Clorophilla
Florello
A me sta bene k07:
Vai Lobelia, apri tu o chi ha episodi da raccontarci
Vai Lobelia, apri tu o chi ha episodi da raccontarci
seya ha scritto:quindi chi non riesce a leggere tra le righe non capirà mai un'altra persona?
Clorophilla ha scritto:Al di là dei sogni. E' brutto? copiato....
Triste, ma vero. Non è un caso che Universo, quando parlavamo dell'eternità del nostro amore, mi dicesse "Noi staremo sempre insieme, finché morte non ci unisca"...lobelia ha scritto:Sì, Amelia. La fusione che viviamo nell'amore è solo apparente perché i sensi ci fanno scudo.
sono d'accordo, è una sensazione che, in quelle rare occasioni della vita in cui riusciamo a coglierla, ci lascia spiazzati per l'improvvisa consapevolezza di una verità così palese eppure così ignorata. Ma un attimo dopo, ci accorgiamo che quel senso di vuoto è solo apparente e che quell'immensità è piena. E noi facciamo parte di quella pienezza.lobelia ha scritto:Ma la solitudine di cui parlo io non è fredda, ma un potenziale immenso in un nucleo infinitamente piccolo, ....
Ma infondo non è quello che facciamo con il giardinaggio? secondo me non è un caso che ci siamo ritrovati su questo forum...lobelia ha scritto:Questo nostro mondo trafelato e distaccato ..... se solo ci fermassimo un attimo ad ascoltare i silenzi tra i nostri pensieri.
amelia ha scritto:Ma infondo non è quello che facciamo con il giardinaggio? secondo me non è un caso che ci siamo ritrovati su questo forum...
se ci pensate bene, forse si tratta di una convergenza che va ben al di là della passione comune per le piante
p.s. non sono d'accordo ad incontrarci. Qui siamo solo delle menti che dialogano e il nostro rapporto è più incontaminato anche perché non ci conosciamo "di persona"... Incontrarsi sarebbe un po' come raccontare un sogno. Non è più la stessa cosa.
Emanuela ams ha scritto:In effetti è lungo e si aggiungono pagine su pagine ogni giorno, tra l'altro è anche difficile cambiare pagina
cmq io terrei tutto qui, questo potrebbe essere il nostro spazio
amelia ha scritto:Qui possiamo cucirci il nostro abito su misura, nel senso di impersonare esattamente quel che vorremmo essere e dunque, infondo, essere noi stessi in un modo ideale, in un modo che non ci è consentito essere nella realtà... Quindi, se vogliamo, potremmo dire che qui siamo la persona dei nostri sogni!
:embarrass sai, ero consapevole che queste parole sarebbero state fraintese e le ho scritte lo stesso, forse per provocazione o per aprire una nuova piccola parentesi di approfondimento sul tema dell'essere, con particolare riguardo all'essere in un forum.Mary74 ha scritto:Ciao Amelia , in questo non sono daccordo. Più che impersonare , penso che in questo contesto siamo libere di esprimerci ed essere noi stesse...
amelia ha scritto:...Qui possiamo cucirci il nostro abito su misura, nel senso di impersonare esattamente quel che vorremmo essere e dunque, infondo, essere noi stessi in un modo ideale, in un modo che non ci è consentito essere nella realtà... Quindi, se vogliamo, potremmo dire che qui siamo la persona dei nostri sogni! Per questo credo che incontrarsi sarebbe un po' come svegliarsi da un sogno!...
Emanuela ams ha scritto:Non prendo questa tua frase come una provocazione, ma come un tuo pensiero, e come tale lo rispetto.
Io, diversamente da te, penso che sarebbe bello incontrarsi, ovviamente solo chi desidera incontrarsi, perchè io cerco di essere, pur con mille sfacettature, nella verità.
Certo potrebbe anche non ricrearsi la magia che ci fa colloquiare con serenità in questo discorso, ma potrebbe anche diventare qualcosa di più grande, più coinvolgente, chissà ... se non lo facciamo non potremo mai sapere
in ogni caso, mai dire mai.....