scuso io! Ti abbraccio forte!:love:

Fearan

Maestro Giardinauta
Son due giorni che non piove, e quindi forse le mie cicciette , che in questi giorni hanno imparato a nuotare, sopravviveranno!
Qualcuna, seppur divorata dalle lumache, si prova a fiorire!
Rbutia non meglio specificata rossa:

se fossi un insetto vorrei vivere qua dentro...

il chamacereus, quest'anno un pò meno prouttivo, spero sia solo l'inizio!

e finalmente partono gli hemerocallis!!!! Di questo ho perso il cartellino...

cori_93

Apprendista Florello
Son due giorni che non piove, e quindi forse le mie cicciette , che in questi giorni hanno imparato a nuotare, sopravviveranno!
Qualcuna, seppur divorata dalle lumache, si prova a fiorire!
Rbutia non meglio specificata rossa:

se fossi un insetto vorrei vivere qua dentro...

il chamacereus, quest'anno un pò meno prouttivo, spero sia solo l'inizio!

e finalmente partono gli hemerocallis!!!! Di questo ho perso il cartellino...

Ciao Fearan, tutto strepitoso, brava!! :) il cactus a fiore rosso mi sa che è un 'Gymnocalycium Baldianum'..:ciao:

elena_11293

Master Florello
quante fioriture che mi ero persa ormai!!! ahh, fearan, tanti complimenti alle tue piante e a te, davvero una meraviglia! 'passeggiare' anche solo virtualmente nel tuo giardino mi incanta sempre :) e grazie mille per la dedica azzurra, effettivamente mi piacciono proprio tanto! ma pure tutto il resto...... infatti, ohiohi, devo dire il vero, passare di qui poi mi fa venire le gole!!! :( devo scappare subito via altrimenti finisco per chiederti semi e talee di una miriade delle tue piante :p
buon weekend! :bacio:

Fearan

Maestro Giardinauta
Grazie ad angil e ad Elena, sei sempre la benvenuta da queste parti....tra l'altro, ho ritrovato l'epy che volevi, quindi se mi rimandi i tuoi dati te lo faccio avere (aggiungi pure quindi se ti và...). Senza i fiori mi si erano mischiati e non ricordavo più quale era...
Oggi sono fioriti loro, meravigliosamente rustici e poco esigenti. Non serve loro nient'altro che un pò di sole...
Hemerocallis fulva

e proseguono le hydrangee; la quercifolia:

e la seconda rosa, che fà delle infiorescienze decisamente ciccione!!!

Alto