• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fantasmi: miiiiiiiiiii che pauraaaaaaaa!

Emanuela Pit

Apprendista Florello
riverviolet ha scritto:
I libri che parlano di fantasmi sono veramente tanti, ma proprio tanti, anzi forse troppi e fuorivianti, anche perchè in quste cose, è difficile mantenere un approccio giornalistico senza infilarci altro.
capita a volte, che escano film o libri particolari,, come 'il sesto senso', The Other, che contengono molto di quel che accade veramente, anche se, come ovvio, troppo spesso si punta a creare paura.

I libri migliori che possono far riflettere, sono quelli che descrivono le energie sottili, le varie dimensioni possibili, che la scienza a volte riesce a cogliere perfino in laboratorio, ma che, per fortuna, non dominerà mai.
Ormai questa, ha riconoscuto che la materia, non esiste ma è solo energia a bassissimo grado di movimento, perchè in questo campo, tutto è in funzione del grado, di movimento, di calore, di velocità ed altro.
Gli elementi non sono 4, ma 5 e l'ultimo non viene che esperito, ma è lui responsabile di fungere da collegamento, da trasformatore.
E per ogni elemento, c'è un grado di vibrazione, di velocità.
Il freddo non è il contrario del caldo, è la stessa energia che si muove e vibra in differente modalità.
La vita e la morte, non fanno eccezione.
Anche i numeri, mera espressione astratta creata dall'uomo, sono però alquanto illuminanti a saperli studiare.
Eclatante è lo 0, che è tutto fuorchè il Nulla.

Mi spiace, sò di parlare in modo poco comprensibile, ma non è facile farlo diversamente.
Le verità sono sempre rivelate, ovvero velate due volte almeno, proprio dalle parole.

Nulla succede a caso, e tu stai dicendo cose che mi attirano, mi sento attratta in modo insolito....
dici ma non dici
ma io sento che c'è dell'altro

R

riverviolet

Guest
Baby1204 ha scritto:
E invece ti spieghi benissimo. Parole che mi hanno davvero trafitto il cuore...

Non ho mai visto "Il Sesto Senso", ma "The Others" si, ed è in assoluto l'unico film che sono riuscita mai in tutta la mia vita a vedere sull'argomento (per quanto sia stato adattato alla cinematografia). Ed ogni tanto me lo riguardo, come se non vederlo mi facesse mancare qualche cosa. E mi sembra che tutto sia stranamente vero, e stranamente normale... Come se questo film mi avesse svelato una situazione che già nel mio subconscio sapevo esistere ma che avevo sempre temuto e tenuta nel silenzio.
Bene! Ecco che la rivelazione, se il terreno c'è ed è adatto, semina e un certo tipo di 'realtà' viene svelata e il fiore, magicamente nasce dalla terra, chissà come, chissà veramente perchè.
In molti ci si chiede cosa ci sia dopo, ma in pochi si domandano da dove arriviamo e soprattutto come, un seme, il terreno e quialche esplosione chimica, non bastan certo a spiegare il primo grande mistero che di reale, ha davvero poco: la vita.
Ma prima, eravamo veramente non vivi?
C'è un unica grande positività in questi 'doni', esperisci che anche le morti profondamente ingiuste, come quelle di bambini o di animali innocenti, hanno un senso.
Già perchè anche gli animali, si rendono attivi nell'altra dimensione, solo che, anche gl iscrittori più aperti mentalmente li vanno a denifire 'animali guida' e in alcune culture come lo sciamanesimo, questi rappresentano altro. In pochi vogliono arrendersi al'evidenza che anche gli animali hanno un'anima.

Baby, le persone sensitive o che riescono a ricevere, sono tante, ma veramente tante e non hanno nulla di diverso dagli altri esseri umani, nell'aspetto, piuttosto che in altro.
La 'chiamata' come la definisco io, può arrivare in ogni momento, chiudere o aprire la porta è una scelta, consapevole o meno, ma nessuno di 'loro' la forzerà mai.

