• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fantasmi: miiiiiiiiiii che pauraaaaaaaa!

LolòGi

Maestro Giardinauta
Lobelia dagli episodi che racconti è chiaro che tu in quei momenti assumi le vesti di un messaggero...una specie di ponte tra questa dimensione e chissà quale altra.
Dovrebbe gratificarti questa capacità che hai (involontariamente) di dare aiuto e conforto ad altre persone.
Come dicevi tu però non riesci ad avere queste visioni per le persone che ami ed è naturale..sarebbe un'emozione troppo forte per te adesso che sei ancora all'inizio.
Non aver problemi a riferire ciò che vedi al destinatario del messaggio, perchè come hai raccontato hai aiutato una persona ad avere fiducia nella vita...come vivresti nel rimorso di non aver aiutato quando ne avevi la possibilà?
Ogni "dono" ha con sè anche il peso del dono stesso.
Fossi in te non continuerei a fuggire ma affronterei il problema...tanto come vedi alla fine è il problema che torna da te.
Ricorda che le cose che ci spaventano di più sono quelle che non conosciamo, più saprai meno avrai paura.:eek:k07:

Clorophilla

Florello
lobelia ha scritto:
Comunque, Clo, la lettura è un'altra grande mia passione. Se hai dei testi interessanti da consigliarmi, scrivimi pure.

Molti anni fà iniziai con Allan Kardec..poi ho mollato tutto, se fossi però nella tua situazione mi documenterei e soprattutto mi rivolgerei a qualche persona, possibilimente di fede, per avere delle rassicurazioni e delle dritte per poter "sfruttare" positivamente questo grande dono. :)

R

riverviolet

Guest
Capisco l'imbarazzo a prlarne Lobelia, eccome se lo capisco!
Ne ho ancora tanto ed è difficile, molto difficile che io ne parli e anche stavolta dirò, sì queste cose mi accadono spesso, per o dire spessissimo, fin da quando ero bambina, visive, uditive, cinetiche e a volte perfino tattili.
Semmai, ne parliamo in privato, sono molto sensibile su questi temi, nel senso che ad eventuali battutacce reagisco a volte aggressivamente, perchè chi pensa che quest sia un 'dono' nonha la più palida idea invece della condanna inflitta.
Ho fato di tutto per perdere il cosidetto 'dono' e l'unico senso che riesco a dargli è che spesso ha aiutato delle persone, ma il rischio di perdere il concetto di realtà è alquanto alto.

LolòGi

Maestro Giardinauta
riverviolet ha scritto:
ad eventuali battutacce reagisco a volte aggressivamente, perchè chi pensa che quest sia un 'dono' non ha la più palida idea invece della condanna inflitta.
River essuno dice è facile, tantomeno io che di queste cose ho solo esperienze indirette.
Sinceramente credo che se tutti avessero queste facoltà non si avrebbe più la concezione di morte che invece abbiamo.
Il sapere che le persone che amiamo spesso sono al nostro fianco è confortante e allevia il dolore per la mancanza.
Io non conosco il disagio che provi quando queste manifestazioni ti accadono, e non riesco neanche ad immaginarlo, ma, posso invece immaginare quello che prova la persona a cui tu riferisci quello che vedi, quindi nella mia ignoranza continuo a chiamarlo "dono".

R

riverviolet

Guest
Lologì, no mi riferivo a nessuno di voi, scusami se è passato questo, non volevo esprimermi così :ros: :love_4:.
In effetti non avrei scritto il post se avessi pensato di no poterlo fare; è che i ricordi soprattutto d'infanzia in questo senso, fanno male ancora adesso.
Su di me sono passati psicologi, neuropsichiatri infantili e hanno perfino tentato di esorcizzarmi, per questo dico, che il 'dono' è una condanna.

elleboro

Florello
@Lobelia, ciao.

io sono sempre stata colta da hobby fulminanti, che dopo un po' lasciavo cadere perchè ce n'era un altro in arrivo. Così mi sono avvicinata allo sciamanesimo e alla parapsicologia, e di seguito allo spiritismo. Se mi dici cosa hai letto sinora, vado a vedere cosa ho conservato di quei libri e posso darti qualche titolo... e quale segmento ti interessa di più...
Sullo sciamanesimo, per esempio, trovo che un paio di libri di Castaneda
siano eccezionali. Se preferisci, mandami un MP.

LolòGi

Maestro Giardinauta
riverviolet ha scritto:
Lologì, no mi riferivo a nessuno di voi, scusami se è passato questo, non volevo esprimermi così :ros: :love_4:.
In effetti non avrei scritto il post se avessi pensato di no poterlo fare; è che i ricordi soprattutto d'infanzia in questo senso, fanno male ancora adesso.
Su di me sono passati psicologi, neuropsichiatri infantili e hanno perfino tentato di esorcizzarmi, per questo dico, che il 'dono' è una condanna.

