Scusami io non sono un professionista giardiniere, anzi sono l’ultimo dei fessi iscritti in questo forum ma mi chiedo come fai a dire che questo è un campo di infestanti ?
Questo prato ha 3 mesi ( non 3 anni ) ed è stato piantato a mano con degli stoloni di grammignone ( nemmeno piantine già avviate ) certo qualche erbaccia c’è per me è impossibile tenere sotto d’occhio 200 mq di Prato lavorando tutto il giorno.
se te la prendi per i pareri contrari evita di chiedere come sembra.
Nemmeno io sono un giardiniere, ma già da come sei partito, non prevedo niente di buono: il gramignone sembra necessiti di un terreno sabbioso molto più di altre essenze avendo stoloni e non radici profonde, per questo sembra temere anche di più i ristagni idrici, quindi il terreno e la sua composizione è il primo fattore che andrebbe considerato in fase di impianto e non mi pare sia stato fatto.
Sempre per lo stesso motivo sembra richiedere concimazioni più frequenti e infine, la posa delle piantine andrebbe fatta tra marzo e aprile. (Informazioni avute da un agronomo)
Quindi, considerando che non hai neppure diserbato mi faccio la mia idea, che spero potrai smentire.
Dopotutto deve piacere a te.