:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:Non sapevo che Cuneo fosse in Sicilia, ero convinto, chissà perché, si trovasse in Piemonte, regione del nord Italia, mediamente fresca e soggetta a recrudescenze termiche.
Oppure ho dormito molto a lungo e siamo già in giugno?
:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
Sparisce per un sacco di giorni e appena tornato comincia subito a rompere, da non credere...
Anzi, no, da crederci benissimo, in realtà ..
Giugno??? Cosa c'entra giugno? dovrò mica aspettare fino a GIUGNO per la vegetazione della Jackie, vero????
Ma no, Fede l'anno scorso aveva la Jackie "burianizzata" e ha iniziato a vegetare a maggio!!!
Rompiballe e anche terrorista psicologico... ben ritrovato, @danielep !!!!
:LOL::LOL::LOL:
Ciao cara, scusa il ritardo ma sono indaffarato in questo periodo.Dunque...
Stamattina c'erano di nuovo 5 gradi.
Come diavolo fa la mia Jackie a mettere fuori qualcosa di verde se le temperature continuano a rimanere su questi livelli???
Posso inoltrare un reclamo a Madre Natura?????
@META non ti ho più chiesto perché avevo paura della risposta, ma... alla fine è vivo, il tuo " bacchetto"????
Ecco, la mia è così come la tua e anche la mia (cioè la tua ,) l'anno scorso era ben più avanti, così come i brachy.A parte le facezie ed il mio interventismo fustigatore (ma, ripeto, te le vai a cercare con i tuoi mugugni), questa è una foto presa mezz'ora fa, a sprezzo del pericolo (piove ininterrottamente, ma non mi lamento, io ).
Vedi l'allegato 496502
Non è che sia poi tanto sviluppata. Nella foto 2018 (16/4) era più avanti
Consolati @monikk64
Sssshhhh.... Le gemmine della Jackie che il vento aveva seccato sembra stiano ripartendo, grazie al piccolo innalzamento delle temperature minime di questi ultimi giorni e, credo, anche all'umidità ....
Scrivo piccolo perché sto sussurrando, così la sfiga non mi sente....
Niente foto perché sono così piccole che il cell non me le mette neanche a fuoco....
Bellissime!
E inizio ad avere dei dubbi... perché sono "de coccio", ma oltre certi limiti inizio a ragionare persino io....
Non so, non so... forse è solo un momento di sconforto, ma... i dubbi ci sono...
Meglio se vado in stand by anch'io
Ma dai @monikk64 , non abbatterti da sola sennò io che ci sto a fare?
Io mi accontenterei anche solo di poco vento e un briciolo di umidità...La primavera arriverà, con una mazzata di caldo di cui non mancheremo di lamentarci dopo qualche giorno
Cercherò di assorbire un po' del tuo ottimismo, grazie Fede....Dai @monikk64 non ti fasciare inutilmente la testa! Il clima in questo periodo è un po' anomalo, quindi fossi in te non mi preoccuperei tanto. In quanto al vento, considera che da me non manca mai, è sempre dannatamente presente, e non mi crea problemi. Vedrai che appena le temperature si assesteranno su valori normali, anche la tua signorina ripartirà