• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee di rose

diego25

Aspirante Giardinauta
Ammiro,la vostra pia speranza nel riconoscere la rosuzze in genere......

Concordo pienamente con te per la rosa rossa perchè nei giardini se ne vedono mille varietà anche se da me Dame de Coeur è abbastanza diffusa rispetto ad altre e ne ho visto dei cespugli che potati poco sono diventati degli alberelli!!!!........sarà perchè la vedo ovunque da quando ero un bambino ,posso dire che Queen Elisabeth è praticamente inconfondibile....ho visto alcune foto di Eterna Giovinezza ma la differenza tra le due si vede...eccome.....
 

tano83

Apprendista Florello
No diego, non è quella la rosa cui mi riferivo io...Il fiore è più grande, più a forma di rosa recisa e più scura
 

diego25

Aspirante Giardinauta
No diego, non è quella la rosa cui mi riferivo io...Il fiore è più grande, più a forma di rosa recisa e più scura

Allora per la misteriosa rosa rossa conviene aspettare questa primavera quando sarà in fiore ci scatti qualche bella foto e speriamo tra tutti qui sul forum di riuscire ad identificarla.
Ciao.....Diego
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ho letto attentamente tutto, grazie per i consigli

ora mi accingo a potare le mie rose e poi provvederò a farne delle talee

avrò una bellissima fioritura e nel 2008 un bellissimo roseto :)
 
Alto