Si, mi piace molto la foglia tipo mimosa! Ho anche un'albizia e la foglia è sempre simile ahahah. La mimosa vera e propria invece ho rinunciato a coltivarla. Ne ho avute due ma sono molto capricciose. Non solo non sopportano il freddo ma le infastidisce parecchio anche il vento: non è raro che i rami si rompano. Se devo fare un confronto la jacaranda è meno capricciosa della mimosa. Da me ne è pieno di mimose, ma tra anno scorso e quest'anno sono state decimate da questi due inverni gelidi che abbiamo avuto. La mia vicina ne aveva una di circa 15 anni che è stata completamente lessata. Si è seccato anche l'apparato radicale.
Comunque ti ringrazio per il "bravissimo", anche se non credo di essere tutto questo portento ahahah. L'unica cosa è che mi piace seminare, quello si
Poi vedremo come evolve, spero che nascano delle belle piantine e che mi diano soddisfazioni come le jackie! Proprio l'altro giorno parlavo con un amico argentino che mi ha detto che la jacaranda è il suo albero preferito e che in Argentina è davvero molto apprezzato. Beati loro che possono vederlo nel pieno della sua bellezza dato che si trova nel suo habitat ideale! Quando tutti quegli alberi sono in piena fioritura deve essere a dir poco meraviglioso!!
A proposito di Blade Spirit, è proprio grazie a lui che ho scoperto la caesalpinia gilliesii. A dire il vero già la conoscevo perché l'avevo vista in un paio di giardini qua da me, ma non sapevo come si chiamasse. Lui mi ha illuminato