• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per le mie rose

piccadilla

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
A Febbraio ho comprato 2 piante di rose climber: una è anonima e l'altra è una "Queen Elisabeth". Per me le rose sono una novità in quanto non ne ho mai avute prima e sono abbastanza inesperta! Le ho trapiantate subito in 2 vasoni grandi e le ho posizionate al sole. L'anonima, inizialmente spoglia, si è riempita di fogliame e di boccioli e da 2 settimane stanno sbocciando delle bellissime rose gialle doppie; mentre la "Queen Elisabeth" non ha sviluppato granchè di fogliame ma ha parecchi boccioli e in questo periodo sono sbocciate gia 8 rose rosse.

Secondo voi il fatto che stiano gia sbocciando cosi energicamente vuol dire che la fioritura si esaurirà in breve tempo?

Perchè la "Queen Elisabeth" non ha sviluppato fogliame?

Devo dare fertilizzante e in caso quale consigliate?

Perfavore rispondetemi e datemi consigli perchè vorrei curarle bene..........le avevo sempre snobbate e adesso che le vedo nel mio terrazzo fiorite provo tanta gioia!!!:froggie_r
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Complimenti x la scelta :D
Io uso il terriccio specifico x rose granulare della Compo..Lo trovo ottimo..Se fà i boccioli,dovrebbe godere di buona salute,solo ke con poche foglie,non vorrei che richiedesse troppe energie :confuso:
 

Paola-Luna

Florello
dunque... innanzitutto sei sicura che si tratti di Queen Elisabeth?
La Q.E. non è una climber ma una floribunda, dal portamento eretto ed arbustivo se non potata ben bene ogni anno. Produce grandi fiori rosa e non rossi, riuniti a gruppi di 3 o 4 per ramo.