• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fai

piperitapatty64

Aspirante Giardinauta
un favore "stupido" e vieni pure omaggiata....ed è pure un bellissimo colore solo che cosa dico al compagno???
non che possa essere geloso eh conosce la persona(lavora in un vivaio)e sa tutto....
il problema è che ho già tante tantissime piante ed è già che impreca perché gliele sto cominciando a portare in casa per l inverno....
 

Allegati

  • 20190921_174638-459x816.jpg
    20190921_174638-459x816.jpg
    128,9 KB · Visite: 9

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
uhmmm ...
facciamo gli avvocati del diavolo?
capisco un regalo per disobbligarsi....ma perché proprio quel tipo di fiori e proprio TUTTI ROSSI per giunta?
chiunque più o meno sa il significato di un mazzo INTERO di fiori ROSSI....anche se pianta poco cambia nel ROSSO colore...
se poi fossero pure i tuoi preferiti ....allora scusatemi ma proprio proprio.... "gatto" ci cova....
e se il tuo compagno lavora o conosce/sa che lui lavora in un vivaio ...se tanto mi da tanto ....farà proprio sto ragionamento.

consiglio mio (da ometto io preferirei così) dille tutto sinceramente senza TUOI sensi di colpa (perché non ne devi ne dovresti avere)
 
Ultima modifica:

piperitapatty64

Aspirante Giardinauta
uhmmm ...
facciamo gli avvocati del diavolo?
capisco un regalo per disobbligarsi....ma perché proprio quel tipo di fiori e proprio TUTTI ROSSI per giunta?
chiunque più o meno sa il significato di un mazzo INTERO di fiori ROSSI....
se poi fossero pure i tuoi preferiti ....allora scusatemi ma proprio proprio.... "gatto" ci cova....
e se il tuo compagno lavora in un vivaio ...se tanto mi da tanto ....farà proprio sto ragionamento.
consiglio mio dille tutto sinceramente senza TUOI sensi di colpa (perché non ne dovresti avere)
premetto che voleva essere un post goliardico.....
i fiori sono violaceiiiii dev essere l effetto luce del flash a farli sembrare rossi,in più a me ricordano tanto i crisantemi se me li dovesse fare un ammiratore lo manderei a quel paese di corsa.......
è il tipo che lavora in un vivaio e per sdebitarsi mi ha portato la piantina,il mio compagno è "felicemente"in pensione e non ha nulla da temere....lui basta e avanza.....
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
:su:...ok ....io li vedo rossicci

per me da quel poco che vedo dalle foglie SONO CRISANTEMI
e... sempre se non mi sbaglio....
tutti i margheritoni di quel tipo sono Crysanthum....io ne ho 3 cespuglioni in vaso ma bianchi e altri due di classici gialli... sono bellissimi in fiore :su:
 
Ultima modifica:

Amy

Guru Giardinauta
Coraggio, se sono crisantemi il loro significato è di felicità e lunga vita, nulla a che fare con qualcosa di cui il tuo 'lui' possa essere geloso.
In oriente si regalano ai matrimoni;
in Italia si regalano in occasione di funerali ma si può interpretare lo stesso in modo positivo (e io lo faccio): come augurio di 'altra' vita lunga ... come dire ... eterna.
 

piperitapatty64

Aspirante Giardinauta
E ora una roba seria (?) ... non è un po' presto per portare dentro le piante? Quanto freddo fa a Udine?
in real time adesso siamo sui 17 gradi e sta pure piovendo piuttosto bene e anche tre giorni fa ha piovuto(sono per la maggior parte grasse)in più sta iniziando l invasione delle bestioline verdi puzzolenti,fra qualche giorno vado in ferie e starò via qualche giorno e preferisco averle già al riparo.
 

piperitapatty64

Aspirante Giardinauta
Coraggio, se sono crisantemi il loro significato è di felicità e lunga vita, nulla a che fare con qualcosa di cui il tuo 'lui' possa essere geloso.
In oriente si regalano ai matrimoni;
in Italia si regalano in occasione di funerali ma si può interpretare lo stesso in modo positivo (e io lo faccio): come augurio di 'altra' vita lunga ... come dire ... eterna.
mi sa che iniziero a vedere i crisantemi sotto la tua ottica:D:LOL:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
mi sa che iniziero a vedere i crisantemi sotto la tua ottica:D:LOL:
non hai idea quanti colori e forme possano avere ...e fermo restando quelli appunto detti "dei fioristi" con forma classica funeraria a "palla"....tutti i tanti altri colorano balconi terrazzi giardini con cespugli fioritissimi (praticamente a fioritura manco si nota il fogliame) dal primo e/o tardo autunno e per gran parte dell'inverno ...che se mite o poco ghiacciato ....possono durare quasi sino a inizio primavera ....chiudendo il ciclo annuale/stagionale in attesa delle fioriture primaverili....
per me sono stati una bella "scoperta"

ahh dimenticavo....se non mi sbaglio le foglie hanno componenti piretroidi e in estate quando solo vegetano col fogliame (tra l'altro sono dei bei cespugli anche solo come verde) hanno un certo qual deterrente per zanzare e mosche...
 
Ultima modifica:

piperitapatty64

Aspirante Giardinauta
non hai idea quanti colori e forme possano avere ...e fermo restando quelli appunto detti "dei fioristi" con forma classica funeraria a "palla"....tutti i tanti altri colorano balconi terrazzi giardini con cespugli fioritissimi (praticamente a fioritura manco si nota il fogliame) dal primo e/o tardo autunno e per gran parte dell'inverno ...che se mite o poco ghiacciato ....possono durare quasi sino a inizio primavera ....chiudendo il ciclo annuale/stagionale in attesa delle fioriture primaverili....
per me sono stati una bella "scoperta"

ahh dimenticavo....se non mi sbaglio le foglie hanno componenti piretroidi e in estate quando solo vegetano col fogliame (tra l'altro sono dei bei cespugli anche solo come verde) hanno un certo qual deterrente per zanzare e mosche...
bisogna allora che lo dica al compagno sull azione "benefica" sulle zanzare d estate viene divorato ogni qualvolta esce nel giardinorto nostro:eek:
:ciao:
 
Alto