Acci, meno male che non volevo parlarne! :storto:
Non so' nemmeno io perchè stà accadendo, di solito mi chiudo a riccio, evidentemente la pacatezza di questo tread, mi hanno tranquillizzato e vi ringrazio per questo.
Un grazie a Lobelia, che ha avuto il coraggio di aprire. :love_4:

R

riverviolet

Guest
Emanuela ams ha scritto:
Nulla succede a caso, e tu stai dicendo cose che mi attirano, mi sento attratta in modo insolito....
dici ma non dici
ma io sento che c'è dell'altro

In che senso Emanuela, c'è dell'altro?

lobelia

Florello Senior
Ho trovato estremamente interessanti un paio di libri di Jean Prieur, scritti senza messaggi cifrati e con la semplicità che deriva dall'intelligenza:
"I Mondi Sottili" e "Il Paese dell'Oltre".
I primi che ho letto invece sono quelli di Raymond Moody e della dottoressa Elisabeth Kubler Ross sulle esperienze di premorte.
Ho personalmente parlato con due persone che le hanno vissute e veramente la loro vita è cambiata, come fossero passati ad un grado di consapevolezza superiore.
Non sono cose che si possono trasmettere parlandone ma solo facendone personalmente esperienza, la lettura comunque aiuta a non sentirsi un alieno in questa realtà. Sapere che altri, in tutte le parti della Terra hanno le stesse esperienze ci fa sentire meno strani!
Chiamateli archetipi jounghiani, contatti con altre dimensioni, chiamateli come vi pare, credeteci o no: questo non cambierà nulla di un fenomeno che esiste da sempre e che solo la perseveranza di pochi sulla via della conoscenza sta rivelando ai più.
I microbi esistevano già quando il microscopio non era ancora stato inventato, no? Il domani potrà riservarci nuove scoperte, anche in questo campo oggi così misterioso, facendo svanire questo terrore cieco che poi è solo il terrore di ciò che non si conosce....
Le nostre radici sono nell'infinito.

RosaeViola

Master Florello
Passi felpati dentro casa per mesi, benchè la casa fosse vuota.
La percezione di vedere figure sfuggenti attraversare le stanze, la sensazione che girare dentro casa, sia come farsi largo fra tante persone che in realtà non ci sono.
Una carezza inaspettata che arriva sulla pelle...da chi? Da nessuno e, guarda caso, subito dopo un lutto.
L'arrivo di una gatta che ti sceglie con tutte le sue forze, fra diverse persone e che non ti lascia nemmeno per un istante...La stessa gatta che fa cose che sono poco animalesche, come aprire le porte usando le maniglie o come quando, rimasta chiusa la porta del garage dove ci sono le lettiere, sale in bagno, entra in doccia e si accovaccia esattamente nel foro di scolo dell'acqua per urinare...Una gatta che mi guarda come se mi conoscesse da sempre e come se sapesse cose che io non so...
Ho avuto tanti animali, tanti gatti, ma lei è davvero diversa...Questa gatta arrivata qui, pochi mesi dopo la morte di mio padre.
Ho sempre pensato che questi fatti fossero frutto della mia immaginazione o del desiderio di riprendere contatto con persone che ho amato moltissimo e che mi hanno lasciata ma che, per la razionalità di cui sono costituita, ho rifiutato cercando spiegazioni concrete e logiche perchè è sempre difficile accostarsi a questi accadimenti con serenità di giudizio. Alla fine, anche la razionalità potrebbe diventare pregiudizio...Ma come fare per capire?

Bia

Giardinauta Senior
Ogni volta che ti leggo River, rimango veramente a bocca aperta. E' come se tu leggessi le mie parole e le trasformassi in pensieri profondi, è come se mi leggessi dentro, tra le poche righe che scrivo, e raccontassi molto di me...

Si fa sempre più largo la sensazione dentro di me che non sia vita o morte, ma soltanto un cambiamento di stato...

Come dicevi prima? Il freddo non è il contrario del caldo, è solo un modo diverso di dirigere le proprie energie??? (o qualcosa di simile...)

