• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fantasmi: miiiiiiiiiii che pauraaaaaaaa!

Emanuela Pit

Apprendista Florello
In effetti è lungo e si aggiungono pagine su pagine ogni giorno, tra l'altro è anche difficile cambiare pagina :(
cmq io terrei tutto qui, questo potrebbe essere il nostro spazio :)

Siamo unici e irripetibili e le sensazioni che io provo posso provarle solo io, perchè io sono tutto il mio vissuto, e quello che ho vissuto io, come l'ho vissuto io nessuno mai potrà viverlo

E' per questo che siamo belli, perchè è bella la nostra diversità :)

RosaeViola

Master Florello
seya ha scritto:
quindi chi non riesce a leggere tra le righe non capirà mai un'altra persona?

Credo di no seya.
Penso che per capire una persona, non servano le parole soltanto.
Tutto il linguaggio del corpo, viene letto da quello straordinario strumento che è la nostra sensibilità unita alla nostra intelligenza.
Ci sono parole che deviano il percorso, ma un impercettibile sguardo di chi le pronuncia o una lievissima inflessione della voce o la sensazione di un dolore sordo che echeggia nell'aria, valgono più delle parole.

Nel silenzio di cui parla River, puoi cogliere così tanto, da rimanere persino stordita dalla quantità di cose che ti vengono espresse, da te stessa e dagli altri.

Persino nel silenzio di una stanza, davanti ad un monitor, assolutamente in silenzio, possono giungere suoni strazianti di un dolore inaudito...e non sono le parole scritte ad emettere quei suoni...sono le sensazioni che aleggiano mentre le parole scorrono sotto i nostri occhi.

lobelia

Florello Senior
Il problema è che la nostra è una società del vedere e si perde di vista il sentire, inteso proprio nell'ascoltare: dobbiamo pagare fior di quattrini perché qualcuno ci dedichi un ascolto di circa un'ora...
Eppure avremmo tanto da dire e tanto da imparare ascoltando.
Il rumore assordante delle città nasconde il battito del nostro cuore e la nostra vita, che ha un suono simile al frullare d'ali di una farfalla, non riusciamo più a sentirla, figuriamoci percepire la voce simile ad un respiro di libellula dei nostri cari dall'altra parte dello specchio....
E' per questo che li contattiamo sognando. In sogno il nostro corpo fisico cede il passo al corpo energetico. (Il corpo energetico non ha i limiti sensoriali del corpo fisico, anche se ha dei modi di percepire che potremmo metaforicamente definire "sensi", anche se io li definirei "direzioni"). Ma è solo questione di apprendimento: quello che a molti avviene solo in sogno, si può fare anche da svegli. E' solo un problema di prospettive.

*ALE*

Apprendista Florello
Clorophilla ha scritto:
Al di là dei sogni. E' brutto? copiato....

Al di la' dei sogni e' bellissimo, mi da gioia e tristezza nello stesso momento, e' un film bellissimo e vorrei tanto fosse realta'.

amelia

Giardinauta Senior
lobelia ha scritto:
Sì, Amelia. La fusione che viviamo nell'amore è solo apparente perché i sensi ci fanno scudo.
Triste, ma vero. Non è un caso che Universo, quando parlavamo dell'eternità del nostro amore, mi dicesse "Noi staremo sempre insieme, finché morte non ci unisca"... :rolleyes:
lobelia ha scritto:
Ma la solitudine di cui parlo io non è fredda, ma un potenziale immenso in un nucleo infinitamente piccolo, ....
sono d'accordo, è una sensazione che, in quelle rare occasioni della vita in cui riusciamo a coglierla, ci lascia spiazzati per l'improvvisa consapevolezza di una verità così palese eppure così ignorata. Ma un attimo dopo, ci accorgiamo che quel senso di vuoto è solo apparente e che quell'immensità è piena. E noi facciamo parte di quella pienezza.
lobelia ha scritto:
Questo nostro mondo trafelato e distaccato ..... se solo ci fermassimo un attimo ad ascoltare i silenzi tra i nostri pensieri.
Ma infondo non è quello che facciamo con il giardinaggio? secondo me non è un caso che ci siamo ritrovati su questo forum... :love:
se ci pensate bene, forse si tratta di una convergenza che va ben al di là della passione comune per le piante :flower:

p.s. non sono d'accordo ad incontrarci. Qui siamo solo delle menti che dialogano e il nostro rapporto è più incontaminato anche perché non ci conosciamo "di persona"... Incontrarsi sarebbe un po' come raccontare un sogno. Non è più la stessa cosa. :(

