• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Farfalla e?

SeMi82

Aspirante Giardinauta
Oggi sul plumbago si è appollaiata per un bel pò questa bella farfalla
farfalla2.jpg

Qualcuno sa il suo nome? oppure conosce siti o forums sulle farfalle?
Grassie :Saluto:

Ultima modifica:
L

Lalina88

Guest
wow che bella!!! la cosa che mi sorprende di più delle farfalle sono i meravigliosi disegni sulle ali.....come un pò per i pesci....la natura fa veramente cose fantastiche!

Allopacs

Master Florello
SeMi82 guarda queste foto che ho preso un mese fà sul mio terreno... Iphiclides podalirius e.. .Ho visto che hai del plumbago ma non gela in inverno?Io l'avevo messo in pieno sud anni e anni fà ma é morto.:cry: :Saluto: Allo

Scatolina

Guru Giardinauta
california ha scritto:
è una Podalirio (Iphiclides podalirius) :)

Io la conosco come MACAONE, ma immagino che sia il nome comune..

Il bruco è troppo bello! Ha la particolarità che, se infastidito, tira fuori dalla testa due corni rossi che emanano un odore veramente sgradevole che allontana i nemici... :martello2

M

marco48

Guest
hakuna__matata ha scritto:
e altrettanto fantastico è il bruco dal quale ne fuoriesce, l'avete mai visto???
No, non l'ho mai visto, hai qualche foto ? :Saluto:

SeMi82

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti per le informazioni, siete fortissimi!
Il bruco è bellissimo.
Però non ho capito bene una cosa: è normale che questa farfalla che si è posata ieri pomeriggio sul mio terrazzo stamani fosse ancora lì nel solito punto?
Però avendo 2 mici famelici ho pensato fosse meglio farla volare via.

X Allopacs: scusami ho un pc dell'era preistorica, purtroppo a volte non mi fa vedere le foto. Domani approfitterò del pc del mio ragazzo per guardarle.
Per quanto riguarda il plumbago, sono 3 anni che l'ho, d'inverno lo poto e lo proteggo con del tnt. Poi a primavera rispunta vigororissimo. Comunque è in vaso e protetto da vento, pioggia e gelate.

H

hakuna__matata

Guest
antonellab ha scritto:
Il bruco dovrebbe essere questo.... ( senon sbaglio :martello:)

machaon.jpg

siiiiiiii è luiiiiii

e in questa foto è fra il suo cibo preferito!!!!!!! Il fogliame delle caroteeee!!!!!

Anto l'hai scattata tu o l'hai trovata nel web????

Alto