• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fai da te le piccole manutenzioni in casa

ikkyusan

Aspirante Giardinauta
Ho uno sciacquone a "maniglia" murata (nel muro).
La maniglia si inceppa e l'acqua scorre. Per riportarla in posizione e interrompere il flusso servono dei colpi di Kung Fu (ben assestati).
Chiamo l'idraulico o posso pensarci io ? :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
chiudi l'acqua, togli la maniglia dello scarico rapido, inclusa la molla interna, vai dove vendono sanitari, tubi e simili e vedi se hanno la sorella gemella

torni a casa metti quella nuova e in teoria hai risolto :D
 

ironbee

Guru Giardinauta
Vorrei trovare un sistema per pulire le grondaie senza dover salire sul tetto e usare la scala.
Da un lato della casa sono a 3m da terra, dall'altro sono a 6m.
 

Crimson king

Florello
Ho uno sciacquone a "maniglia" murata (nel muro).
La maniglia si inceppa e l'acqua scorre. Per riportarla in posizione e interrompere il flusso servono dei colpi di Kung Fu (ben assestati).
Chiamo l'idraulico o posso pensarci io ? :)
Ciao, lo scarico é a cassetta alta, con pulsante di scarico murato?, a pulsante tipo gheberit a incasso ?, c'é anche i sistema a cassetta a zaino dietro wc ma lì di murato non c'é nulla. Se si tratta del pulsante per scarico cassetta alta che si é murato, ma si svita se troppo duro per premerlo, basta vedere come stà la molla all'interno e ingrassare vedrai che va a posto. Se non é così magari con una foto riesco a aiutare di più
 
Ultima modifica:

Crimson king

Florello
Vorrei trovare un sistema per pulire le grondaie senza dover salire sul tetto e usare la scala.
Da un lato della casa sono a 3m da terra, dall'altro sono a 6m.
Ciao,Qui non é semplice, io uso anche il camion con cestello per pulirle sono 3 piani, comunque c'é una macchinetta che si mette all'interno della gronda e pulisce, ma non sò fin quanto sia valida.Anche perché, se capita di disostruire un discendente, bisogna sempre andare su noi.
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Grazie mille Crim, proverò anche questa tanto l'intonaco sta venendo giù...ho provato varie vernici apposta, ma il salnitro rispunta sempre al di sopra di esse e pian piano si scoteccia tutto...
Cercherò il prodotto e tenterò!
 

CLEMETIS68

Master Florello
Ciao, per il salnitro e risalite d'umidità per fare un lavoro da non rimetterci le mani bisogna togliere tutto l'intonaco vecchio e fare un intonaco deumidificante tipo questi http://www.archiproducts.com/it/a77428/risanamento-murature-umide-intonaci-e-formulati-risananti-e-deumidificanti-mapei-c697.html
Vedo che sei un esperto ....siccome io devo ristrutturare la parte sotto della casa .....e mi hanno detto che il problema si ripresenta a breve con questi intonaci....pensi che quello che ho consigliato io non sia valido? io volevo far mettere il pannello ...non la sostanza con i buchi...cosa ne pensi?
 
Ultima modifica:

Crimson king

Florello
qui è un problema che con il fai da te ...è un grosso problema ....io sto studiando di far mettere questa ....
se riesce F. a farlo da solo...ma è un bel lavorone
Ciao, si anche questo sistema é molto valido, bisogna fare dei fori nella muratura portante e di spina ogni 15-20cm. questo a cm 10 di altezza da terra, inclinati verso il basso e inserire una resina espandente che ferma la risalita d'umidità all'interno della muratura . Se però il terreno in esterno é più alto meglio creare un'intercapedine esterna che allontani il terreno dal fabbricato .
 

Fearan

Maestro Giardinauta
se riesce F. a farlo da solo...ma è un bel lavorone

F. è capace di dipingere la cappella sistina sullo sull'elmetto di un space marine da 4 cm, ma quanto ai lavoretti casa...ha cominciato 2 anni fà a mettermi i led al'interno delle librerie, ma ancora non si vede la luce in fondo al tunnel...:(
 

CLEMETIS68

Master Florello
Ciao clem, per pannello pensi di creare un intercapedine interna distanziando il muro umido dal nuovo muro?
Si come fanno vedere nel video...le studio tutte per vedere di non fare la camera d'aria sotto....che costa un patrimonio...
il geometra mi ha detto che deve informarsi bene ...sono materiali nuovi che ancora non conoscono bene.
 

Crimson king

Florello
Il sistema con innizioni di resina non é nuovo esiste dagli anni 90 é stato migliorato nel tempo ma era efficace anche all'epoca. Comunque il prodotto all'epoca costava un bel pò. Con una latta si facevano 2,5 ml costo 250 mila ma con l'euro che é tutto raddoppiato non lo so
 
Alto