Ultima modifica:

luckybamboo

Florello Senior
amelia ha scritto:
Ma infondo non è quello che facciamo con il giardinaggio? secondo me non è un caso che ci siamo ritrovati su questo forum...
se ci pensate bene, forse si tratta di una convergenza che va ben al di là della passione comune per le piante

hai ragione amelai, ricordo coem fosse ieri un poimeriggio di anni fa, era un brutto periodo per me...una domencia pomeriggio mi sono messa a travasare delle piante, con sottofondo della musica new age, musica classica su sfondo di rumori della natura....
vi giuro mi sono sentita tarsportare in un altro mondo, stupendo, era come se la mia anima si colorasse di quei suoni, l'acqua, il vento, le note...e le mie piantine.
è stato il pomeirggio più rilassante della mia vita

p.s. non sono d'accordo ad incontrarci. Qui siamo solo delle menti che dialogano e il nostro rapporto è più incontaminato anche perché non ci conosciamo "di persona"... Incontrarsi sarebbe un po' come raccontare un sogno. Non è più la stessa cosa. :(

su questo hai pienamente ragione....la penso anch'io così...

ciaseta

Florello Senior
Emanuela ams ha scritto:
In effetti è lungo e si aggiungono pagine su pagine ogni giorno, tra l'altro è anche difficile cambiare pagina :(
cmq io terrei tutto qui, questo potrebbe essere il nostro spazio :)

anche io lascierei così...e poi in fondo mi pare di aver capito che le due cose sono più collegate di quanto non sembri... :)

seya

Master Florello
io invece credo che conoscersi non intaccherà minimamente, da parte mia, l'armonia che abbiamo creato e stiamo vivendo.
perchè dovrebbe essere diverso?
e poi io vi vorrei guardare tutte negli occhi.

luckybamboo

Florello Senior
No, seya, Amelia non credo intendesse che si intaccherebbe l’armonia, ma solo che a voce non riusciremmo a parlarne in modo così intimo come facciamo qui. :eek:k07:

RosaeViola

Master Florello
Non sono d'accordo su quanto detto che l'incontrarsi alteri l'intimità.
Per esperienza, ho visto che l'incontro con persone con cui in rete si era creata intimità, non ha fatto che rafforzare l'intimità stessa, proprio grazie alla possibilità di sentire anche attraverso la pelle, queste persone...

amelia

Giardinauta Senior
Già, intendevo proprio quello. Ed aggiungo un'ulteriore riflessione: ma non trovate che il nostro rapporto sia tanto speciale proprio per le circostanze in cui sta crescendo?
Qui possiamo cucirci il nostro abito su misura, nel senso di impersonare esattamente quel che vorremmo essere e dunque, infondo, essere noi stessi in un modo ideale, in un modo che non ci è consentito essere nella realtà... Quindi, se vogliamo, potremmo dire che qui siamo la persona dei nostri sogni! :D Per questo credo che incontrarsi sarebbe un po' come svegliarsi da un sogno!

E che bella esperienza che hai raccontato Lucky! :love:
In questi giorni ho la sensazione che il forum sia un terreno fertile per far crescere la parte più bella di noi.
Ciò che ci unisce, quella forza che condividiamo e che ci ha spinto su quest'isola, se ci pensate, è proprio la nostra sensibilità per la natura, a mio parere uno degli aspetti più intimi, più profondi e più belli del nostro spirito! :love_4:

RosaeViola

Master Florello
Credo sia molto più emozionante, scoprire che realmente esistano persone capaci di essere davvero quello che sentiamo qui.
I sogni popolano la nostra mente da sempre e vederli realizzati in un altro essere umano perfettamente carnale, è meraviglioso....è un'emozione impagabile, insostituibile che scalda tanto tanto il cuore.
Almeno a me fa sempre quest'effetto...

