• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Evoluzione nepenthes x Miranda

campogaggiolo

Florello
Salve ragazzi, come promesso vi mostro le foto di una pianta a dir poco fantastica che, dopo un periodo di incertezza è tornata con forza a mostrare la propria bellezza con nuove foglie e nuovi ascidi. Ogni giorno due grandi nebulizzazioni e sole al mattino...

nepenthes001.jpg

nepenthes002.jpg

nepenthes006.jpg

nepenthes007.jpg

nepenthes008.jpg

nepenthes010.jpg

nepenthes009.jpg

Lele85

Apprendista Florello
che palle...a me non li butta sti ascidi...proverò a fargli prendere solo il sole al mattino e basta :). ma te la tieni in casa scusa? :confuso:

Gecko

Maestro Giardinauta
Bellissima :D
La mia alata non aveva ascidi quando l'ho comprata,ma in un mese ne ha già messi su 4 di circa 7/10cm e 2 piccini piccini :eek:k07:

campogaggiolo

Florello
Ragazzi ma lo sapete che la mia nepenthes non smette più di fare ascidi? Ed io che mi preoccupavo per lei... ora subentra il problema dello spazio. Sta producendo trappole sia in alto che in basso, che bello. Appena posso vi mostro le foto:ciglione:

rinh0wrz

Giardinauta
Bene bene !

Sono felicissimo per te ! Non vedo l'ora di vedere le foto aggiornate !

La mia dopo una bella ripresa primaverile, per ora stenta a farne di nuovi, ma confido nelle ultime botte di sole pieno.

:Saluto:

Vagabonda

Florello Senior
ottima notizia!!! Invece la mia ha rifatto 5 fiori e quindi ha pochi ascidi anche se tutti upper! Poi metto le foto che ho fatto prima di consegnarla a Mira

Vagabonda

Florello Senior
no, ho lasciato la nep, il cep e il drosophillum alla presidentessa AIPC perchè piante un po' particolari, comunque le porto anche al meeting. Avreste dovuto vedere che collezione ha lei.... da rimanere a bocca spalancata più che aperta. Ha un terrario con orchidee e carnivore che commuove. Uno spettacolo della natura.

campogaggiolo

Florello
no, ho lasciato la nep, il cep e il drosophillum alla presidentessa AIPC perchè piante un po' particolari, comunque le porto anche al meeting. Avreste dovuto vedere che collezione ha lei.... da rimanere a bocca spalancata più che aperta. Ha un terrario con orchidee e carnivore che commuove. Uno spettacolo della natura.

Un terrario quanto grande?:eek:

Vagabonda

Florello Senior
e bè, bello grande. Sarà stato almeno 1,5 mt per 1. Ha tutto un sistema di umidificatori, ventole, luci.... a parte che ne ha diversi di terrari. Da rimanere a bocca aperta, le mie piante in confronto alle sue facevano pena.

campogaggiolo

Florello
Eccovi le foto come promesso!:ciglione:
La pianta continua a crescere ininterrottamente e gli ascidi nascono come funghi...una soddisfazione immensa ragazzi:smok:

fioriture007.jpg

fioriture008.jpg

fioriture011.jpg

fioriture010.jpg

fioriture009.jpg

giuseppe

Alto