Temo di non essere mai stata una buona osservatrice nella mia vita, forse perchè il mio stato di sensibilità per queste cose era veramente molto nascosto.

Concordo con te quando dici che tutti abbiamo questa sensibilità; io aggiungo comunque a vari livelli, in talune persone è sicuramente più accentuata, ma forse non per una scelta casuale, ma per la sensazione che questa persona sia più favorevole ad accogliere.

Come ci dicevamo prima, quelle che NON ASCOLTANO questa sensibilità curano (come fosse una malattia mentale), rinnegano, nascondono, ridono, isolano...

Chi ASCOLTA apre attorno a sè una possibilità importante: quella di capire meglio la propria dimensione ed avere meno paura...

Ringrazio tantissimo Lobelia per aver aperto questo post, così carico di sensazioni particolari, e ringrazio anche te per averci reso parte della tua particolare esperienza...

Clorophilla

Florello
Alla luce di quanto detto e sulla base delle vs. esperienze, soprattutto di River e Lobelia, mi pongo una domanda: è possibile quindi interpretare questi richiami ad un eventuale malessere del chiamante? E' la chiamata sinonimo
di richiesta di aiuto e di difficoltà di distacco dalla dimensione materiale?
Ci possono essere eccezioni?
Vi chiedo questo perchè ho vissuto il dramma di una mia amica, che, persa la madre per un male incurabile e straziata dal dolore in quanto avevano un rapporto meraviglioso, era entrata in una depressione insuperabile.
Si rivolse persino ad una medium per cercarla..e la risposta la deluse.
Mi raccontò di essere riuscita a vivere un piccolo contatto, dove la madre le comunicò di stare meravigliosamente e la pregava di lasciarla tranquilla.
Al momento la mia amica ci restò malissimo, poi con il tempo si tranquillizzò e
se ne fece una ragione. Possiamo pensare quindi, che meno li sentiamo, più si trovano a loro agio nella nuova dimensione?
Spero di essermi spiegata.

Clorophilla

Florello
Già. So' che sono energie parallele alla nostra.
Quello che non riesco a capire è se le due diverse frequenze si incontrano e si sentono solo se c'è la volontà dall'altra parte.

R

riverviolet

Guest
Clorophilla ha scritto:
Alla luce di quanto detto e sulla base delle vs. esperienze, soprattutto di River e Lobelia, mi pongo una domanda: è possibile quindi interpretare questi richiami ad un eventuale malessere del chiamante? E' la chiamata sinonimo
di richiesta di aiuto e di difficoltà di distacco dalla dimensione materiale?
Ci possono essere eccezioni?
Vi chiedo questo perchè ho vissuto il dramma di una mia amica, che, persa la madre per un male incurabile e straziata dal dolore in quanto avevano un rapporto meraviglioso, era entrata in una depressione insuperabile.
Si rivolse persino ad una medium per cercarla..e la risposta la deluse.
Mi raccontò di essere riuscita a vivere un piccolo contatto, dove la madre le comunicò di stare meravigliosamente e la pregava di lasciarla tranquilla.
Al momento la mia amica ci restò malissimo, poi con il tempo si tranquillizzò e
se ne fece una ragione. Possiamo pensare quindi, che meno li sentiamo, più si trovano a loro agio nella nuova dimensione?
Spero di essermi spiegata.

