Tinozza
Aspirante Giardinauta
Tempo fa avevo letto qualche discussione in cui alcuni avevano provato a creare delle nuove piantine di phalenopsis partendo da rametti sfioriti!
Ho voluto provare anche io... :slow:
Ho messo allora in una bottiglia tagliata a metà dei rametti poggiati su del muschio posizionato sul fondo e ho richiuso,tenendo sempre l'umidità all'interno.
Passava il tempo ma niente, anzi qualche rametto iniziava a seccarsi, finchè, qualche giorno fa, convinta di dover buttare tutto, ho visto che qualcosa iniziava a dare segni di vita!! :flower:
la foto è uscita un pò male... :muro: ma questi due sembrerebbero due ramettini fiore...
mentre questo è un pò diverso... :squint:
non vedo l'ora di vedere i progressi!!! :food:
:Saluto:
Ho voluto provare anche io... :slow:
Ho messo allora in una bottiglia tagliata a metà dei rametti poggiati su del muschio posizionato sul fondo e ho richiuso,tenendo sempre l'umidità all'interno.
Passava il tempo ma niente, anzi qualche rametto iniziava a seccarsi, finchè, qualche giorno fa, convinta di dover buttare tutto, ho visto che qualcosa iniziava a dare segni di vita!! :flower:
la foto è uscita un pò male... :muro: ma questi due sembrerebbero due ramettini fiore...
mentre questo è un pò diverso... :squint:
non vedo l'ora di vedere i progressi!!! :food:
:Saluto: