• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Estate/autunno 2009

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Stupenda è davvero una meraviglia!!!ciao ciao

marco837

Florello Senior
non si respira... in camera mia sono 28° col 71% di umidità...
fuori credo sia uguale se non peggio...
mi sa che solo le orchidee stanno bene con sto caldo.
Intanto i fiori del farmeri hanno cominciato ad aprirsi da questa mattina.
Domani o dopodomani dovrebbero essere quasi tutti aperti a faccio qualche foto

zeug49

Florello Senior
non si respira... in camera mia sono 28° col 71% di umidità...
fuori credo sia uguale se non peggio...
mi sa che solo le orchidee stanno bene con sto caldo.
Intanto i fiori del farmeri hanno cominciato ad aprirsi da questa mattina.
Domani o dopodomani dovrebbero essere quasi tutti aperti a faccio qualche foto

Vedrai che fioritura !!!!! aspettiamo con ansia.
Questo periodo é proprio il clima adatto alle Orchi; quando noi cominciamo a sentire affanno per caldo e umidità .....per loro é l'optimum, provare per credere il clima di Bangkok !!!!! ( a gennaio é molto peggio di qui ora.....figuratevi a febbraio, marzo .....indescrivibile )
zeug

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Vedrai che fioritura !!!!! aspettiamo con ansia.
Questo periodo é proprio il clima adatto alle Orchi; quando noi cominciamo a sentire affanno per caldo e umidità .....per loro é l'optimum, provare per credere il clima di Bangkok !!!!! ( a gennaio é molto peggio di qui ora.....figuratevi a febbraio, marzo .....indescrivibile )
zeug

Io preferirei che loro andassero un pochino più lente, ed avere un poco più di fresco per me, perchè se continua come questi 2 giorni non so se arrivo a fine settimana:
Grasso da sciogliere non ne ho, la carne sulle mie ossa manca quasi completamente e lo sappiamo che la pelle si asciuga presto, quindi a fine settimana resteranno solo le ossa :lol::lol:

desi655

Florello
Io preferirei che loro andassero un pochino più lente, ed avere un poco più di fresco per me, perchè se continua come questi 2 giorni non so se arrivo a fine settimana:
Grasso da sciogliere non ne ho, la carne sulle mie ossa manca quasi completamente e lo sappiamo che la pelle si asciuga presto, quindi a fine settimana resteranno solo le ossa :lol::lol:

Quoto in pieno e aggiungo:è venuto il momento di comprare uno spruzzino anche per me...una vaporizzata alle dee...e 2 a me...una vaporizzata alle dee e tre a me....

zeug49

Florello Senior

Beh! io da gran egoista , di grasso da sciogliere ne ho abbastanza :mazza::mazza: quindi ........spero proprio di trarne vantaggio ( oltre alla dieta ferrea che sto facendo ! ).
zeug

marco837

Florello Senior
Ciao ragazzi,
finalmente il farmeri ha aperto quasi tutti i fiori (dovrebbero essere 61 se non ho contato male)

Eccolo nel suo posticino sul carrellino

IMG_2620.jpg

ed eccolo appeso per farlo vedere un po meglio.
Peccato che la lucenon sia ottimale, ma oggi il cielo è molto coperto, e non sonoriuscito a fare foto migliori

IMG_2591-1.jpg

Da qui si vede meglio la cascata di fiori...
si tratta di 6 steli i cui fiori si sono schiusi quasi contemporaneamente

IMG_2601.jpg

Peccato che i fiori non abbiano la stessa durata di quelli di una Phal, ma questa cascatina mi riempie davvero di gioia :)

IMG_2595.jpg

Ecco qui il dettaglio di 2 fiorellini.
Piccoli e delicati

IMG_2609.jpg

la pianta l'avevo presa dai Taiwanesi a Padova la prima volta che ero andato.
All'inizio era senza radici. Avevo provato a coltivarla in vaso ma con scarsi risultati.
Da quando l'ho zatterata mi ha dato solo soddisfazioni!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:eek::eek::eek::eek:

che fioritura esuberante!!!!!
favoloso bellissimo!!!
complimenti!

:Saluto:

Dany

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
:eek: :eek: madò Marco ma che gli hai fatto??? è straordinaria!!:hands13: neanche i venditori ottengono questi risultati!!:hands13:

Ari68

Florello
:eek: Complimenti Marco
mi sento imbarazzata davanti a questo spettacolo di fioritura,giuro non avevo mai visto nulla di così bello ma soprattutto sono esterefatta per la bravura che hai nella coltivazione delle piccine!
Bravissimooooooooooooo :hands13::lol: :hands13:
:Saluto: Ciao Ari68 :flower:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Marco questa volta hai fatto bingo!!!!
Una di quelle fioriture da vero professionista!!!!

Complimenti :D

marco837

Florello Senior
Grazie a tutti!
Sono davvero contento e soddisfatto di questa fioritura!
Oggi pomeriggio ho visite di qualche super orchidofilo, e almeno posso mostrare qualcosa di bello.
Al momento non ne ho molte fiorite...
a parte qualche Phalaenopsis ho il Dendrobium Farmeri ed il Bulbophyllum Lobbii. le Cattleye sono appena sfiorite :-(

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
STUPENDO!!!!!Bravissimo e tanti complimenti!!!ciao ciao

Alto