• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo prato Gramigma

Phil

Esperto Sez. Prato
Puoi dare un antistress potassico a lento rilascio (tipo summer K della bottos) in dose bassa.. (15-20 gr/mq)

Olmo60

Guru Master Florello
Scusami io non sono un professionista giardiniere, anzi sono l’ultimo dei fessi iscritti in questo forum ma mi chiedo come fai a dire che questo è un campo di infestanti ?

Questo prato ha 3 mesi ( non 3 anni ) ed è stato piantato a mano con degli stoloni di grammignone ( nemmeno piantine già avviate ) certo qualche erbaccia c’è per me è impossibile tenere sotto d’occhio 200 mq di Prato lavorando tutto il giorno.
se te la prendi per i pareri contrari evita di chiedere come sembra.:) Nemmeno io sono un giardiniere, ma già da come sei partito, non prevedo niente di buono: il gramignone sembra necessiti di un terreno sabbioso molto più di altre essenze avendo stoloni e non radici profonde, per questo sembra temere anche di più i ristagni idrici, quindi il terreno e la sua composizione è il primo fattore che andrebbe considerato in fase di impianto e non mi pare sia stato fatto.
Sempre per lo stesso motivo sembra richiedere concimazioni più frequenti e infine, la posa delle piantine andrebbe fatta tra marzo e aprile. (Informazioni avute da un agronomo)
Quindi, considerando che non hai neppure diserbato mi faccio la mia idea, che spero potrai smentire. :V Dopotutto deve piacere a te.

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Ottimo risultato. Molto di piu di quello che mi sarei aspettato da un gramignone.
Segui il consiglio di Phil sulla concimazione.

Per crescere cosi velocemente terreno ed esposizione solare sono sicuramente buoni.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Alto