Crimson king
Florello
Se abbiamo problemi da risolvere in casa di idraulica , termica, muratura, e altro per chi é interessato ne possiamo parlare qui magari una soluzione si trova ciao.
Chiama Chuck Norris che è cintura nera... costa meno dell'idraulico!Per riportarla in posizione e interrompere il flusso servono dei colpi di Kung Fu (ben assestati). Chiamo l'idraulico o posso pensarci io ?
Ciao, lo scarico é a cassetta alta, con pulsante di scarico murato?, a pulsante tipo gheberit a incasso ?, c'é anche i sistema a cassetta a zaino dietro wc ma lì di murato non c'é nulla. Se si tratta del pulsante per scarico cassetta alta che si é murato, ma si svita se troppo duro per premerlo, basta vedere come stà la molla all'interno e ingrassare vedrai che va a posto. Se non é così magari con una foto riesco a aiutare di piùHo uno sciacquone a "maniglia" murata (nel muro).
La maniglia si inceppa e l'acqua scorre. Per riportarla in posizione e interrompere il flusso servono dei colpi di Kung Fu (ben assestati).
Chiamo l'idraulico o posso pensarci io ?
qui è un problema che con il fai da te ...è un grosso problema ....io sto studiando di far mettere questa ....Io invece cerco un rimedio contro le risalite di salnitro...
Ciao,Qui non é semplice, io uso anche il camion con cestello per pulirle sono 3 piani, comunque c'é una macchinetta che si mette all'interno della gronda e pulisce, ma non sò fin quanto sia valida.Anche perché, se capita di disostruire un discendente, bisogna sempre andare su noi.Vorrei trovare un sistema per pulire le grondaie senza dover salire sul tetto e usare la scala.
Da un lato della casa sono a 3m da terra, dall'altro sono a 6m.
Ciao, per il salnitro e risalite d'umidità per fare un lavoro da non rimetterci le mani bisogna togliere tutto l'intonaco vecchio e fare un intonaco deumidificante tipo questi http://www.archiproducts.com/it/a77428/risanamento-murature-umide-intonaci-e-formulati-risananti-e-deumidificanti-mapei-c697.hIo invece cerco un rimedio contro le risalite di salnitro...
Vedo che sei un esperto ....siccome io devo ristrutturare la parte sotto della casa .....e mi hanno detto che il problema si ripresenta a breve con questi intonaci....pensi che quello che ho consigliato io non sia valido? io volevo far mettere il pannello ...non la sostanza con i buchi...cosa ne pensi?Ciao, per il salnitro e risalite d'umidità per fare un lavoro da non rimetterci le mani bisogna togliere tutto l'intonaco vecchio e fare un intonaco deumidificante tipo questi http://www.archiproducts.com/it/a77428/risanamento-murature-umide-intonaci-e-formulati-risananti-e-deumidificanti-mapei-c697.html
Ciao, si anche questo sistema é molto valido, bisogna fare dei fori nella muratura portante e di spina ogni 15-20cm. questo a cm 10 di altezza da terra, inclinati verso il basso e inserire una resina espandente che ferma la risalita d'umidità all'interno della muratura . Se però il terreno in esterno é più alto meglio creare un'intercapedine esterna che allontani il terreno dal fabbricato .qui è un problema che con il fai da te ...è un grosso problema ....io sto studiando di far mettere questa ....
se riesce F. a farlo da solo...ma è un bel lavorone
se riesce F. a farlo da solo...ma è un bel lavorone
Le tinte o vernici purtroppo mascherano per un pò il problema ma poi si ripresentaGrazie mille Crim, proverò anche questa tanto l'intonaco sta venendo giù...ho provato varie vernici apposta, ma il salnitro rispunta sempre al di sopra di esse e pian piano si scoteccia tutto...
Cercherò il prodotto e tenterò!
Si come fanno vedere nel video...le studio tutte per vedere di non fare la camera d'aria sotto....che costa un patrimonio...Ciao clem, per pannello pensi di creare un intercapedine interna distanziando il muro umido dal nuovo muro?
infatti...ci convivo da anni, ma ciclicamente mi saltano i nervi e ricomincio la lotta....Le tinte o vernici purtroppo mascherano per un pò il problema ma poi si ripresenta
Si ma io parlavo di quello che ti ho fatto vedereIl sistema con innizioni di resina non é nuovo esiste dagli anni 90 é stato migliorato nel tempo ma era efficace anche all'epoca.