• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

eterno dubbio: la faccio uscire fuori casa??!!

VALERIA77

Aspirante Giardinauta
gita in campagna per Kitty

Grazie clooney per i tuoi consigli. Penso che più avanti mi farò coraggio e la farò uscire.

Sabato e domenico sono stata via e l'ho portata da mia mamma, se l'è spassata per 2 giorni fuori in giardino :froggie_r con il su amico "Lucio", il micio di mia mamma . La sera crollava stravolta sul divano e non si muoveva più!
Mia nonna gli faceva da vedetta e quando l'ha persa di vista per 10 minuti, si è fatta venire una crisi isterica :squint: !

Ciao :Saluto:

Werther

Aspirante Giardinauta
Devi solo abituarla con gradualità a stare fuori.
Per ora che è piccolina va bene farla uscire per brevi periodi, solo quando la puoi sorvegliare.
Mano a mano che cresce ti accorgerai che diventa sempre più autonoma e potrai lasciarla senza sorveglianza, almeno di giorno.
La notte sarà meglio tenerla in casa.
Evitare cambiamenti improvvisi, come chiudere in casa un gatto abituato a uscire o mettere fuori un gatto già grande che non è mai stato abituato.

Un saluto

scipulosa

Maestro Giardinauta
posso inserirmi nell'argomento? avrei anch'io un parere da chiedere...
le mie gatte vogliono uscire in terrazza, ma noi le facciamo uscire solo se strettamente sorvegliate perchè il mio ragazzo teme che possano prendere la fuga sui tetti (la terrazza si trova appunto sul tetto del palazzo), rischiando di cascare giù, di perdersi (ce ne sono parecchi di tetti collegati... potrebbero fare un bel po' di strada), di infilarsi in case altrui, di venire rapite...
voi che ne dite? sono pericoli concreti oppure posso cercare di convincerlo a lasciare loro un po' più di libertà?
lui è davvero apprensivo con le sue bimbe pelose, perchè il gatto di quando era bambino è stato investito sulla statale...

Piccolanomade

Aspirante Giardinauta
un bel problema...

è un dilemma che affligge anche me...
Il mio Birillo (come tutti i gatti) ama stare al sole e all'aria aperta... è cresciuto in casa... ma x lui uscire è una "liberazione" anche solo per sbirciare dalla ringhiera del balcone... qualche volta lo porto giù in cortile... e va a giocare con gli altri gatti e curiosare quà e là... ma io mi ritrovo ogni 10 min a vedere dov'è e cosa sta facendo... Il bello che dove abitavo prima con i miei i nostri gatti erano liberi e facevano quello che volevano... andavano e tornavano... magari stavano via anche 3-4 giorni ma tornavano sempre... ed io ero tranquilla... ma con lui no... sarà xè è una peste o xè è cresciuto in casa... non so ma anche a me questa cosa fa venire l'ansia.
Sta di fatto che il loro ambiente è fuori all'aria aperta e che cmq prima o poi devono imparare a cavarsela da soli... ma è facile dirlo... molto meno riuscire a lasciarli andare....

Cmq al piccoletto gli ho appenna trovato il fratellino... :) è appena nato e a casa arriva fra un mesetto... :)

Alto