• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fantasmi: miiiiiiiiiii che pauraaaaaaaa!

*ALE*

Apprendista Florello
Tante volte mi sono addormentata con la speranza di incontrare Marco, uno dei miei migliori amici morto 10 anni fa a 22 anni. L'ho visto una sola volta, la sera dopo l'incidente, era morto da 24 ore e per tutta la notte e' rimasto seduto ai piedi del letto a parlare con me, era reale ne sono certa, non era un sogno, mi sentivo come in trance, non potevo avvicinarmi a lui, parlavamo solo, ricordo che mi svegliai la mattina molto piu' serena pero' non ricordo una sola parola, mi piacerebbe sapere cosa mi disse, mi piacerebbe sapere come sta e dove si trova ora, se e' sempre cosi allegro come prima e se e' felice, che e' la cosa piu' importante del mondo.
Alessia

lobelia

Florello Senior
Sì, Amelia, la situazione dell'incontro pomeridiano con Universo era differente, perché "cercata". E' venuto incontro al tuo desiderio dandoti "potere" ma non è così che si fa.
Non so bene di quale controllo si tratti ma anche a me a volte spiegano che "non possono" fare determinate cose: hanno una loro regola, come noi le nostre in questo piano di realtà e trasgredirle è pericoloso in qualche modo sia per loro che per noi.

*ALE*

Apprendista Florello
lobelia ha scritto:
Sì, Amelia, la situazione dell'incontro pomeridiano con Universo era differente, perché "cercata". E' venuto incontro al tuo desiderio dandoti "potere" ma non è così che si fa.
Non so bene di quale controllo si tratti ma anche a me a volte spiegano che "non possono" fare determinate cose: hanno una loro regola, come noi le nostre in questo piano di realtà e trasgredirle è pericoloso in qualche modo sia per loro che per noi.

Ci vuole una mente forte per ottenere un incontro vero?

amelia

Giardinauta Senior
lobelia ha scritto:
Sì, Amelia, la situazione dell'incontro pomeridiano con Universo era differente, perché "cercata". E' venuto incontro al tuo desiderio dandoti "potere" ma non è così che si fa...
:azz: l'ho capito anche io e non voglio più "metterlo in difficoltà" ...
cmq che bello quello che mi hai detto: E' venuto incontro al tuo desiderio :embarrass

lobelia

Florello Senior
No, Ale, la mente è l'ultima cosa utile in questi casi: dipende dalla consapevolezza spirituale, non è un atto di volontà ma d'amore. Ogni persona ha una sua luce interiore, gli incontri avvengono per affinità, attrai a te gli elementi energetici affini. Ci vuole grande rispetto e maturità.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Sono mancata tre giorni e caspita, avete scritto 20 pagine, ho letto fin a pagine 26, ma adesso smetto, perchè ci sono troppe emozioni, troppe ed anche molto belle, avrei voluto intervenire e rispondere a quasi tutti gli interventi, ma penso che non sia giusto, tutto ciò è capitato senza di me, è un segno.

Seya, mi sono sentita molto vicina a te, anche io avevo cancellato tutta la mia infanzia, era come un buco nero un periodo di non vita, ma l'avevo cancellata, perchè ammettere che l'avevo vissuta avrebbe significato ammettere anche che era successo quello che non volevo ricordare.

Grazie a tutte, un caldo abbraccio

Solo una cosa che ne dite se ci troviamo, non subito, ma mettiamolo tra le cose da fare........penso che sarebbe bello trovarsi e parlare come stiamo parlando tra queste righe.....

seya

Master Florello
grazie Emanuela.
anch'io sono d'accordo nel trovarci.
chissà che imbarazzi!!
praticamente ci conosciamo meglio noi di alcune persone che mi sono molto vicine e care.

lobelia

Florello Senior
Già, Seya, hai proprio ragione, certe esperienze tanto intime che ho raccontato in questo forum non le avevo raccontate nemmeno a mia madre....
Sarebbe carino parlarne a quattr'occhi, chissà se riusciamo ad organizzarci. La pizza è andata a finire malissimo!

R

riverviolet

Guest
Amelia, la tua storia è bellissima!
E molto, molto significativa, quello che ti ha detto, uscendo dal mare, come un clandestino, è molto importante, sia per te, che per coloro che ti stanno accanto, adesso. :eek:k07:

Sì Ciaseta, è tutta una questione di percezione, ecco perchè parlo di esperienza da vivere, queste percezioni come l'amore, accadono, quasi le subiamo, non decidiamo mai, con la ragione, di perseguire queste strade.
Ma esattamente come accade nell'amore, possiamo accettarlo completamente, fonderci in lui e lasciare che esso ci guidi, seppure con pesanti prezzi da pagare.
Oppure possiamo far interevenire anche la ragione e ridimensionare il tutto, ma sentiamo di aver tolto qualcosa, anche se abbiamo confortato le nostre paure più profonde, che alla fine sono sempre uguali, ovvero di perdersi.
E' questa la paura di fondo, perdersi, dissolversi, ma la vita è grandemente contenitiva, ti contiene e ti culla come una madre e non spreca nulla, perchè il nulla non esiste, così come esiste lo 0, che par essere vuoto e invece...

Esattamente come, dal pattume alla torba :)

Ultima modifica di un moderatore:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Bene ragazze, mi fa piacere che si sia il desiderio di incontrarci, succederà, non facciamoci fretta, succederà quando sarem pronte, l'importante è desiderarlo :)

Riverviolet, ho parlato con mia figlia oggi, e le ho chiesto se succede anche a lei di vedere delle ombre, come delle presenze, anche se non c'è nessuno e lei con tranquillità ha confermato, ma anzi mi ha detto che le succedeva di più nella casa di Venezia, ma che le succede anche dove vive adesso. Mi è sembrata molto tranquilla, per niente impaurita e mi è piaciuto parlarne, è la prima volta che ne parlo con lei :)
così le ho raccontato della mia nonna ed abbiamo rimandato l'approfondimento del discorso a quando ci troveremo
sono contenta :love:

lobelia

Florello Senior
E' proprio vero che le cose succedono quando siamo pronte, Emanuela. Dopo tanti anni di beata solitudine nel mio mondo affollato, ho incontrato una collega di un punto vendita che sentivo appena per telefono e con cui non avevo mai avuto a che fare: indovina? Aveva anche lei "quel sentire sottile" di cui si parla in questa discussione. E' stato estremamente costruttivo ed abbiamo pianto insieme. Il viaggio è durato solo due giorni ma penso che abbiamo creato un'amicizia che sarà utile ad entrambe.
La cosa incredibile era che ci siamo trovate immediatamente sulla stessa lunghezza d'onda ed è stato facile confidarci i nostri misteri....
Mi è sembrato di rivivere i momenti di forte comunione che avevo con mia sorella quando ci raccontavamo le nostre emozioni.
La coincidenza (sappiamo che le coincidenze non capitano a caso...) è che proprio poco prima di incontrarla, stavo ripercorrendo nella memoria le mie esperienze, poterle condividere è stato bellissimo! E' stato questo che mi ha spinto ad aprire l'argomento qui sul forum.

RosaeViola

Master Florello
Un'ora fa...
Mia figlia maggiore è chiusa in camera e piange disperata...Mi siedo accanto a lei e le chiedo cos'abbia...
Mi risponde: "Mamma ho tanta paura della morte...ma come farò io senza di te? E dove andranno i miei pensieri quando io sarò morta?"

Straordinario che lo chieda proprio adesso...e al mio pc, lei non ha accesso...

R

riverviolet

Guest
Emanuela ams ha scritto:
Bene ragazze, mi fa piacere che si sia il desiderio di incontrarci, succederà, non facciamoci fretta, succederà quando sarem pronte, l'importante è desiderarlo :)

Riverviolet, ho parlato con mia figlia oggi, e le ho chiesto se succede anche a lei di vedere delle ombre, come delle presenze, anche se non c'è nessuno e lei con tranquillità ha confermato, ma anzi mi ha detto che le succedeva di più nella casa di Venezia, ma che le succede anche dove vive adesso. Mi è sembrata molto tranquilla, per niente impaurita e mi è piaciuto parlarne, è la prima volta che ne parlo con lei :)
così le ho raccontato della mia nonna ed abbiamo rimandato l'approfondimento del discorso a quando ci troveremo
sono contenta :love:

Ne sono felice Manu, tanto.
Tua figlia è fortunata, diglielo da parte mia, ha una madre campionessa.
:love_4::love:

lobelia

Florello Senior
E poi le chiamiamo "coincidenze"....
Che bello poterne parlare con la propria madre, io e mia sorella temevamo di suggestionarla e non dicevamo tutto, poi magari, lei ci raccontava di aver "visto" o "sentito" le stesse cose e noi ci rimanevamo di sasso, ma avevamo meno paura sapendo di condividere una parte dei nostri "guai" con qualcuno...

RosaeViola

Master Florello
veleno65 ha scritto:
uh cavolo...e tu cosa le hai detto?

Beh Vele, diciamo che ho cercato di darle le risposte che una madre come me darebbe.

Mi sono principalmente preoccupata di rassicurarla, viste le condizioni di disperazione in cui era.

Ultima modifica:
Alto