• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

... e le porte??? cercasi consiglio

sidenut

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, ho bisogno di un po' di consigli, come tutti ormai già saprete sto mettendo su casa, anzi costruendo... siamo arrivati al dunque a settembre ci trasferiamo
00006020.gif
, mi mancano ancora le porte interne, ma sono moooooolto indecisa su come farle, vi spiego
La nostra casa è una mansarda con pavimento finto parquet, che praticamente chi non lo sa lo scambia x parquet, quindi diciamo paruqet, travi a vista e finestre con interno in legno, entrata salone e cucina, sono due stanza abbastanza grandi ma che noi abbiamo unito x una questione di gusto.... personale ovviamente, cucina in muratura a vista e camino in sala abbastanza rustico ma nn troppo.. poi farò un po' di foto... poi c'è il corridoio il bagno molto moderno, il mio moroso idraulico ha voluto coì, e le due camere la matrimoniale moderna e la cameretta arredata con mobili antichi, nonno antiquario... :D ... poi altro bagnetto anche quello abbastanza moderno,...
Ragazzi ma le porte come le faccio???? il legno è tutto rovere chiaro, non sbiancato, ognuno con la sua sfumatura, qualcuno mi ha detto di farle bianche, ma a me solo l'idea mi fa star male io le avrei volute ancora di legno, magari con tanto vetro, in modo da non renderle troppo pesanti alla vista... voi che dite????
AIUTOOOOOOOO :lingua:
 
L

Lucanotav

Guest
e perche' non le fai fare in legno come i mobili ??
io le ho in legno con il vetro opaco bianco e inciso un grosso fiore...
non costano una follia, sono 500 euro cad.
lo so sembra tanto ma le metti una volta nella vita...
 

sidenut

Giardinauta Senior
Infatti anche per me farle come le finestre è la miglior soluzione, e poi a me il legno piace da morire, è una cosa proprio dio famiglia :D
comunque i prezzi ancora nn li ho guardati ma credevo costassero + di 500 € cad... allora un po' Luca mi sollievi
Sdra grazie x il sito adesso gli do un'occhiata
 

sidenut

Giardinauta Senior
be comunque sempre se vi interessa.... :lol: questa è la camera da letto che abbiamo comprato, non si vede l'armadio ma poi vi farò vedere le foo originali... quando me la consegneranno... :D
Mitos%20camera%20teak%20big.jpg

Che ne dite vi piace...???
 

sdra2

Giardinauta Senior
Mia sorella ha rifatto da poco le sue porte... ha scelto delle porte moderne in ciliegio con profilo stondato e ha speso 500 euro l'una, maniglia compresa (non sembra ma le maniglie incidono non poco sul prezzo).
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Bianche ci starebbero solo se anche le finestre fossero bianche. Io abbinerei il più possibile alle finestre. Vetro sì, ma non per le camere da letto (questione di privacy e anche di luce, se vuoi fare il buio in camera poi devi chiudere le finestre di tutta la casa).
Bella l'idea di aprire la cucina col soggiorno, ma tieni conto che quando poi fai da mangiare non riesci a isolare i fumi della cucina e ti viaggiano per tutta casa (già faccio fatica io che ho la porta...).
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Girando in giro, meno di 400 euro non ne ho trovate (parliamo di roba decente....)
 
L

Lucanotav

Guest
sidenut ha scritto:
be comunque sempre se vi interessa.... :lol: questa è la camera da letto che abbiamo comprato, non si vede l'armadio ma poi vi farò vedere le foo originali... quando me la consegneranno... :D
Mitos%20camera%20teak%20big.jpg

Che ne dite vi piace...???


bella...forse un po' basso il letto ....
 

sidenut

Giardinauta Senior
boba74 ha scritto:
Bella l'idea di aprire la cucina col soggiorno, ma tieni conto che quando poi fai da mangiare non riesci a isolare i fumi della cucina e ti viaggiano per tutta casa (già faccio fatica io che ho la porta...).

Infatti Boba... nemmeno con le porte riesci a tenere a bada gli odori, quindi preferisco avere + luminosità, poi con quello che mi è costata la cucina.... voglio che si vede appena si entra :D
Pensa che mia mamma, ora devo dire così, ha una casa di 140 mq tutta piena di porte ma se fa il fritto puoi così chiudere... si sente dappertutto... mi quanto lo odio :burningma xò :food:

La camera sdra è in Teack credo si scriva così... non vedo l'ora che mi consegnino tutto così poi ve faccio vede...:D
 

sidenut

Giardinauta Senior
sdra2 ha scritto:
Sì, adesso siamo curiosi :D
sarà fatto al + presto
comunque x ora non mi trattengo e questo è il divano, pelle la testata e tessuto l'interno, il mio non è bianco, sapeta x la nut nn era il massimo, poi vi farò vedere....
Mi è costato un'occhio della testa x sta forma rotonda strana....:martello: :D
Rondò%202%20big.jpg
 