Le 'chiamate' di cui parlo io, sono dirette ai mediatori.
Come detto qualche post fà, anche di là vi sono sofferenze, uno di queste è proprio relativa, al dolore che le persone che rimangono provano.
Chi ci lascia, a prescindere dal modo, sente e no solo sente, ma ha la responsabilità di, vi prego di passarmi il termine, placare le acque.
In quella responsabilità vi è un limite ed una regola ferrea, non far sapere ai 'vivi' il perchè del modulo in cui una persona è scomparsa, perchè questo ha a che fare, con l'evoluzione soggetttiva e poi globale dell'intera umanità e non solo di questa.
La responsabilità và oltre, devono fermare le larve psichiche ecco perchè esistono medium e mediatori tra le due dimensioni.
(Rosa, il tuo gatto è il mediatore, tuo padre sà che una persona non l'avresti degnata di attenzione sufficiente).
Le larve psichiche generano nelel persone che rimangono variazioni anche considerevoli della personalità finendo a volte per cambiare il corso dell'esistenza, apportando quello che in cuor loro non avrebbero mai credut possibile, overo altro dolore.
Queste larve, sono terribilmente virulente e si diffondono da persona a persona, finendo con il diventare forme-pensiero di massa.
Lo sanno bene, chi fà marketing, lo sanno bene i patriarchi delle religioni, i Capi, lo sanno tutti, lo sapeva anche Hitler, ed ecco come, un intero popolo uccide.
Capite cosa c'è in ballo?
L'unica cosa che non si deve sapere e il perchè, anche nell'altra dimensione che univoca non è, non lo conoscono, se non in parte.
Dall'altra parte, ecco perchè vi ho consigliato di leggere i libri che trattano di pre-morte, tutto è molto intenso, viene vissuto con un intensità ed empatia che noi non potremmo sopportare senza impazzire.
Ma noi, noi poveri stupidi mortali, (lo sono anche dall'altra parte, mortali anche se non come noi), siamo molto, molto importanti, siamo l'anello centrale della catena, il punto d'equilibrio del bilancio e a tutt'oggi è in rosso sparato.
Spero di riuscire a farmi capire, non è facile credetemi.

Dubito fortemente nelle parole del medium, la persona scomparsa, quella madre non può avere avuto quell'atteggiamento, che è umano.
Di fatti la figlia è solo apparentemente più serena.
Sono convinta che un mediatore è già al lavoro, ma che al momento non è forse 'notato'.

XBaby: La strada della percezione, è una porta che si spalanca e una porta che si spalanca, fà entrare tutto, proprio tutto.
Io sono così da che ero bambina, dopo svariate traversie sono riuscita a collocare e comprendere la materia, talmente profondamente da ritenermi quasi fuori pericolo, ma ogni giorno avvertire il dolore degli altri, come s fosse il tuo, vedere e non poter parlare, guardare avanti e on poter avvertire senza ripercussioni alcune, è davvero, davvero dura.
Soprattutto quando, non sei più da sola a rimetterci le penne.

R

riverviolet

Guest
Scusami Clorophilla e scusatemi tutti per la prolissità, ma mi perdo io stessa nelle parole nel tentare di fare chiarezza.

Nel caso specifico, quella madre non lascerà mai la figlia, semplicemente non può, e nemmeno lo desidera.
Chiamerà il mediatore affinchè la figlia torni a riprendere la sua vita in mano, e con essa il suo vero percorso e destino.
Se non lo troverà, farà comunque in modo di aiutare, tentando quel che può, con la comunicazione differente, ma lo farà.
fatta più breve che posso, una certa dimensione è a nostro servizio, e quella in cui viviamo noi, è al servizio loro e di tutti gli altri, superiori ed inferiori.

Ultima modifica di un moderatore:

Clorophilla

Florello
riverviolet ha scritto:
fatta più breve che posso, una certa dimensione è a nostro servizio, e quella in cui viviamo noi, è al servizio loro e di tutti gli altri, superiori ed inferiori.

Insomma, nonostante tutto, siamo riuniti in un grande abbraccio, la vita è una piccola metafora, anche se indispensabile, di un processo ben più complesso ed universale.

Sarebbe bello poterne parlare ancor di più ed in altra sede, perchè più ci penso sopra più avrei da parlarne.
Grazie River, della disponibilità, non è facile parlare di questi argomenti .:)
Ti ammiro per il coraggio, veramente. :)

Ultima modifica:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Riverviolet mi ritrovo completamente in quello che descrivi........

....l'impressione che qualcuno esca dalla stanza in cui sono, un gatto Max, che mi seguiva quando andavo in bagno e mi guardava quasi con invidia per la mia possibilità di usare quel mezzo, tanto che io gli ho detto ... autorizzati, sali pure, falla anche tu se ci riesci, e da quella volta lui è sempre salito sul vater, un gatto......

