• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Estate/autunno 2009

desi655

Florello
MARCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
Quelle ascocende sono insopportabilmente fiorite e belle...........cat::burningma:mazza:
invidia...invidia....invidia......................
Facciamo così.......io ci provo ancora una volta....poi impacchetto e spedisco...........

Quando le spedisci dimmelo che gli porto anche le mie.....

Maria42

Apprendista Florello
Che belle! Stupenda l'ascocenda arancione!
Guardando la tua aerangis punctata mi vien da piangere.... la mia, prima delle ferie, aveva già la puntina dello stelo (l'anno scorso mi era fiorita tra settembre e ottobre... ci aveva messo un secolo ad aprire il fiore!)... forse ha patito il caldo terribile e, guardando con la lente, vedo che, anche se la base è verde, l'apice è marroncino... e poi non si è più allungato... peccato :cry:

occhidigrano

Giardinauta Senior
Acciderbolina :eek::eek::eek:
uno sta via qualche settimana in ferie e guarda un po' che bel popò di fioriture che si ritrova...:love:

...da schittare d'invidia :burningma

caro Marco, sono una più bella dell'altra, bravoooooooooooooooooo!!!:hands13:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Marco non ho parole!!! Una meraviglia!!!:eek:
Te l'ho detto ormai mille volte che la tua ascocenda arancio è uno splendore!!!
Una cosa strepitosa e la compagna a fianco non è da meno!!! :love:
Per non parlare del bel panorama verde alle spalle...
Facciamo così ti vengo a trovare, ma se poi la asco sparisce non è colpa mia!!! :ros::crazy::martello:
:lol::lol::lol:

marco837

Florello Senior
Grazie a tutti!

per l'aerangis ho una brutta notizia :-(
lo sperone si era srotolato, i fiori si stavano per aprire, ma per qualche strano motivo sono appassiti i fiori.
l'importante é che comunque la pianta stia bene, ed ha foglie e radici in crescita...
forse comunque prima delle ferie potrei avere un altra fioritura di qualcosa di speciale da postare

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
azzarolina che peccato per l'aerangis!! ste piante a volte non le capisco...uff...e mi fanno proprio arrabbiare quando sono ad un passo dalla fioritura e poi niente :( non te la prendere sarà per la prossima...

desi655

Florello
Eh si Marco...dai...speriamo che la prossima fioritura ci permetterà di vedere i fiori aperti (anche se sarebbe interessante sapere il perchè si sono seccati).

Ora goditi le tue spelendide vande!

miciamimi

Maestro Giardinauta
mi dispiace molto per l'aerangis.:(:( però la cosa importante è che la pianta sta bene e quindi potrà regalarti altre fioriture :love::love::Saluto:

marco837

Florello Senior
dai ragazzi... se non é per questa volta sará per la prssima.
Vi consoleró con qualche altra foto prima delle ferie (sperando di trovare il tempo per farle)

eriqa

Florello
No che peccato Marco...non sai quanto mi dispiace..però è vero quello che dicono gli altri l'importante è che la pianta stia bene..

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Grazie a tutti!

per l'aerangis ho una brutta notizia :-(
lo sperone si era srotolato, i fiori si stavano per aprire, ma per qualche strano motivo sono appassiti i fiori.
l'importante é che comunque la pianta stia bene, ed ha foglie e radici in crescita...
forse comunque prima delle ferie potrei avere un altra fioritura di qualcosa di speciale da postare

C'è poco da fidarsi di queste aerangis del piffero.
Sarà per la prossima volta, rilegala in punizione senza cibo ne luce per una settimana :lol:

Alto