L

Lucanotav

Guest
sidenut ha scritto:
sarà fatto al + presto
comunque x ora non mi trattengo e questo è il divano, pelle la testata e tessuto l'interno, il mio non è bianco, sapeta x la nut nn era il massimo, poi vi farò vedere....
Mi è costato un'occhio della testa x sta forma rotonda strana....:martello: :D
Rondò%202%20big.jpg




ARF ARF...BELLISSIMO....STUPENDO, NON NE AVEVO MAI VISTO UNO BELLO COSI'......
DEVE ANCHE ESSERE COMODISSIMO
COMPLIMENTI STUPENDO.
DOMANI TI TRASMETTO ALCUNE FOTO DI CASA MIA MAGARI PRENDI QUALCHE IDEA.
MI RIPETO IL DIVANO E' MAGNIFICO
 
L

Lucanotav

Guest
:hands13: :rosa: :rosa: :rosa: :rosa:
l'ho gia' scritto prima ma non me lo visualizza.
complimenti il piu' bel divano mai visto prima...splendio bellissima la forma arrotondata.
deve essere anche comodissimo.
complimenti davvero !!
 

paperella1

Giardinauta Senior
ciao sidenut, ho visto le foto che hai inserito e quello che ho visto mi è piaciuto molto. Io le porte le farei dello stesso colore dei mobili oppure un tono più scuro. io x esempio le mie le ho scelte semplicissime con la cornice stondata che occupa un pochino + spazio di quella normale ma l'effetto è bellissimo. Per quella che divide la zona giorno da quella notte ho scelto legno e vetro opaco, per quanto riguarda le maniglie color oro anche qui metà lucida e metà opaca. Facci sapere come procedono i lavori!!!
 

sidenut

Giardinauta Senior
..... allora vi piace il divano... :eek:k07: ???!!! Comunque a me è piaciuto subito, effettivamente è molto particolare... il prezzo non è molto basso 3.100 € + IVA :martello: , ma ho provato a girare dappertutto e nemmeno gli artigiani me lo facevano o meglio me lo facevano ma il prezzo ... a fine lavoro... :ciglione: , diciamo che ho fatto una piccola follia, ma questo divano ha proprio la stessa forma del camino... quindi... era proprio il mio... mi chiamava :lol:
X le Porte ho deciso... cornice di legno dello stesso colore delle finestre e poi solo vetro... come sono???
Amb.jpg

Ecco solo che le mie sono tutte scrigno
:Saluto:
 
Ultima modifica:

aulenta

Giardinauta
sono belle e molto moderne, per cui perfettamente in linea con il resto dell'arredamento.
Personalmente quando girai io per le porte, ho capito che ci sono quelle scarsissime (2-300 €), quelle medio-scarse (4-500 €) e quelle ottime (750 € circa). Stranamente, tra quelle ottime e quellle medio scarse la differenza di prezzo non è molta, per cui abbiamo preso le porte da Garofoli http://www.garofoli.com/porte/porte_arredamento_interni.asp . Sono costate un pò di più (circa 7-800 € l'una, e ne abbiamo prese 8...) però sono tutte di legno massiccio, pesano 75 kg l'una di puro legno e sono bellissime. Quelle per 4-500 € erano, nella migliore delle ipotesi, di abete dentro (un legno molto economico e delicato) e poi avevano una sottile impiallicciatura fuori (nell'ordine di qualche mm) di legno. Questo significa che basta un colpo dato per errore con un mobile che si trasporta o con una scala o che ci si sbatta per sbaglio che se salta quel sottile rivestimento si vede l'altro legno (di un altro colore e composizione) sotto. Inoltre quando in alcuni anni avranno accumulato graffi, piccole ammaccature etc. non le puoi levigare (la "pellicola" di legno messa all'esterno è molto sottile) come invece potresti fare con porte di legno massiccio, e anche visivamente si nota subito la differenza, basta metterle vicino una volta e si nota immediatamente il diverso effetto...e tutto questo per risparmiare 2-300 €...
Naturalmente comprendo che io sono un pò fissata con la casa e a furia di documentarmi e leggere centinaia di articoli, riviste e forum prima di ristrutturare casa mia mi si è sviluppata una vista a raggi X quando si tratta di case, per cui mi saltano all'occhio cose che per altri sono irrilevanti, tuttavia in linea di massima sono i particolari e le rifiniture che fanno la differenza (e anche il meno esperto lo percepisce, sebbene magari non sa dire cosa non gli fa apprezzare più di tanto un ambiente) ed è un peccato spendere tanti soldi per acquistare una casa e arredarla per bene e poi mettere rifiniture scarsette, che sminuiscono il tutto rendendolo più miserello.
 
Alto