Nel percorso che sto seguendo, ho imparato che per guarire dentro, dobbiamo innanzitutto capire qual'è stata la ferita originaria, che ci ha condizionato la vita, e poi bisogna perdonare, e per ultimo, lasciar andare le persone; perchè con il nostro rancore, con la nostra rabbia, noi tratteniamo le persone che ci hanno ferito e le costringiamo a rimanere sempre con noi........

Io ho capito qual'è stata la ferita che ha originato il mio malessere, ho capito molte cose ed ho anche perdonato, ho quindi parlato con tutti i miei cari ed ho spiegato loro i sentimenti che provavo per loro, le parole che non ho mai detto, e li ho lasciati andare....

da quel momento non ho più avuto paura, io mi sento più sicura, amata, guidata, se parlo con loro lo faccio solo nello spazio dell'amore e questo mette pace.

Un'altra cosa.......quando ero più giovane, quando rimanevo a casa da sola avevo paura, tenevo sempre la radio accesa, per non sentire ..... chissà cosa non volevo sentire
ora invece, resto molto spesso in silenzxio, con me stessa e con il mio mondo :)

R

riverviolet

Guest
Clorophilla ha scritto:
Insomma, nonostante tutto, siamo riuniti in un grande abbraccio, la vita è una piccola metafora, anche se indispensabile, di un processo ben più complesso ed universale.

Sarebbe bello poterne parlare ancor di più ed in altra sede, perchè più ci penso sopra più avrei da parlarne.
Grazie River, della disponibilità, non è facile parlare di questi argomenti .:)
Ti ammiro per il coraggio, veramente. :)

Io ringrazio voi, perchè è la prima volta che mi capita di poterne parlare in modo così sereno.

Alcuni assioim ermetici, sono molto veri secondo me ed uno di questi dice:
'Come al di sopra, così è al di sotto; com'è al di sotto, così è al di sopra' :)

Già Emanuela, il silenzio, cme lo 0, è tutto fuorchè privo di significato.
In ogni cultura, millenaria o moderna, quel che si tenta di raggiungere con varie pratiche come la meditaizone, è il silenzio.

LolòGi

Maestro Giardinauta
Le parole che dite e i discorsi che fate mi hanno tolto un pò di peso dal cuore.

Però ho una cosa cosa da raccontarvi: 4 anni fa ho perso mia cugina di 23 anni con un incidente stadale (la sua auto è andata contro un camion) e non serve che vi dica che da quel giorno la sua famiglia sembrava avesse smesso di respirare.
Facevano cose strane del tipo che il fratello si è tatuato in grande sul torace il ritratto della sorella e in macchina correva come un pazzo e gli piaceva sentire il "brivido" facendo sorpassi azzardati e roba del genere.
A distanza di anni non ho più visto un sorriso sul volto di mia zia fino a quando lei si è rivolta ad una medium (che non conosco).
Mia zia diceva che sentiva dei rumori strani in casa suprattutto nella stanza di mia cugina.
Questa medium (o sedicente tale) le ha detto che è lo spirito della figlia che è in casa con loro e da allora mia zia sta un tantino meglio.
Non sò se la medium abbia chiesto soldi, e non so neanche se tutto ciò è vero, ma ora in quella famiglia sono tutti più sereni.
Quindi pensare che a volte restano con noi è confortante, che poi sia vero oppure no.

*ALE*

Apprendista Florello
Ho avuto pochissime esperienze in questo senso, cose strane si ma che potrebbero essere frutto della mia mente o del caso. Numeri ricorrenti nella mia vita tipo il 20 e l'88 a cui sono legata particolarmente. Coincidenze strane tipo il fatto di essere nata lo stesso giorno della mia bisnonna (99 anni dopo). Il fatto di vedere a volte immagini o sagome strane di persone che si specchiano nel vetro delle finestre o del camino (tipo sabato). Il fatto di perdere oggetti e ritovarli dopo molto tempo nello stesso posto in cui li avevo messi. Il fatto di avere un punto della casa in cui sento particolarmente freddo, nonostante sia vicino al termosifone, come se ci fosse una porta aperta ... o semplcemente un passaggio per un altro mondo? Mi e' capitato anche di essere stata "salvata" da una mano "forte", ero in bici e stavo per cadere di lato, questa mano fortissima mi ha tenuta su e sono riuscita a fermarmi senza farmi male... Cose strane ma li per li mi hanno fatta sentire diversa e spaventata.
Alessia

Clorophilla

Florello
il freddo penetrante improvviso, brividi di ghiaccio.....una sensazione che ti trapassa e pietrifica..si', gli ho provati anch'io..in piena estate.

R

riverviolet

Guest
*ALE* ha scritto:
Ho avuto pochissime esperienze in questo senso, cose strane si ma che potrebbero essere frutto della mia mente o del caso. Numeri ricorrenti nella mia vita tipo il 20 e l'88 a cui sono legata particolarmente. Coincidenze strane tipo il fatto di essere nata lo stesso giorno della mia bisnonna (99 anni dopo). Il fatto di vedere a volte immagini o sagome strane di persone che si specchiano nel vetro delle finestre o del camino (tipo sabato). Il fatto di perdere oggetti e ritovarli dopo molto tempo nello stesso posto in cui li avevo messi. Il fatto di avere un punto della casa in cui sento particolarmente freddo, nonostante sia vicino al termosifone, come se ci fosse una porta aperta ... o semplcemente un passaggio per un altro mondo? Mi e' capitato anche di essere stata "salvata" da una mano "forte", ero in bici e stavo per cadere di lato, questa mano fortissima mi ha tenuta su e sono riuscita a fermarmi senza farmi male... Cose strane ma li per li mi hanno fatta sentire diversa e spaventata.
Alessia
Ti capisco e capisco lo spavento, ma se puoi cerca di controlare questo sentimento.
Piuttosto stacca drasticamente, tipo accendi la tv, pens a cose frivole, a Novella2000 per intendersi.
I numeri ti stanno parlando, ma preferisco non dirti nulla quì.
Solo che, sono tutti doppi, riflettici sopra.
LA coppia, il duello, il parallelo. :eek:k07:

E volevo dire a Lologi e a tutti coloro che, eventualmente si fanno aiutare.
I mediatori non si fanno pagare, i mediatori non vano in giro a dirti, io ti posso aiutare, i mediatori non fanno sedute di alcun tipo in presenza di richieste e sono alquanto discreti, per non dire più che prudenti.
Diffidate da tutti coloro che sventolano o fanno ruote di pavone.
L'aiuto che arriva spesso da questi non è palesato, immediatamente riferibile a, e non è quasi mai diretto.

Ho perso un mio amico in circostanze confuse e particolari, aveva solo 23 anni.
Una mattina, in pieno sole, in piena strada cittadina, dopo tre mesi dalla scomparsa, lui attraversa con la sua moto (che il padre nel frattempo aveva venduto), e saluta sorridendo a pochi passi da me.
Perchè lo fà in questo modo eclatante, perchè lì in mezzo a tutti e nn come mi contattano più solitamente?
Perchè non ero sola, ero con una delle sue più care amiche, che non si dava pace dal momento della sua scomparsa, e che da mesi lo vedeva ovunque e pensava di star impazzendo.
Quel giorno ero a braccetto di questa ragazza, che si è ghiacciata in mezzo alla strada e mi ha guardato dicendomi: 'lo hai visto?'.
Nonho risposto, ci ha pensato la signora con le borse della spesa, sullo stesso marciapiede a dirle: "Eccome! E' passato con il rosso, mi ha fatto prendere un accidenti, brutto idiota!'

:)

Ultima modifica di un moderatore:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Mi piace questo thread, mi piace molto :)

con tranquillità, con serenità, ognuno di noi si sente di raccontare qualcosa, non è un caso che sia stato aperto questo thread, come si fosse aperta una porta per farci capire tante cose o per dare una lettura diversa ai fatti che ogni giorno ci succedono :)

Alto