No, sono io che mi scuso, non avevo idea di quello che hai vissuto, forse sono stata indelicata, ma spero che il senso di quello che intendevo sia arrivato lostesso.:martello:
Però credo che, se le persone con queste facoltà ne parlassero senza remore o imbarazzi, magari la gente si aprirebbe di più mentalmente a queste cose, nella speranza che nessuno debba mai pagarne il peso come hai dovuto fare tu.
Ci sentiamo molto moderni eppure siamo ancora tanto bigotti.

R

riverviolet

Guest
La gente anche coloro che magari sono curiosi, hanno spesso paura e lo si capisce, ma c'è anche tanta gente pronta a vedre in te o la Wanna Marchi di turno o molto peggio, il diavolo.
Non è tanto bigottismo, quanto cultura a giudicare come 'male' certi fenomeni.

Per questo, la gente come me ed è tanta si nasconde.

Non sei stata indelicata, è stato un maliteso, causato principalmente da me, che ho ancora ferite aperte.

C

clau64

Guest
messaggio

Lobelia...............:Saluto:
Vorrei tanto un messagio :hehe: ............anche io !..........magari...:embarrass

ciao:)
Claudine

lobelia

Florello Senior
Lolò, non ci si può esporre anche perché si comincerebbe ad essere assaliti da orde di gente. A parte quelli che si "toccherebbero" nelle parti intime, perché chissà come, chi ha di questi "contatti" viene spesso irragionevolmente associato ad un menagramo...., il telefono non farebbe che squillare, e il campanello suonare. Io lavoro in negozio e tutti quelli che lavorano al pubblico sanno quante energie la gente può succhiarti via senza alcuna pietà. Io non voglio rischiare di perdere le cose e le persone che amo perdendomi in mondi che non mi appartengono. Sono in questa dimensione d'esistenza e il mio ruolo è di saperla vivere con intensità e sensibilità. L'altra dimensione la affronterò quando mi apparterrà di diritto.

Allopacs

Master Florello
Fantasmi:miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiche paura!!!!!!!!!!!!!!!!!

Capisco Lobelia il tuo disagio nel dover metterti in contatto con delle persone a te sconosciute per annunciarle i messaggi che hai ricevuto dai loro cari defunti!In più loro possono anche prenderla male o giudicarti male o pazza!Una persona estranea che "s'intromette"nella loro vita capisco che siano più che sorpresi!Non se l'aspettavano di certo!E incredibile le cose che ti sono arrivate!A me non é mai successo...i tuoi racconti sono sconcertanti:confuso: Hai un dono che non tutti hanno.....Ti :love_4: Allopacs

R

riverviolet

Guest
lobelia ha scritto:
Lolò, non ci si può esporre anche perché si comincerebbe ad essere assaliti da orde di gente. A parte quelli che si "toccherebbero" nelle parti intime, perché chissà come, chi ha di questi "contatti" viene spesso irragionevolmente associato ad un menagramo...., il telefono non farebbe che squillare, e il campanello suonare. Io lavoro in negozio e tutti quelli che lavorano al pubblico sanno quante energie la gente può succhiarti via senza alcuna pietà. Io non voglio rischiare di perdere le cose e le persone che amo perdendomi in mondi che non mi appartengono. Sono in questa dimensione d'esistenza e il mio ruolo è di saperla vivere con intensità e sensibilità. L'altra dimensione la affronterò quando mi apparterrà di diritto.

Se ti accade Lobelia, è già nel tuo diritto, ma concordo nel difenderti dai 'vivi' e di tenerti per te e pochi amici questi avvenimentio, questa tua particolarità.
Io ho imparato solo con il tempo a mediare tra vivi e trapassati, tacendo dell'esistenza ai primi, dei secondi, ma facendo arrivare comunque il messaggio, se questo doveva arrivare.

lobelia

Florello Senior
I messaggi devo "passarli" per forza, altrimenti non faranno altro che ripetersi all'infinito. Finora, devo dire, non mi sono mai tornati indietro con improperi, da chi li ha ricevuti, per cui ho imparato a fidarmi della loro "veridicità".

Eltuena

Guru Giardinauta
Ho sempre giustificato questi fenomeni come proiezioni della nostra mente e telepatia. Nonostante sia stata testimone diretta di alcuni piccoli episodi. Vorrei tanto ricredermi. Halloween non c'entra, vero?

Clorophilla

Florello
eltu ha scritto:
Vorrei tanto ricredermi. Halloween non c'entra, vero?

Penso proprio di no, non c'entra.
Ed aggiungo che, nonostante abbia anch'io esperienze indicibili (e non sempre positive), personalmente ne sono contenta.
Mi fa' piacere sapere che esistono dimensioni che viaggiano parallele alla nostra. Soprattutto in "certi casi". :D

Clorophilla

Florello
Per "certi casi" intendo tutto ciò che si identifica in messaggi ed esperienze positive come ad esempio si è dedotto dagli episodi che hai raccontato tu(anche se comunque per te non è facile viverle), purtroppo esiste anche il rovescio della medaglia...e mi fermo qui.

Alto