• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Esperimento

memegt

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
eccomi con l'esperimento dell'anno! ahahhahaha:D

Allora, un paio di mesetti fa sono andato a casa dei miei genitori e ho notato che la nostra vicina aveva tagliato tutti le rose delle nostre Queen Elisabeth che abbiamo in giardino, lasciando tutti i rami in terra sotto il sole, appena ho visto tutti i rami (già quasi secchi) ho voluto provare a fare delle talee e metterle in bottiglie piene d'acqua.

Le ho messe sul mio balcone in una zona con molta luce ma riparate dal sole diretto, dopo circa un mesetto alcune erano completamente secche, allora un po affranto ho lasciato stare tutto così senza più curarle...:burningma

Questa mattina ho notato che tutti rami hanno messo le radici perso le foglie che avevo lasciato e sono sbucate un sacco di foglioline nuove nuove!!!!!:D

Ora come faccio a metterle a terra?!?!?!?:eek:

P.S.
Domani vi allego qualche fotina!
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
devi aspettare il freddo prima di trasferirle se lo fai ora le uccidi ,le radici ono ancora molto,molto fragili.
appena le rose vanno a riposo con un forcone o similattrezzo sollevi la terra ,delicatamente dividi le radici ed ognuna la metti in una buca o vaso preparata prima.

p.s.non sei solo fortunato,sei fortunato che era la Queen E. lei attecchisce molto facilmente.
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
se ho capito bene sono ancora nelle bottiglie piene d'acqua?
nel qual caso, comincia ad aggiungere POCO ALLA VOLTA terriccio all'acqua e infine quando tutto è diventato fanghiglia consistente dovresti fare il foro sotto per far defluire l'acqua in eccesso
il cambiamento tra l'acqua e il terreno spessissimo è fatale, per questo si evitano le talee in acqua... ma la queen è una pianta dalla radicazione facile, quindi dita incrociate :eek:k07:
 
Alto