M

Mary74

Guest
amelia ha scritto:
Qui possiamo cucirci il nostro abito su misura, nel senso di impersonare esattamente quel che vorremmo essere e dunque, infondo, essere noi stessi in un modo ideale, in un modo che non ci è consentito essere nella realtà... Quindi, se vogliamo, potremmo dire che qui siamo la persona dei nostri sogni! :D

Ciao Amelia , in questo non sono daccordo. Più che impersonare , penso che in questo contesto siamo libere di esprimerci ed essere noi stesse.
Incontrarsi? Perchè no? Sarebbe bello chiaccherare davanti un bel caffè.

amelia

Giardinauta Senior
Mary74 ha scritto:
Ciao Amelia , in questo non sono daccordo. Più che impersonare , penso che in questo contesto siamo libere di esprimerci ed essere noi stesse...
:embarrass sai, ero consapevole che queste parole sarebbero state fraintese e le ho scritte lo stesso, forse per provocazione o per aprire una nuova piccola parentesi di approfondimento sul tema dell'essere, con particolare riguardo all'essere in un forum.

La realtà ci condiziona, ci modella, ci leviga come il mare fa con la scogliera. Il nostro io interiore rimane sempre più invischiato e coperto dalle molteplici sfaccettature esterne della nostra personalità. Come un diamante grezzo che negli anni viene tagliato sempre meglio e sempre meglio, la nostra luce passa attraverso facce sempre più numerose.

Ma la nostra luce è sempre luce di diamante e la nostra natura è sempre natura di diamante. E quando sognamo, per tornare al tema del sogno, non siamo più brillante raffinato ma di nuovo solo diamante grezzo. Poi al risveglio ci ricordiamo.

E dunque qual'è il nostro io più vero? :eek:k07:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
amelia ha scritto:
...Qui possiamo cucirci il nostro abito su misura, nel senso di impersonare esattamente quel che vorremmo essere e dunque, infondo, essere noi stessi in un modo ideale, in un modo che non ci è consentito essere nella realtà... Quindi, se vogliamo, potremmo dire che qui siamo la persona dei nostri sogni! :D Per questo credo che incontrarsi sarebbe un po' come svegliarsi da un sogno!...

Non prendo questa tua frase come una provocazione, ma come un tuo pensiero, e come tale lo rispetto.

Io, diversamente da te, penso che sarebbe bello incontrarsi, ovviamente solo chi desidera incontrarsi, perchè io cerco di essere, pur con mille sfacettature, nella verità.

Certo potrebbe anche non ricrearsi la magia che ci fa colloquiare con serenità in questo discorso, ma potrebbe anche diventare qualcosa di più grande, più coinvolgente, chissà ... se non lo facciamo non potremo mai sapere :)
in ogni caso, mai dire mai.....

Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
Emanuela ams ha scritto:
Non prendo questa tua frase come una provocazione, ma come un tuo pensiero, e come tale lo rispetto.

Io, diversamente da te, penso che sarebbe bello incontrarsi, ovviamente solo chi desidera incontrarsi, perchè io cerco di essere, pur con mille sfacettature, nella verità.

Certo potrebbe anche non ricrearsi la magia che ci fa colloquiare con serenità in questo discorso, ma potrebbe anche diventare qualcosa di più grande, più coinvolgente, chissà ... se non lo facciamo non potremo mai sapere :)
in ogni caso, mai dire mai.....

Anch'io non avevo preso la tua frase come provocatoria Amelia...e quoto in tutto e per tutto Emanuela. :)

luckybamboo

Florello Senior
Capisco cosa intendesse Amelia, ma capsico anche chi creda che incontrarsi sarebbe ancora meglio.
Secondo me dipende tanto dal carattere di una eprsona. Io personalmente, incontrare una di voi per volta sarebbe una cosa, ma incontrarci tutte e parlare di certe cose mi richiuderei nel mio guscietto.....:ros:
non so....credo che sia più semplice confrontarsi con poche eprsone epr volta, su certia rgomenti, ma qui, ripeto, dipende solo al carattere di una persona :eek:k07:
Resta fermo che in generale sarei feliccissima di incontrarVi...per parlare di piante però....:D

Emanuela Pit

Apprendista Florello
probabilmente non mi sono spiegata bene.......

io ho voglia di conoscervi, di quello che parleremo quando ci incontreremo, saremo noi e solo noi a decidere, molto probabilmente si parlerà di piante, di animali, di bambini, di mariti, di vestiti, di Albano e della Lecciso, no mi rifiuto, o probabilmente parleremo di fantasmi, chi lo sa, io di siduro ho un unico grande desiderio di abbracciarvi tutti, ma proprio tutti, perchè mi avete dato tanto e lo continuate a fare ogni giorno :)

Eltuena

Guru Giardinauta
Ragazze, sull'attenti! Torniamo a noi. Che mi dite dei sogni premonitori?

p.s. Tanto per essere chiara, il mio tono è scherzoso, si capisce vero?

Alto