no, mi hanno già avvisato che non si vedono più le foto, devo cancellare il link!!!!
So che è un problema sta balla di torba gigantesca, l'unica soluzione è riempirsi casa di piante carnivore!!!!!!!!!
AHAHAHAHA una soluzione che adorerei!!! ^^'
...piccolo OT...ma una volta che apro il saccone della torba..per quanto si conserva prima di diventare inutilizzabile? La terrei in garage, al buio...non è molto umido e legherei bene il sacco con del cordino (faccio cosi per il TU e non mi ha dato mai problema per un annetto almeno).
Per il problema della balla enorme...CREDO di aver trovato un posto in torino dove hanno la "minitorba affetto verde"....balle da circa 30 lt. Ho visto da qualche parte che faunista la usa/l'ha usata per anni senza problemi... se esiste mi sa che prendero una cosa piccola per cominciare...con l'idea di rimpolpare la popolazione carnivora con qualche dionea, sarracenia, neppa.... IO LE VOGLIO TUTTEEEEEE ^^
Però vorrei vedere almeno un ascidio dalla neppa attuale mezza andata...
Tra l'altro,. forse già l'ho chiesto ma non mi apre che nessuno mi abbia consigliato:
Se, tralasciando il bark, al posto di fare un substrato torba + perlite, facessi un ipotetico substrato torba+sabbia di fiume...il ph acido della mia torba andrebbe compromesso? ...non ho perlite ma ho tanta sabbia di fiume sottomano... sarebbe da un punto di vista pratico ed economico conveniente per me...ma che ne direbbe la neppa?
Ultima modifica: